Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: blochetto accensione

Messaggio da Lupo motociclista »

giamaica75 ha scritto:
venerdì 27 luglio 2018, 6:05
fedro69 ha scritto:
venerdì 27 luglio 2018, 0:34
otto98 ha scritto:
mercoledì 25 luglio 2018, 17:13
... Ma una semplice copia della chiave (quindi senza chip) mi permette in situazioni di emergenza di avviare la moto?
Intendo immettendo il codice di sicurezza? ...
Domanda pertinente e risposta affermativa! :sisi:
Ho fatto esattamente così quando ho perso la mia prima chiave :goccia:
Ora ad ogni giro ho quella "semplice" (senza chip) al collo per eventuali emergenze.
Azz veramente? E mica lo sapevo? :o
Non solo, ma pare (è un segreto rigorosamente serbato ai piani alti di Noale) che con questa chiave priva di chip tu possa addirittura aprire la serratura della sella.
Non è stupefacente? :giullare: :tie: :prrr:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: blochetto accensione

Messaggio da giamaica75 »

Lupo motociclista ha scritto:
venerdì 27 luglio 2018, 11:33
giamaica75 ha scritto:
venerdì 27 luglio 2018, 6:05
fedro69 ha scritto:
venerdì 27 luglio 2018, 0:34

Domanda pertinente e risposta affermativa! :sisi:
Ho fatto esattamente così quando ho perso la mia prima chiave :goccia:
Ora ad ogni giro ho quella "semplice" (senza chip) al collo per eventuali emergenze.
Azz veramente? E mica lo sapevo? :o
Non solo, ma pare (è un segreto rigorosamente serbato ai piani alti di Noale) che con questa chiave priva di chip tu possa addirittura aprire la serratura della sella.
Non è stupefacente? :giullare: :tie: :prrr:
Noooo, non ci credo... :grrr: :tie:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da paolo75 »

quindi se ho questa chiave priva di chip trovo la ps parhceggiatta senza lucchetto la prendo :pirata: e la posso portare a fare un giretto giusto?
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da fedro69 »

Se conosci il codice del cruscotto si
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Misso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2017, 13:12
Moto: Pegaso Trail, Beta Alp 250

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da Misso »

34.000km, a zonzo sui monti liguri con la mia Trail ed a pochi metri dal passo del Rastrello… zak!, moto spenta e cruscotto vuoto!!! :azz:

Questi sono i momenti in cui ringrazi le ore passate sul forum a leggere i vecchi tread ed a documentarti: mentre i compagni di viaggio preoccupati si domandavano "E adesso…?!?!", io con sicurezza ho infilato la mano sotto il blocchetto di avviamento, ho strappato il filo ancora saldato con un colpo secco, l'ho cortocircuitato a quello già staccato, ho riacceso la moto e con noncuranza ho sentenziato lapidario: "Possiamo ripartire!" :cool: :ok1:
Inutile parlare delle occhiate di ammirazione che mi sono portato a casa... :santo: :clapclap:
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da giamaica75 »

Misso ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 17:53
34.000km, a zonzo sui monti liguri con la mia Trail ed a pochi metri dal passo del Rastrello… zak!, moto spenta e cruscotto vuoto!!! :azz:

Questi sono i momenti in cui ringrazi le ore passate sul forum a leggere i vecchi tread ed a documentarti: mentre i compagni di viaggio preoccupati si domandavano "E adesso…?!?!", io con sicurezza ho infilato la mano sotto il blocchetto di avviamento, ho strappato il filo ancora saldato con un colpo secco, l'ho cortocircuitato a quello già staccato, ho riacceso la moto e con noncuranza ho sentenziato lapidario: "Possiamo ripartire!" :cool: :ok1:
Inutile parlare delle occhiate di ammirazione che mi sono portato a casa... :santo: :clapclap:
:giullare: :clapclap: :clapclap:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da Lupo motociclista »

paolo75 ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 11:20
quindi se ho questa chiave priva di chip trovo la ps parhceggiatta senza lucchetto la prendo :pirata: e la posso portare a fare un giretto giusto?
Devi avere la chiave giusta, non sono tutte eguali, ergo una copia di quelle del proprietario.
Oltre a questo devi conoscere il codice relativo alle chiavi del proprietario.
Talvolta il proprietario è incazzoso e non ha piacere che gli prendano le chiavi. Taluni la portano al collo :D
Insomma la vedo dura.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da giamaica75 »

Lupo motociclista ha scritto:
giovedì 2 agosto 2018, 10:56
paolo75 ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 11:20
quindi se ho questa chiave priva di chip trovo la ps parhceggiatta senza lucchetto la prendo :pirata: e la posso portare a fare un giretto giusto?
Devi avere la chiave giusta, non sono tutte eguali, ergo una copia di quelle del proprietario.
Oltre a questo devi conoscere il codice relativo alle chiavi del proprietario.
Talvolta il proprietario è incazzoso e non ha piacere che gli prendano le chiavi. Taluni la portano al collo :D
Insomma la vedo dura.
E niente, Paolo75, l’ideuzza che avevi di andare in giro con la tua chiave a fare incetta di Pegaso Strada va a farsi fottere... :sbellica:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da fedro69 »

... che poi avendo il codice basta cortocircuitare come ha fatto Misso:
per le altre serrature c'é tempo poi :ninja: :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
valmar78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 luglio 2017, 0:40
Moto: Pegaso Strada

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da valmar78 »

giamaica75 ha scritto:
martedì 27 giugno 2017, 18:01
Ed eccolo qui il bastardello che m'ha lasciato a piedi sul Turini: filo fissato nei posti giusti, fili lunghi abbastanza nel blocchetto... eppure... le vibrazioni hanno fatto uscire il filo dalla sede... vai di colla a caldo, ora...
Immagine
Ciao, scusate l'intromissione ma sono incappato anche io nello stesso problema. Ora, per risaldare il tutto nessun problema, tuttavia ho un terribile dubbio da ignorante totale.

Per estrarre la calottina c'è un metodo esatto od un attrezzo particolare o bisogna solo armarsi di santa pazienza e sbloccare quelle benedette alette che tengono il tutto bloccato?

Grazie mille
faceva almeno i 280.[...]curvava così piegato che invece dei moscerini in faccia doveva stare attento ai lombrichi. E Beauty non aveva neanche un po' di paura, anzi strillava di gioia. Fu allora che lui capì che era la donna della sua vita.
(S. Benni)
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da giamaica75 »

valmar78 ha scritto:
venerdì 24 agosto 2018, 11:52
giamaica75 ha scritto:
martedì 27 giugno 2017, 18:01
Ed eccolo qui il bastardello che m'ha lasciato a piedi sul Turini: filo fissato nei posti giusti, fili lunghi abbastanza nel blocchetto... eppure... le vibrazioni hanno fatto uscire il filo dalla sede... vai di colla a caldo, ora...
Immagine
Ciao, scusate l'intromissione ma sono incappato anche io nello stesso problema. Ora, per risaldare il tutto nessun problema, tuttavia ho un terribile dubbio da ignorante totale.

Per estrarre la calottina c'è un metodo esatto od un attrezzo particolare o bisogna solo armarsi di santa pazienza e sbloccare quelle benedette alette che tengono il tutto bloccato?

Grazie mille
Se ricordo bene basta togliere le due viti e poi sganciare le alette, e via...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
valmar78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 luglio 2017, 0:40
Moto: Pegaso Strada

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da valmar78 »

giamaica75 ha scritto:
venerdì 24 agosto 2018, 18:33
valmar78 ha scritto:
venerdì 24 agosto 2018, 11:52
giamaica75 ha scritto:
martedì 27 giugno 2017, 18:01
Ed eccolo qui il bastardello che m'ha lasciato a piedi sul Turini: filo fissato nei posti giusti, fili lunghi abbastanza nel blocchetto... eppure... le vibrazioni hanno fatto uscire il filo dalla sede... vai di colla a caldo, ora...
Immagine
Ciao, scusate l'intromissione ma sono incappato anche io nello stesso problema. Ora, per risaldare il tutto nessun problema, tuttavia ho un terribile dubbio da ignorante totale.

Per estrarre la calottina c'è un metodo esatto od un attrezzo particolare o bisogna solo armarsi di santa pazienza e sbloccare quelle benedette alette che tengono il tutto bloccato?

Grazie mille
Se ricordo bene basta togliere le due viti e poi sganciare le alette, e via...
Grazie mille.

Appena rientro dalle ferie proverò a mettermi in gioco.
faceva almeno i 280.[...]curvava così piegato che invece dei moscerini in faccia doveva stare attento ai lombrichi. E Beauty non aveva neanche un po' di paura, anzi strillava di gioia. Fu allora che lui capì che era la donna della sua vita.
(S. Benni)
CANEMOTO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2018, 12:05

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da CANEMOTO »

Ciao a tutti.. Sono nuovo del forum.
Ho anche io lo stesso problema.
Solo che ho ricomprato un blocchetto usato con portablocco...... Ma non riesco a capire come smontalo.
Ci sono due viti
Una una brugola che ho gia' tolto e l'altre sembra non avere testa. (parlo del supporto su cui e' innestato il blocchetto.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da fedro69 »

È una vite di sicurezza.
Incidi sulla testa un solco grande e profondo abbastanza per usare un cacciavite :segreto:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
CANEMOTO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2018, 12:05

Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.

Messaggio da CANEMOTO »

Grazie mille
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”