Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
- giamaica75
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Non posso contraddirti dato che non ho investigato la cosa. Resta il fatto che è un lavoraccio a mio avviso inutile, dato che se qualcuno si prende la bricabdi staccare il connettore potrebbe prendersi la briga di tagliare i fili e cortocircuitare... il vantaggio del connettore li dove l'ho messo è che, con l'interrittore che mi son fatto dotato dello stesso attacco, posso fare la riparazione al volo...
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
L'interruttore agisce tra filo arancio/rosso del fusibile da 20A e l'arancio/verde degl'altri 2 fusibili......non cambia niente in fatto di sicurezza tanto la caricano su un furgone, io ho fatto così per praticità, se succede aziono l'interruttore e via , e senza robe posticce e penzolanti.....poi con calma a casa riparo il blocchetto.
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Tanto ti chiede comunque il codice se attivi l'interruttore senza aver inserito la chiave, no?
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- napo orso capo
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Certo,il transponder deve sentire la chiave,altrimenti ti chiede il codice.
- giamaica75
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Nulla di posticcio e penzolante su Jamaica... [emoji57]
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Allora ragazzi, con i vostri suggerimenti sono riuscito nel lavoro. L'idea dell'interruttore mi piaceva molto, ma non mi sono fidato delle mie capacità e visto che avevo poco tempo a disposizione ho optato per il connettore. Dopo aver eseguito la saldatura ho interrotto i fili ed aggiunto il connettore. Poi con la femmina di un altro interruttore ho fatto un "cavallotto" per chiudere il circuito in caso di necessità. Vi allego qualche foto. Non guardate il colore dei fili, troverò un sistema per mimetizzarli quando sarò un più libero. Grazie a tutti per la disponibilità e la pazienza
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Ultima modifica di cdsw669 il giovedì 13 luglio 2017, 10:56, modificato 1 volta in totale.
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
P.s. Ho l'impressione che il motore ora giri in maniera più regolare, più "circolare" quando sono a velocità costante tipo terza a 60km/h. Può essere collegato al lavoro che ho fatto, tipo che magari prima non facesse contatto in maniera ottimale, o magari è solo un impressione?
- giamaica75
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Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
L'unico problema con l'eventuale uso del cavallotto è che poi ogni volta che ti fermi devi staccare il connettore, dato che resta tutto acceso
Ultima modifica di giamaica75 il giovedì 13 luglio 2017, 14:39, modificato 1 volta in totale.
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
no, è l'effetto placebo.cdsw669 ha scritto: P.s. Ho l'impressione che il motore ora giri in maniera più regolare, più "circolare" quando sono a velocità costante tipo terza a 60km/h. Può essere collegato al lavoro che ho fatto, tipo che magari prima non facesse contatto in maniera ottimale, o magari è solo un impressione?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
L'altra sera acceso moto con interruttore , non si è dissaldato il filo, adesso è lo switch che fa contatto solo se tengo la chiave in una certa posizione........stavolta lo cambio,e vai di altro smontaggio moto,zio ken
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blochetto accensione
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa.ho avuto un problema con l'accensione della mia aprilia pegaso ultimo modello nello smontaggio da una parte c'e una brugola ma quella sulla sx sembra tagliata nn c'e la testa ma come e'possibile smontarla?
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Re: blochetto accensione
Eeeh certo, è un bullone antifurto... Altrimenti a cosa serviva il blocca sterzo se con una chiave tiravano via il blocchetto?
Estrattori conici oppure martello e scalpello...
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Re: blochetto accensione
Che problema? Il fatto che ti si spegne girando lo sterzo o toccando i fili?
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Re: blochetto accensione
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- con una punta da trapano "inversa"
in ogni caso lavori molto meglio dopo aver sfilato il ponte e averlo girato
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Re: blochetto accensione
Grazie per le vostre risposte, il mio problema e ' che piu volte si sono disaldati i fili al interno del blochetto li ho risaldati un po di volte ma po si ridisaldavano.allora ho ordinato un blocchetto nuovo al inizio volevo solo sostituire la parte sotto onde evitare di cambiare chiave di accensione e portarmi dietro quella vecchia per aprire la sella. Ma per pochissimo nn combaciano perfettamente le due parti allora ho deciso di cambiare tutto.ho avuto problemi anche come diceva giamaica 75 cioè i fili si toccavano e a volte si spegneva o accendeva.certo che sua mia pegaso 3 del 97 mai avuto di questi problemi.