! | buongiorno ragazzi ho avuto un problema con il blocchetto della chiave, in pratica da un momento all'altro mi si è spenta la moto mentre ero in marcia, dopo averci ragionato, mi sono reso conto che se giravo lo sterzo il contatto si riaccendeva. Quindi ho provato a smontare il contatto per vedere dove fosse il problema ho saldato un filo che si era dissaldato, all'inizio tutto bene dopo un poco un'altra volta la stessa cosa ma il filo non si era dissaldato. Allora ho comprato un blocchetto di chiave nuovo ma non originale e senza codice. Quindi adesso mi dà l'errore sul cruscotto visto che non riconosce il codice della chiave. Allora ho pensato a un'altra cosa sono andato dal ferramenta e ho provato a farmi fare una chiave con il codice della chiave vecchia ma non ha un profilo come la nuova chiave. adesso provo a cambiare ferramenta altrimenti non mi resta che cercare sul originale. A parte la mia sfiga cosa ne pensate? |
Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
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Problema con il blocchetto chiave
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Re: Problema con il blocchetto chiave
Cosa ne penso:
prima di tutto capisco la tua apprensione,
ma la questione del blocchetto e dei suoi cavi è talmente vecchia che non vedo ragioni di formattare cosÌ il tuo messaggio.
O di aprire un argomento nuovo a proposito:
la prossima volta per favore controlla se la tua questione non sia forse già stata trattata e intervieni nel caso nella discussione esistente.
Aiuta a mantenere ordine e facilita la ricerca di soluzioni
In proposito:
1- personalmente ti suggerirei di fare come tanti altri prima di te:
montare solo il fondo del blocchetto nuovo, quello coi contatti, sul blocchetto vecchio e poter così utilizzare tranquillamente le chiavi originali
2- l'antenna per il chip dell'immobilizer è quell'anello in cima al vecchio blocchetto, dotato di un proprio collegamento.
Questa costruzione apre due possibilità:
a- monti l'antenna da qualche parte ricollegandola e c'incolli una vecchia chiave così che l'avvertimento non compaia,
ma di fatto disattivi l'immobilizer;
b- contatti androidx e ti fai costruire un dongle codificato come la tua veccia chiave con cui sostituire l'antenna.
Come anche per l'opzione "a" l'immobilizer risulterebbe disattivato,
ma anche così a moto spenta la spia lampeggerebbe come sempre.
3- le chiavi con chip aprilia hanno prezzi ufficiali astronomici e sinceramente dubito tu ne possa trovare di vergini dal ferramenta,
anche qui: chiedi ad androidx che é il mestiere suo.
ripeto:
io opterei per la soluzione 1
prima di tutto capisco la tua apprensione,
ma la questione del blocchetto e dei suoi cavi è talmente vecchia che non vedo ragioni di formattare cosÌ il tuo messaggio.
O di aprire un argomento nuovo a proposito:
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montare solo il fondo del blocchetto nuovo, quello coi contatti, sul blocchetto vecchio e poter così utilizzare tranquillamente le chiavi originali
2- l'antenna per il chip dell'immobilizer è quell'anello in cima al vecchio blocchetto, dotato di un proprio collegamento.
Questa costruzione apre due possibilità:
a- monti l'antenna da qualche parte ricollegandola e c'incolli una vecchia chiave così che l'avvertimento non compaia,
ma di fatto disattivi l'immobilizer;
b- contatti androidx e ti fai costruire un dongle codificato come la tua veccia chiave con cui sostituire l'antenna.
Come anche per l'opzione "a" l'immobilizer risulterebbe disattivato,
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Ragazzi ho risolto ho preso il blocchetto nuovo e il blocchetto vecchio e li ho Uniti! in poche parole la parte di sopra dove si inserisce la chiave ho utilizzato il blocchetto vecchio e la parte di sotto che era quella rotta ho utilizzato quella nuova.
Poi ho staccato è attaccato la batteria e così si sono spente tutte le spie e la moto è perfetta...
Tutto questo alla modica cifra di €30
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Re: Problema con il blocchetto chiave
Sì infatti ho fatto come la soluzione 1 e risolto il problema grazie mille!!fedro69 ha scritto: ↑sabato 9 maggio 2020, 11:05Cosa ne penso:
prima di tutto capisco la tua apprensione,
ma la questione del blocchetto e dei suoi cavi è talmente vecchia che non vedo ragioni di formattare cosÌ il tuo messaggio.
O di aprire un argomento nuovo a proposito:
la prossima volta per favore controlla se la tua questione non sia forse già stata trattata e intervieni nel caso nella discussione esistente.
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1- personalmente ti suggerirei di fare come tanti altri prima di te:
montare solo il fondo del blocchetto nuovo, quello coi contatti, sul blocchetto vecchio e poter così utilizzare tranquillamente le chiavi originali
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a- monti l'antenna da qualche parte ricollegandola e c'incolli una vecchia chiave così che l'avvertimento non compaia,
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b- contatti androidx e ti fai costruire un dongle codificato come la tua veccia chiave con cui sostituire l'antenna.
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
il maledetto! ancora lui! or basta però, devo trovare la soluzione definitiva quasi quasi lo escludo e giro col catenaccio
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
“abat jour”
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Ti concedo l’uso della mia soluzione, l’abat-jour, appunto, manco i diritti d’autore ti chiedo, va…
Cmq, io all’epoca cambiai solo il bulbo, mettendo uno strato di colla a caldo sulle saldature e, cosa per me importante, anche intorno al filo, nel foro attraverso il bulbo. In tal modo le saldature non vengono sollecitate, la parte di filo all’interno del bulbo non puó muoversi
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
è che son ciecato io e le saldature non sono il mio mestiere ed evidentemente anche di chi mi ha fatto il lavoro....
questo pomeriggio direi che mi reco al buon bricoman (sto facendo pubblicità? ) e vedo di prendere un bell'interruttore stagno o magari uno modello caccia cosi mi esalto a tirar su lo sportellino rosso prima del contatto
certo che però, vai a fidarti del meccanico adesso....lui voleva smontare tutta la moto perche "sicuramente sono dei fili sotto il serbatoio che son messi male"....ma va la va!
questo pomeriggio direi che mi reco al buon bricoman (sto facendo pubblicità? ) e vedo di prendere un bell'interruttore stagno o magari uno modello caccia cosi mi esalto a tirar su lo sportellino rosso prima del contatto
certo che però, vai a fidarti del meccanico adesso....lui voleva smontare tutta la moto perche "sicuramente sono dei fili sotto il serbatoio che son messi male"....ma va la va!
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
il tuo meccanico ci legge, direi
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Finalmente ho avuto tempo di aprire il blocchetto, un disastro! E i fili sono pure troppo corti oltre che ossidati…
Ora, devo sistemare la saldatura ma è troppo messo male, volendo sostituire l’ultima parte del blocchetto uno qualsiasi di questi va bene per fare il lavoro?
https://www.motoshopitalia.com/ricambi- ... rilia.html
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Il mio proviene da un SR50… aveva 1 o 2 fili in piú, ma è bastato tagliarlipaolo75 ha scritto: ↑sabato 9 ottobre 2021, 8:45Finalmente ho avuto tempo di aprire il blocchetto, un disastro! E i fili sono pure troppo corti oltre che ossidati…
Ora, devo sistemare la saldatura ma è troppo messo male, volendo sostituire l’ultima parte del blocchetto uno qualsiasi di questi va bene per fare il lavoro?
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
https://www.motoshopitalia.com/bloccast ... sr-50.html
ritiro previsto per domani dallo spacciatore di fiducia
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
Miiiiiiii… hai preso nuovo tutto l’ambaradan?paolo75 ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 9:51https://www.motoshopitalia.com/bloccast ... sr-50.html
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Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
il riciclo finora non mi ha portato bene.... poi questo era disponibile "subito" sono stufo di rimanere a piedi
ora però mi tocca litigare anche con il fermo della vite che blocca il faro, avete presente quel quadratino di metallo a cui si aggancia la vite? ecco il maledetto s'è sfilato dalla sede e si è incastrato in un punto maledetto da cui fatico a toglierlo e poi dovro anche rimetterlo nella sua sede, sede da cui è scappato....
ora però mi tocca litigare anche con il fermo della vite che blocca il faro, avete presente quel quadratino di metallo a cui si aggancia la vite? ecco il maledetto s'è sfilato dalla sede e si è incastrato in un punto maledetto da cui fatico a toglierlo e poi dovro anche rimetterlo nella sua sede, sede da cui è scappato....