Tuning del PS ??

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25574
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Tuning del PS ??

Messaggio da fedro69 »

Ho appena letto QUI e sono restato di sale :o :o :o

X i meno bravi in inglese:
Il collega stradista australiano voleva prendere una PCIII dato che ha gia' akra e K&N ed il meccanico gli ha detto che nn ce n'e' bisogno dato che
Aprilia ha dato il codice x riprogrammare la ECU :o :o :o

Chi conosce 1 meccanico ufficiale e approfondisce?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Resto in ascolto.
Sarà mica la soluzione definiitiva ai vari buchi d'erogazione???
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Ma quante ne sai???
Ma sei 24 su 24 in giro sui forum di tutto il pianeta???
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

beh... se è così altro che buco di erogazione, on off, strappi, scoppi, c@zzi e mazzi...
qui si apre un mondo!! :giullare:
purtroppo quello da cui vado io è solo un rivenditore e non è molto aggiornato se non quando gli parlo io delle cose che leggo qui... :-?
pertanto se qualcuno conosce un concessionario ufficiale affidabile e disposto a dare qualche spiegazione... si faccia avanti!! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Io comprai la moto da motoimport, direi che è un grande concessioario Aprilia di Roma, ma se pensate che non aveva nessuna comunicazione per il difetto della cordina frizione :(
Da quel giorno e dopo tagliandi direi alquanto cari non sono + andato da loro...Quindi anch'io non posso esservi d'aiuto :( :(
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1202
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Messaggio da paolo75 »

Fedro, tu che sei il nostro guru, onnipresente su ogni pegaso-forum del pianeta, perchè non tampini un pochetto l'australian-friend per farci passare lo codicillo?
ma andrà poi bene per i nostri ps? non è che le cose cambiano con le loro normative anti inquinamento?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25574
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

l'ho appena pregato di postare i dettagli dell'intervento... speriamo ben :roll:
sulle norme Euro nn mi faccio problemi:
SE fosse davvero possibile mettere le mani sulle curve dell'iniezione etc., allora anche se poi nn fosse + euro2/3 si potrebbe sempre resettare nel caso di 1 ispezione ;-)

Anche il mio conce nn e' che sia persona di fiducia :-?
provero' domani (oggi piove di brutto :incavolato: ) dall'altro Aprilia di Amburgo a farmi attualizzare il FirmWare del cruscotto e vedro' se e' + disponibile...

P.S.
nn sono 1 Guru: manco ho la barba! :giullare:
...solo retedipendente ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: Tuning del PS ??

Messaggio da Factory08 »

fedro69 ha scritto:Ho appena letto QUI e sono restato di sale :o :o :o

X i meno bravi in inglese:
Il collega stradista australiano voleva prendere una PCIII dato che ha gia' akra e K&N ed il meccanico gli ha detto che nn ce n'e' bisogno dato che
Aprilia ha dato il codice x riprogrammare la ECU :o :o :o

Chi conosce 1 meccanico ufficiale e approfondisce?
Ahhhhhh! Allora quanto mi avevano detto sulla nuova mappatura con gli Akrapovic potrebbe essere verità! :D
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25574
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

c'avevo pensato anch'io...
che fai:
III grado al conce o lo rapiamo direttamente? :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

ra pi men to, ra pi men to, ra pi men to... :ridi:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
Località: Torino

Messaggio da netcrio »

fedro69 ha scritto:l'ho appena pregato di postare i dettagli dell'intervento... speriamo ben :roll:
sulle norme Euro nn mi faccio problemi:
SE fosse davvero possibile mettere le mani sulle curve dell'iniezione etc., allora anche se poi nn fosse + euro2/3 si potrebbe sempre resettare nel caso di 1 ispezione ;-)

Anche il mio conce nn e' che sia persona di fiducia :-?
provero' domani (oggi piove di brutto :incavolato: ) dall'altro Aprilia di Amburgo a farmi attualizzare il FirmWare del cruscotto e vedro' se e' + disponibile...

P.S.
nn sono 1 Guru: manco ho la barba! :giullare:
...solo retedipendente ;-)
Fedro, tu che sai tutto, mi daresti qualche info sulla nostra centralina?
marca , modello, versione, ecc...
così da dare qualche info in + al tecnico che magari comincia a fare i compiti a casa.
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25574
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Quello che so lo puoi sapere anche tu:
sulla ECU, montata dietro il canotto di sterzo a sx, c'e' 1 adesivo...
E' 1 denso, il modello nn lo ricordo;
e' sigillata, almeno sul MY 05,
ed e' al momento gestita interamente dal cruscotto: anche con l'axone nn si puo' raggiungere direttamente,
solo leggerne li stessi parametri raggiungibili sul cruscotto col menu d'officina...
x il Mac nn esistono programmi x modificare le ECU,
x i PC ce ne sno diversi.
Togliendo eletricita' alla centralina, tutto cio' che ha "imparato" sul motore dovrebbe venir cancellato,
il che significa che avra' bisogno di 1 po' di km x ri-scoprire eta' e funzionamento delle varie parti:
questa e' la ragione xcui nn l'ho ancora smontata x cercare di collegarla ad 1 pc ...

In Internet nn esiste 1 sito 1 che abbia informazioni a proposito della ns,
in generale le denso si prestano xo' ad essere riprogrammate

si dovesse rompere durante i tentativi di hackeraggio, 1 nuova costa quasi 700 euro, altra ragione che frena me ed il mio seghetto ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

per il tuning delle ECU sulle auto ce ne sono a bizzeffe...
ma per le moto... :-?

dalle mie parti c'è un elettrauto molto quotato che si dice mangi le centraline a colazione.. :giullare:
magari se riesco a contattarlo provo a fargli qualche domanda... :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
Località: Torino

Messaggio da netcrio »

fedro69 ha scritto:Quello che so lo puoi sapere anche tu:
sulla ECU, montata dietro il canotto di sterzo a sx, c'e' 1 adesivo...
E' 1 denso, il modello nn lo ricordo;
e' sigillata, almeno sul MY 05,
ed e' al momento gestita interamente dal cruscotto: anche con l'axone nn si puo' raggiungere direttamente,
solo leggerne li stessi parametri raggiungibili sul cruscotto col menu d'officina...
x il Mac nn esistono programmi x modificare le ECU,
x i PC ce ne sno diversi.
Togliendo eletricita' alla centralina, tutto cio' che ha "imparato" sul motore dovrebbe venir cancellato,
il che significa che avra' bisogno di 1 po' di km x ri-scoprire eta' e funzionamento delle varie parti:
questa e' la ragione xcui nn l'ho ancora smontata x cercare di collegarla ad 1 pc ...

In Internet nn esiste 1 sito 1 che abbia informazioni a proposito della ns,
in generale le denso si prestano xo' ad essere riprogrammate

si dovesse rompere durante i tentativi di hackeraggio, 1 nuova costa quasi 700 euro, altra ragione che frena me ed il mio seghetto ;-)
Proprio quello volevo sapere.....quanto costa, che dovrebbe esser sigillata così da mettere in allerta il tecnico....non vorrei rimanere a piedi proprio in qst stagione.....
Penso di fargli vedere il modello ma se riesce a modificarla come fanno sulle auto entrando dalla presa diagnosi allora ok, se no ci penserò su bene.
grazie
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
Avatar utente
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
Località: Torino

Messaggio da netcrio »

Brutte notizie:
appena ha saputo che era una Denso mi ha comunicato che non si poteva intervenire :(
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”