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Tuning del PS ??
Inviato: martedì 29 aprile 2008, 8:04
da fedro69
Ho appena letto
QUI e sono restato di sale
X i meno bravi in inglese:
Il collega stradista australiano voleva prendere una PCIII dato che ha gia' akra e K&N ed il meccanico gli ha detto che nn ce n'e' bisogno dato che
Aprilia ha dato il codice x riprogrammare la ECU
Chi conosce 1 meccanico ufficiale e approfondisce?
Inviato: martedì 29 aprile 2008, 11:25
da kenny
Resto in ascolto.
Sarà mica la soluzione definiitiva ai vari buchi d'erogazione???
Inviato: martedì 29 aprile 2008, 11:27
da Redert
Ma quante ne sai???
Ma sei 24 su 24 in giro sui forum di tutto il pianeta???
Inviato: martedì 29 aprile 2008, 11:37
da stefanoboa
beh... se è così altro che buco di erogazione, on off, strappi, scoppi, c@zzi e mazzi...
qui si apre un mondo!!

purtroppo quello da cui vado io è solo un rivenditore e non è molto aggiornato se non quando gli parlo io delle cose che leggo qui...
pertanto se qualcuno conosce un concessionario ufficiale affidabile e disposto a dare qualche spiegazione... si faccia avanti!!

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 12:12
da Redert
Io comprai la moto da motoimport, direi che è un grande concessioario Aprilia di Roma, ma se pensate che non aveva nessuna comunicazione per il difetto della cordina frizione
Da quel giorno e dopo tagliandi direi alquanto cari non sono + andato da loro...Quindi anch'io non posso esservi d'aiuto

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 12:14
da paolo75
Fedro, tu che sei il nostro guru, onnipresente su ogni pegaso-forum del pianeta, perchè non tampini un pochetto l'australian-friend per farci passare lo codicillo?
ma andrà poi bene per i nostri ps? non è che le cose cambiano con le loro normative anti inquinamento?
Inviato: martedì 29 aprile 2008, 12:27
da fedro69
l'ho appena pregato di postare i dettagli dell'intervento... speriamo ben
sulle norme Euro nn mi faccio problemi:
SE fosse davvero possibile mettere le mani sulle curve dell'iniezione etc., allora anche se poi nn fosse + euro2/3 si potrebbe sempre resettare nel caso di 1 ispezione
Anche il mio conce nn e' che sia persona di fiducia
provero' domani (oggi piove di brutto

) dall'altro Aprilia di Amburgo a farmi attualizzare il FirmWare del cruscotto e vedro' se e' + disponibile...
P.S.
nn sono 1 Guru: manco ho la barba!

...solo retedipendente

Re: Tuning del PS ??
Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 12:42
da Factory08
fedro69 ha scritto:Ho appena letto
QUI e sono restato di sale
X i meno bravi in inglese:
Il collega stradista australiano voleva prendere una PCIII dato che ha gia' akra e K&N ed il meccanico gli ha detto che nn ce n'e' bisogno dato che
Aprilia ha dato il codice x riprogrammare la ECU
Chi conosce 1 meccanico ufficiale e approfondisce?
Ahhhhhh! Allora quanto mi avevano detto sulla
nuova mappatura con gli Akrapovic potrebbe essere verità!

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 12:50
da fedro69
c'avevo pensato anch'io...
che fai:
III grado al conce o lo rapiamo direttamente?

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 13:57
da stefanoboa
ra pi men to, ra pi men to, ra pi men to...

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:01
da netcrio
fedro69 ha scritto:l'ho appena pregato di postare i dettagli dell'intervento... speriamo ben
sulle norme Euro nn mi faccio problemi:
SE fosse davvero possibile mettere le mani sulle curve dell'iniezione etc., allora anche se poi nn fosse + euro2/3 si potrebbe sempre resettare nel caso di 1 ispezione
Anche il mio conce nn e' che sia persona di fiducia
provero' domani (oggi piove di brutto

) dall'altro Aprilia di Amburgo a farmi attualizzare il FirmWare del cruscotto e vedro' se e' + disponibile...
P.S.
nn sono 1 Guru: manco ho la barba!

...solo retedipendente

Fedro, tu che sai tutto, mi daresti qualche info sulla nostra centralina?
marca , modello, versione, ecc...
così da dare qualche info in + al tecnico che magari comincia a fare i compiti a casa.
Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:18
da fedro69
Quello che so lo puoi sapere anche tu:
sulla ECU, montata dietro il canotto di sterzo a sx, c'e' 1 adesivo...
E' 1 denso, il modello nn lo ricordo;
e' sigillata, almeno sul MY 05,
ed e' al momento gestita interamente dal cruscotto: anche con l'axone nn si puo' raggiungere direttamente,
solo leggerne li stessi parametri raggiungibili sul cruscotto col menu d'officina...
x il Mac nn esistono programmi x modificare le ECU,
x i PC ce ne sno diversi.
Togliendo eletricita' alla centralina, tutto cio' che ha "imparato" sul motore dovrebbe venir cancellato,
il che significa che avra' bisogno di 1 po' di km x ri-scoprire eta' e funzionamento delle varie parti:
questa e' la ragione xcui nn l'ho ancora smontata x cercare di collegarla ad 1 pc ...
In Internet nn esiste 1 sito 1 che abbia informazioni a proposito della ns,
in generale le denso si prestano xo' ad essere riprogrammate
si dovesse rompere durante i tentativi di hackeraggio, 1 nuova costa quasi 700 euro, altra ragione che frena me ed il mio seghetto

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:29
da stefanoboa
per il tuning delle ECU sulle auto ce ne sono a bizzeffe...
ma per le moto...
dalle mie parti c'è un elettrauto molto quotato che si dice mangi le centraline a colazione..

magari se riesco a contattarlo provo a fargli qualche domanda...

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:14
da netcrio
fedro69 ha scritto:Quello che so lo puoi sapere anche tu:
sulla ECU, montata dietro il canotto di sterzo a sx, c'e' 1 adesivo...
E' 1 denso, il modello nn lo ricordo;
e' sigillata, almeno sul MY 05,
ed e' al momento gestita interamente dal cruscotto: anche con l'axone nn si puo' raggiungere direttamente,
solo leggerne li stessi parametri raggiungibili sul cruscotto col menu d'officina...
x il Mac nn esistono programmi x modificare le ECU,
x i PC ce ne sno diversi.
Togliendo eletricita' alla centralina, tutto cio' che ha "imparato" sul motore dovrebbe venir cancellato,
il che significa che avra' bisogno di 1 po' di km x ri-scoprire eta' e funzionamento delle varie parti:
questa e' la ragione xcui nn l'ho ancora smontata x cercare di collegarla ad 1 pc ...
In Internet nn esiste 1 sito 1 che abbia informazioni a proposito della ns,
in generale le denso si prestano xo' ad essere riprogrammate
si dovesse rompere durante i tentativi di hackeraggio, 1 nuova costa quasi 700 euro, altra ragione che frena me ed il mio seghetto

Proprio quello volevo sapere.....quanto costa, che dovrebbe esser sigillata così da mettere in allerta il tecnico....non vorrei rimanere a piedi proprio in qst stagione.....
Penso di fargli vedere il modello ma se riesce a modificarla come fanno sulle auto entrando dalla presa diagnosi allora ok, se no ci penserò su bene.
grazie
Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 23:20
da netcrio
Brutte notizie:
appena ha saputo che era una Denso mi ha comunicato che non si poteva intervenire
