Pagina 1 di 5

Tuning del PS ??

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 8:04
da fedro69
Ho appena letto QUI e sono restato di sale :o :o :o

X i meno bravi in inglese:
Il collega stradista australiano voleva prendere una PCIII dato che ha gia' akra e K&N ed il meccanico gli ha detto che nn ce n'e' bisogno dato che
Aprilia ha dato il codice x riprogrammare la ECU :o :o :o

Chi conosce 1 meccanico ufficiale e approfondisce?

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 11:25
da kenny
Resto in ascolto.
Sarà mica la soluzione definiitiva ai vari buchi d'erogazione???

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 11:27
da Redert
Ma quante ne sai???
Ma sei 24 su 24 in giro sui forum di tutto il pianeta???

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 11:37
da stefanoboa
beh... se è così altro che buco di erogazione, on off, strappi, scoppi, c@zzi e mazzi...
qui si apre un mondo!! :giullare:
purtroppo quello da cui vado io è solo un rivenditore e non è molto aggiornato se non quando gli parlo io delle cose che leggo qui... :-?
pertanto se qualcuno conosce un concessionario ufficiale affidabile e disposto a dare qualche spiegazione... si faccia avanti!! :wink:

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 12:12
da Redert
Io comprai la moto da motoimport, direi che è un grande concessioario Aprilia di Roma, ma se pensate che non aveva nessuna comunicazione per il difetto della cordina frizione :(
Da quel giorno e dopo tagliandi direi alquanto cari non sono + andato da loro...Quindi anch'io non posso esservi d'aiuto :( :(

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 12:14
da paolo75
Fedro, tu che sei il nostro guru, onnipresente su ogni pegaso-forum del pianeta, perchè non tampini un pochetto l'australian-friend per farci passare lo codicillo?
ma andrà poi bene per i nostri ps? non è che le cose cambiano con le loro normative anti inquinamento?

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 12:27
da fedro69
l'ho appena pregato di postare i dettagli dell'intervento... speriamo ben :roll:
sulle norme Euro nn mi faccio problemi:
SE fosse davvero possibile mettere le mani sulle curve dell'iniezione etc., allora anche se poi nn fosse + euro2/3 si potrebbe sempre resettare nel caso di 1 ispezione ;-)

Anche il mio conce nn e' che sia persona di fiducia :-?
provero' domani (oggi piove di brutto :incavolato: ) dall'altro Aprilia di Amburgo a farmi attualizzare il FirmWare del cruscotto e vedro' se e' + disponibile...

P.S.
nn sono 1 Guru: manco ho la barba! :giullare:
...solo retedipendente ;-)

Re: Tuning del PS ??

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 12:42
da Factory08
fedro69 ha scritto:Ho appena letto QUI e sono restato di sale :o :o :o

X i meno bravi in inglese:
Il collega stradista australiano voleva prendere una PCIII dato che ha gia' akra e K&N ed il meccanico gli ha detto che nn ce n'e' bisogno dato che
Aprilia ha dato il codice x riprogrammare la ECU :o :o :o

Chi conosce 1 meccanico ufficiale e approfondisce?
Ahhhhhh! Allora quanto mi avevano detto sulla nuova mappatura con gli Akrapovic potrebbe essere verità! :D

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 12:50
da fedro69
c'avevo pensato anch'io...
che fai:
III grado al conce o lo rapiamo direttamente? :giullare:

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 13:57
da stefanoboa
ra pi men to, ra pi men to, ra pi men to... :ridi:

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:01
da netcrio
fedro69 ha scritto:l'ho appena pregato di postare i dettagli dell'intervento... speriamo ben :roll:
sulle norme Euro nn mi faccio problemi:
SE fosse davvero possibile mettere le mani sulle curve dell'iniezione etc., allora anche se poi nn fosse + euro2/3 si potrebbe sempre resettare nel caso di 1 ispezione ;-)

Anche il mio conce nn e' che sia persona di fiducia :-?
provero' domani (oggi piove di brutto :incavolato: ) dall'altro Aprilia di Amburgo a farmi attualizzare il FirmWare del cruscotto e vedro' se e' + disponibile...

P.S.
nn sono 1 Guru: manco ho la barba! :giullare:
...solo retedipendente ;-)
Fedro, tu che sai tutto, mi daresti qualche info sulla nostra centralina?
marca , modello, versione, ecc...
così da dare qualche info in + al tecnico che magari comincia a fare i compiti a casa.

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:18
da fedro69
Quello che so lo puoi sapere anche tu:
sulla ECU, montata dietro il canotto di sterzo a sx, c'e' 1 adesivo...
E' 1 denso, il modello nn lo ricordo;
e' sigillata, almeno sul MY 05,
ed e' al momento gestita interamente dal cruscotto: anche con l'axone nn si puo' raggiungere direttamente,
solo leggerne li stessi parametri raggiungibili sul cruscotto col menu d'officina...
x il Mac nn esistono programmi x modificare le ECU,
x i PC ce ne sno diversi.
Togliendo eletricita' alla centralina, tutto cio' che ha "imparato" sul motore dovrebbe venir cancellato,
il che significa che avra' bisogno di 1 po' di km x ri-scoprire eta' e funzionamento delle varie parti:
questa e' la ragione xcui nn l'ho ancora smontata x cercare di collegarla ad 1 pc ...

In Internet nn esiste 1 sito 1 che abbia informazioni a proposito della ns,
in generale le denso si prestano xo' ad essere riprogrammate

si dovesse rompere durante i tentativi di hackeraggio, 1 nuova costa quasi 700 euro, altra ragione che frena me ed il mio seghetto ;-)

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:29
da stefanoboa
per il tuning delle ECU sulle auto ce ne sono a bizzeffe...
ma per le moto... :-?

dalle mie parti c'è un elettrauto molto quotato che si dice mangi le centraline a colazione.. :giullare:
magari se riesco a contattarlo provo a fargli qualche domanda... :roll:

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:14
da netcrio
fedro69 ha scritto:Quello che so lo puoi sapere anche tu:
sulla ECU, montata dietro il canotto di sterzo a sx, c'e' 1 adesivo...
E' 1 denso, il modello nn lo ricordo;
e' sigillata, almeno sul MY 05,
ed e' al momento gestita interamente dal cruscotto: anche con l'axone nn si puo' raggiungere direttamente,
solo leggerne li stessi parametri raggiungibili sul cruscotto col menu d'officina...
x il Mac nn esistono programmi x modificare le ECU,
x i PC ce ne sno diversi.
Togliendo eletricita' alla centralina, tutto cio' che ha "imparato" sul motore dovrebbe venir cancellato,
il che significa che avra' bisogno di 1 po' di km x ri-scoprire eta' e funzionamento delle varie parti:
questa e' la ragione xcui nn l'ho ancora smontata x cercare di collegarla ad 1 pc ...

In Internet nn esiste 1 sito 1 che abbia informazioni a proposito della ns,
in generale le denso si prestano xo' ad essere riprogrammate

si dovesse rompere durante i tentativi di hackeraggio, 1 nuova costa quasi 700 euro, altra ragione che frena me ed il mio seghetto ;-)
Proprio quello volevo sapere.....quanto costa, che dovrebbe esser sigillata così da mettere in allerta il tecnico....non vorrei rimanere a piedi proprio in qst stagione.....
Penso di fargli vedere il modello ma se riesce a modificarla come fanno sulle auto entrando dalla presa diagnosi allora ok, se no ci penserò su bene.
grazie

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 23:20
da netcrio
Brutte notizie:
appena ha saputo che era una Denso mi ha comunicato che non si poteva intervenire :(