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Codice diagnostica

Inviato: venerdì 20 giugno 2008, 19:51
da andretrial
Buonasera a tutti sono srmpre andrea , stavo cercando di capire come funzionava la strumentazione della peggy ma ho notato che per entrare nella diagnostica richiede un codice sapete se è unversale e come faccio ad entrare? ho letto il forum sul Co e volevo controllare a quanto è regolato, in attesa di risposte

corsiali saluti Andrea :tutticontenti:

Inviato: venerdì 20 giugno 2008, 20:33
da fedro69
cerca in officina dello strada:
e' lo stesso codice :roll:

Provo

Inviato: venerdì 20 giugno 2008, 23:47
da andretrial
ok tolgo il disturbo :roll: :roll:

grazie cmq volevo regolare il Co x ridurre un po' i consumi visto che la mia guida e troppo prudente rispetto a quanto mi consuma, 15/kml va vi giuro che non apro mai il gas accellero sempre dolcemente ma o notato che non cambia molto da una guida sportiveggiante... grazie

saluti Andrea

Re: Codice diagnostica

Inviato: domenica 31 maggio 2009, 2:12
da Alessio
Ciao ragazzi, Codice Officina per azzerare o cambiare CO2 è il seguente:25973.
Fonte da Link:http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=177460
Spero faccia Piacere a tutti.

Re: Codice diagnostica

Inviato: domenica 31 maggio 2009, 9:55
da fedro69
Ciao Alessio: bengiunto! :welcome:
lo spirito e' quello giusto x il foro :ok:
se ora ti presentassi sarebbe 1 esordio quasi xfetto ;-)

Re: Codice diagnostica

Inviato: giovedì 18 ottobre 2012, 2:50
da silvio46
Alessio ha scritto:Ciao ragazzi, Codice Officina per azzerare o cambiare CO2 è il seguente:25973.
Fonte da Link:http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=177460
Spero faccia Piacere a tutti.
ma a cosa serve di preciso sto codice???

Re: Codice diagnostica

Inviato: giovedì 18 ottobre 2012, 8:07
da fedro69
Serve ad entrare in modalità officina nel menu del cruscotto.
Da lì puoi spegnere la spia della revisione (che s'accende ogni 10k km o 12 mesi),
impostare il CO (il valore base di miscela aria-benzina),
verificare e cancellare il log degli errori Ecu e del cruscotto,
eseguire un check dei sensori o leggerne le informazioni
e attivare l'aggiornamento del software del cruscotto ... nel caso tu possegga un axone :roll:

Re: Codice diagnostica

Inviato: giovedì 18 ottobre 2012, 12:03
da silvio46
fedro69 ha scritto:Serve ad entrare in modalità officina nel menu del cruscotto.
Da lì puoi spegnere la spia della revisione (che s'accende ogni 10k km o 12 mesi),
impostare il CO (il valore base di miscela aria-benzina),
verificare e cancellare il log degli errori Ecu e del cruscotto,
eseguire un check dei sensori o leggerne le informazioni
e attivare l'aggiornamento del software del cruscotto ... nel caso tu possegga un axone :roll:
il valore ideale qual è del CO ??

Re: Codice diagnostica

Inviato: giovedì 18 ottobre 2012, 12:59
da fedro69
Non esiste, dipendendo dalle condizioni in cui muovi la tua moto:
ci sono decine di pagine di discussione a proposito.
Riassumendo direi che è un valore compreso fra 0 e +21 ...

Re: Codice diagnostica

Inviato: giovedì 18 ottobre 2012, 23:36
da silvio46
fedro69 ha scritto:Non esiste, dipendendo dalle condizioni in cui muovi la tua moto:
ci sono decine di pagine di discussione a proposito.
Riassumendo direi che è un valore compreso fra 0 e +21 ...
da me si dice minkiaaaaa allra tu che mi consigli di fare

Re: Codice diagnostica

Inviato: giovedì 18 ottobre 2012, 23:49
da fedro69
prima vedi se e cosa vorresti migliorare nell'erogazione e ti fai un'idea se l'alimentazione sia magra o grassa
molto indicativamente:
grassa = paciosa e progressiva ai bassi e medi regimi, ma impastata agli alti
magra = ruvida ai bassi, 'pronta' a salire ma agli alti gira 'a vuoto'
poi leggi il valore e imposti valori differenti provandoli fino ad essere soddisfatto
piano B:
fai un'analisi dei fumi (a monte del catalizzatore) a diversi valori e t'avvicini al valore lambda desiderato ...

Re: Codice diagnostica

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 5:08
da silvio46
fedro69 ha scritto:prima vedi se e cosa vorresti migliorare nell'erogazione e ti fai un'idea se l'alimentazione sia magra o grassa
molto indicativamente:
grassa = paciosa e progressiva ai bassi e medi regimi, ma impastata agli alti
magra = ruvida ai bassi, 'pronta' a salire ma agli alti gira 'a vuoto'
poi leggi il valore e imposti valori differenti provandoli fino ad essere soddisfatto
piano B:
fai un'analisi dei fumi (a monte del catalizzatore) a diversi valori e t'avvicini al valore lambda desiderato ...
graZIE MILLE

Re: Codice diagnostica

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 6:44
da ElCaimanDelPiave
Ho paciugato parecchio col CO. Con la moto originale mi trovavo bene a 12. Con scarichi e filtro sto a 5. Mi sembrano i compromessi migliori. Come pero' diceva Fedro, non sono valori assoluti. Secondo me dipende anche da dove ti trovi. Con il clima umido della pianura padana forse vanno impostati valori diversi che non con un clima piu' secco... All'inizio cambiavo valori da inverno a estate, ma mi sembra una "maniacata". L'ultimo inverno non ho toccato e la moto andava uguale. :wink:
Ma qui siamo OT. Meglio parlarne (anche se e' davvero stato detto molto) nella discussione apposita. :wink: :wink:

Re: Codice diagnostica

Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 15:17
da silvio46
Ieri sono entrato nella centralina e nella sezione co ed era 120 :o come è??

Re: Codice diagnostica

Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 17:10
da fedro69
mettiti comodo, prenditi la serata libera e apri la mente:
Help CO
quelle 12 pagine d'interventi dovrebbero poterti rispondere ;-)