errore ecu n.33
-
- NIUBBO
errore ecu n.33
ciao a tutti,lo so che non scrivo molto in questo forum,ma vorrei chiedervi una cosa.A me è salatato fuori mentre stavo provando la moto questa sera l'errore n.33...Questo stesso errore mi era saltato fuori il primo di maggio e la moto mi aveva lasciato a piedi esattamente come stasera.Quando l'ho portata in assistenza mi hanno cambiato la bobina di accensione e siccome la centralina di accensione aveva la copertura crepata non me l'hanno passata in garanzia.Inutile dire che ho dovuto sudare cinque mesi per mettere da parte i quasi 800(ottocento)euri della centralina,ma con mia soddisfazione l'ho comprata e rimontata sabato.Ho cambiato anche la batteria(di cui non vi dico il prezzo perchè è spaventoso)e potete immaginare l'immensa gioia quando si è accesa e potete immaginare il fiume di bestemmie e l'intenso impulso omicida che mi ha preso quando mi si è spenta di nuovo(stavolta a 1 km da casa).Resettando il service sembra che il motore gira male,non supera i 4000 giri e se lascio di colpo l'acceleratore si spegne.Io vorrei sapere cos'è che non va,almeno cosi mi passa la voglia di portarla a noale e darle fuoco davanti ai cancelli dell'Aprilia.A voi è mai capitato un errore del genere??
- funoxt
- GOMMA PIATTA
A me non è mai capitato ho anche provato a dare un'occhiata sul manuale ma di quel errore nessuna traccia, mi dispiace.
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
-
- NIUBBO
turnover sens.stefanoboa ha scritto:hai riletto l'errore dell'ecu nella diagnostica?
solitamente insieme ad un codice è associata una descrizione...
prova e facci sapere...
quello che temo(anzi,so che è così)è che magari mi hanno fatto cambiare la centralina che andava da dio e invece era un cacchio di sensore del menga,tipo quello del co.I sintomi sono questi:
-il minimo lo tiene tranquillo
-se tento di accellerare fino a 4000giri la carburazione non è buona e scoppietta perdendo colpi
-appena rilascio l'acceleratore si spegne
-non tutte le volte esce fuori il service che non mi fa accendere la moto e per toglierlo a volte basta aspettare un po e riaccendere il quadro e altre volte resettare il service
Una volta sulla mia alfa mi capitava che si accendeva una spia strana,la macchina perdeva giri,non carburava bene e tentennava.Portata dal meccanico mi hanno cambiato un sensorino della temperatura dell'acqua e da lì fino ad ora(dal 2003)non ho piu avuto problemi del genere.Quando la carburazione è decisa dall'elettronica,la quantità di aria/benzina è decisa dalla centralina che rileva i vari dati dai sensori e decide di conseguenza.Se un solo sensore va alle quaglie il tutto lo segue con improvviso ma continuo fiume di bestemmie(di cui alcune inventate al momento)da parte del proprietario rimasto a piedi.Ora io voglio scoprire che sensore mi da noie,cambiarlo da me(perchè è una stupidata farlo)e dopo un periodo di prova di 500km circa vendere la moto
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Caspio, non mi ricordo con certezza.
Mo quasi quasi vado a leggere il numero di errori, poi lo faccio andare fuorigiri e vedo se aumentano gli errori.
Senti, ma e l'errore N°33 oppure l'errore si è presentato 33 volte???
Non ho capito dove hai letto il 33.
Mo quasi quasi vado a leggere il numero di errori, poi lo faccio andare fuorigiri e vedo se aumentano gli errori.
Senti, ma e l'errore N°33 oppure l'errore si è presentato 33 volte???
Non ho capito dove hai letto il 33.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
mardock ti rimando a pagina 38 del manuale officina (cap. 2-19)
se vai nel menù diagnostica dovresti effettuare la lettura dei vari parametri elencati a fondo pagina.
rilevanti potrebbero essere lo 01 e lo 08...
se posti i valori magari possiamo controllarli con i nostri..
PS: occhio all'utilizzo della diagnostica, non credo serva ripetere che va usato con molta cautela...
se vai nel menù diagnostica dovresti effettuare la lettura dei vari parametri elencati a fondo pagina.
rilevanti potrebbero essere lo 01 e lo 08...
se posti i valori magari possiamo controllarli con i nostri..

PS: occhio all'utilizzo della diagnostica, non credo serva ripetere che va usato con molta cautela...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
-
- NIUBBO
che io sappia la sonda lambda è attaccata ai colletori di scarico,ma solo negli euro 3(da metà 2007 in poi)Sting AB ha scritto:...senti maaaaaa, visti i sintomi non è che ti è semplicemente partita la sonda lambda?
.

error 33
turnover sens.
piu o meno
ho notato anche che quando sono andato a leggere il valore co non era fisso,ma ballava da 0 a 65.Un secondo 0,un secondo 65 e cosi via senza fine.Deve per forza essere andato in malora qualche sensore perchè la bobina di accensione è nuova,la centralina(

-
- NIUBBO
ah,io il manuale di officina non ce l'ho,dove posso trovarlo??ho solo il manuale della moto in versione cartacea.Nel caso me lo potete spedire via email a murdock82@gmail.com?grazie
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...la mia Capo è una euro 2 ed ha la sonda lambda sui collettori, se anche la tua è euro 2 ce l'hai sicuramente anche tu. Il fatto che la diagnostica indichi turnover sens mi lascia pensare che magari hai preso una buca o un sasso sotto il motore o di lato e hai allentato la sonda lambda (anche quella è un sensore) prova a vedere in che stato è, poi ad esclusione passi agli altri sensorimardock ha scritto:che io sappia la sonda lambda è attaccata ai colletori di scarico,ma solo negli euro 3(da metà 2007 in poi)Sting AB ha scritto:...senti maaaaaa, visti i sintomi non è che ti è semplicemente partita la sonda lambda?
.![]()
![]()
cmq potrei sbagliarmi.Cmq,l'errore 33 l'ho letto nella diagnostica quando vai nell'elenco errori registrati o qualcosa del genere e salta fuori
error 33
turnover sens.
piu o meno
...

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)