LUCE POSTERIORE

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Avatar utente
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:19
Località: Perugia

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da Doraemon »

No problem!
Grazie per le info fedrissimo!!!!!!!!!
Avatar utente
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 498
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 15:49
Località: Napoli

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da diegocxt »

Ragazzi, io da quando ho acquistato la moto ho qualche Led che non accende.
Adesso dopo 2 anni mi si accende solo un minuscolo LED.. uno solo... e di notte son quasi INVISIBILE!
Devo decidermi a smontare tutto... anche se per me è una noia mortale.. ho anche i telaietti x le borse laterali!!!!

Fedro ma quello dalla LOUIS.DE non c'è più come faretto?
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25308
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da fedro69 »

No :-?
ma è quello che ho indicato nell'altro post su eBay ...
secoli fa ne avevo scovato il produttore e stava sui 35€, ma non trovo più il link :old: :oops:
a me in compenso s'è scollato da almeno 3 anni il supporto cromato dalla base e ho il faro obnubilato dalla polvere ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fabius62
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 10:10
Moto: Pegaso strada 2007
Località: Roma
Contatta:

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da fabius62 »

Ma siete sicuri che siano led e non semplici lampadine micro? Quelle della freccia anteriore sono lampadine, giusto?
Salut! Fabius
Avatar utente
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:19
Località: Perugia

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da Doraemon »

le frecce hanno le microlampade, e sono sostituibili 1 per 1 separatamente... I fari linkati da fedro sono tutti LED o almeno presentati così...ma credo ci sim possa fidare! Sarebbe troppo vendere un faro non LED pubblicizzandolo come tale.... :evil:
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da nicuzzo »

diegocxt ha scritto:Ragazzi, io da quando ho acquistato la moto ho qualche Led che non accende.
Adesso dopo 2 anni mi si accende solo un minuscolo LED.. uno solo... e di notte son quasi INVISIBILE!
Ciao Diè, ti fa per caso una roba del genere ?
Immagine
By nicuzzo at 2010-07-01

anche a me lo faceva fin da nuova :roll: , tanto che, come chiedevo in qualche topic che non ricordo, pensavo fosse così 'di serie' :giullare:
poi ho notato che spingendo il fanale verso l' alto con le dita si accendeva tutto, quindi ho spessorato a furia di nastro adesivo la plastica sotto (ho anche riordinato e fissato cavetti e connettore nel codino), e da allora non l' ha fatto più :wink: .....
Doraemon ha scritto:le frecce hanno le microlampade, e sono sostituibili 1 per 1 separatamente... I fari linkati da fedro sono tutti LED o almeno presentati così...ma credo ci sim possa fidare! Sarebbe troppo vendere un faro non LED pubblicizzandolo come tale.... :evil:
capirai se non lo fanno :roll: , alcuni descrivono a led anche le frecce......
sbaglio o in qualche post si era detto che erano lampadine anche nel faro ? o forse mi confondo ... :maria:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:19
Località: Perugia

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da Doraemon »

Ma il faro non è sigillato? Cmq le luci del faro sono LED, a meno che anche all'aprilia non facciano i furbi... :lol:
Avatar utente
fabius62
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 10:10
Moto: Pegaso strada 2007
Località: Roma
Contatta:

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da fabius62 »

Mi chiedo che senso ha avuto fare il faro posteriore a led e le frecce con lampadine... Baaaa
Salut! Fabius
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da nicuzzo »

Doraemon ha scritto:Ma il faro non è sigillato? Cmq le luci del faro sono LED, a meno che anche all'aprilia non facciano i furbi... :lol:
si giusto: faro -> led frecce -> minilampadine :ok:

ma ocio che i furbi in rete non mancano... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25308
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da fedro69 »

fabius62 ha scritto:Mi chiedo che senso ha avuto fare il faro posteriore a led e le frecce con lampadine... Baaaa
le minilampadine non necessitano di resistenze, mentre i led, se devono lampeggiare, si
( e poi sono le stesse dei 50 e 125 e ne avevano i magazzini pieni :lol: )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 498
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 15:49
Località: Napoli

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da diegocxt »

nicuzzo ha scritto:
diegocxt ha scritto:Ragazzi, io da quando ho acquistato la moto ho qualche Led che non accende.
Adesso dopo 2 anni mi si accende solo un minuscolo LED.. uno solo... e di notte son quasi INVISIBILE!
Ciao Diè, ti fa per caso una roba del genere ?
Immagine
By nicuzzo at 2010-07-01

anche a me lo faceva fin da nuova :roll: , tanto che, come chiedevo in qualche topic che non ricordo, pensavo fosse così 'di serie' :giullare:
poi ho notato che spingendo il fanale verso l' alto con le dita si accendeva tutto, quindi ho spessorato a furia di nastro adesivo la plastica sotto (ho anche riordinato e fissato cavetti e connettore nel codino), e da allora non l' ha fatto più :wink: .....

Eh si proprio cosi, anche se a me tiene acceso solo il primo led e l'ultimo... Ogni Pegaso è diversa dall'altra... si vogliono distinguere!
Cmq Nicù.. proverò a fare come tu stesso m'hai detto! Incrocio le dita!
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
Avatar utente
fabius62
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 10:10
Moto: Pegaso strada 2007
Località: Roma
Contatta:

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da fabius62 »

fedro69 ha scritto: le minilampadine non necessitano di resistenze, mentre i led, se devono lampeggiare, si
( e poi sono le stesse dei 50 e 125 e ne avevano i magazzini pieni :lol: )
Haha forse usano le lampadine perché hanno i magazzini pieni come dici tu :giullare: :giullare:
Una resistenza ha un costo irrisorio e non incide di certo. Veramente pensavo che non usassero resistenze sui led, ma li mettessero semplicemente in serie, ma il fatto che a nicuzzo e a qualcun altro del forum alcuni led restano spenti e altri accesi, dimostra che sono collegati in parallelo.
Salut! Fabius
Avatar utente
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 498
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 15:49
Località: Napoli

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da diegocxt »

Ragazzuoli, visto che faro posteriore e freccia destra mi hanno definitivamente lasciato, ho trovato in rete quello che sembra essere il nostro faro posteriore originale e il prezzo sembra essere anche basso:
http://www.puntomoto.com/default.asp?cm ... =133&idA=1

per le frecce avevo pensato alle economicissime a lampada x nn mettere alcuna resistenza:
http://www.puntomoto.com/default.asp?cm ... C=60&idA=1

che palle dover smontare tutto il posteriore, telaietti borse e piastra bauletto sopratutto!
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

In rete ho trovato parecchi fanalini simili al nostro. Ma non avendolo (per ora) mai smontato, non so com'e' fissato, quindi non so nemmeno se quello che indichi sia lo stesso. Prima di ordinarlo proverei ad aprire il tuo, così vedi l'attacco e la possibilità di adattarne magari uno non del tutto identico. :wink:
Per le frecce vedi tu. Quelle che indichi sono carine, anche se io preferisco i vetrini bianchi o fume'..
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25308
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: LUCE POSTERIORE

Messaggio da fedro69 »

le frecce sono quelle della preserie! :clapclap:
Immagine
il fanale, stando alle dimensioni, design e prezzo
è anche il suo :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”