MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da maxbunker »

:ok: :ok1:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
MarPegasus
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 18:26
Località: Taranto

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da MarPegasus »

Ciao a tuttiiiiiiiii, non so se può essere di conforto a qualc'uno, ma ho avuto lo stesso problema per fortuna in garanzia, mi hanno detto che l'hanno sostituito, ma poco ci credo, secondo me è stato riparato. Subito dopo l'acquisto ebbi un altro problema, ando a putt........... la resistenza del serbatoio che indica il livello, anche quella sostituita in garanzia.
Settimana scorsa ho rimontato le diablo (na favola)

Lory, ma tu hai delle retine blu sotto le feritoie nella parte anteriore bassa del serbatoio?????????

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Pegaso Strada 650 Red Sun
Live your bike !!!!!!!!!
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da netspin »

MarPegasus ha scritto:Lory, ma tu hai delle retine blu sotto le feritoie nella parte anteriore bassa del serbatoio?????????
Yes Sir!
Ho montato le retine a maglia stretta dello stesso colore dei cechi, nei "triangoli" (vuoti) che sorreggono il faro e la strumentazione e nei triangolini che ci sono nei fianchetti neri di plastica che "collegano" il serbatoio alle fiancatine posteriori.

Ma tu come hai fatto a vederle?! :o
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Bravissimo, te l'ho detto che si riparava...........:ok1:
Per disassemblare parti di plastica complesse viene comodo scaldare tutto l'insieme,va bene anche un forno l'importante è non passare i 50° :lol:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
MarPegasus
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 18:26
Località: Taranto

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da MarPegasus »

netspin ha scritto:
MarPegasus ha scritto:Lory, ma tu hai delle retine blu sotto le feritoie nella parte anteriore bassa del serbatoio?????????
Yes Sir!
Ho montato le retine a maglia stretta dello stesso colore dei cechi, nei "triangoli" (vuoti) che sorreggono il faro e la strumentazione e nei triangolini che ci sono nei fianchetti neri di plastica che "collegano" il serbatoio alle fiancatine posteriori.

Ma tu come hai fatto a vederle?! :o
Qualche tempo fa la vidi parcheggiata sotto le colombaie in via Atenisio tra la videoteca Laservideo e il parrucchiere e mi sono soffermato a gurdarla. Ma abiti da quelle parti?? Siamo vicini di casa e non lo sappiamo????
Ciao
Pegaso Strada 650 Red Sun
Live your bike !!!!!!!!!
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da netspin »

MarPegasus ha scritto:Qualche tempo fa la vidi parcheggiata sotto le colombaie in via Atenisio tra la videoteca Laservideo e il parrucchiere e mi sono soffermato a gurdarla. Ma abiti da quelle parti?? Siamo vicini di casa e non lo sappiamo??
Il barbiere che sta vicino la videoteca è il mio barbiere di fiducia ;-)
Se hai visto la moto parcheggiata lì, io ero dentro il salone a tagliarmi i capelli ;-)
Non abito lì.
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da netspin »

gianlu-gianlu ha scritto:Per disassemblare parti di plastica complesse viene comodo scaldare tutto l'insieme,va bene anche un forno l'importante è non passare i 50° :lol:
No, non è necessario passare dal forno... :D
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da netspin »

AGGIORNAMENTO/CONFERMA

Dopo la riparazione dell'illuminazione, percorsi 80 km (quindi prova delle vibrazioni), effettuato il lavaggio della moto (cruscotto compreso) con lancia idropulitrice professionale (180 bar), l'illuminazione continua a funzionare egregiamente e non sono presenti le benchè minime tracce di infiltrazioni d'acqua.

Ecco il risultato ad oggi:


Immagine
Ultima modifica di netspin il sabato 15 agosto 2009, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 13:41
Località: Napoli

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da cofiannan »

Ma quant'è bello sto cruscotto, è una delle cose che mi ha colpito di più della Pegaso...
Netspin mi ha incuriosito sto fatto delle retine blu, non è che posteresti qualche foto???
Ah complimenti per la riparazione....
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da netspin »

cofiannan ha scritto:complimenti per la riparazione....
Grazie!

cofiannan ha scritto:Netspin mi ha incuriosito sto fatto delle retine blu, non è che posteresti qualche foto???
Ho giust'appunto spiegato e illustrato tutto QUI
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
MarPegasus
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 18:26
Località: Taranto

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da MarPegasus »

netspin ha scritto:
cofiannan ha scritto:complimenti per la riparazione....
Grazie!

cofiannan ha scritto:Netspin mi ha incuriosito sto fatto delle retine blu, non è che posteresti qualche foto???
Ho giust'appunto spiegato e illustrato tutto QUI
Ma la tieni sempre così pulita o è stato fatto un lavaggio accurato per fare le foto??
Altra domanda da chi hai preso i paramani e gli specchietti e a che prezzo????
Il parafango d'avanti è originale aprilia in carbonio??
Ciao
Pegaso Strada 650 Red Sun
Live your bike !!!!!!!!!
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da netspin »

MarPegasus ha scritto:Ma la tieni sempre così pulita o è stato fatto un lavaggio accurato per fare le foto??
Nel 90% dei casi è sempre così pulita...
Diciamo che la lavo e la lucido molto spesso! 8)
Altra domanda da chi hai preso i paramani e gli specchietti e a che prezzo????
I paramni sono gli originali Aprilia by Akrapovic. Li ho comprati al concessionario pagandoli 80€ (trattamento più che di favore)
Gli specchitti idem. Sono Aprilia. Li montano tutti i nuovi modelli Aprilia, Gilera, Moto Guzzi, Bmw... Costano poche diecine di euro...
Il parafango d'avanti è originale aprilia in carbonio??
Sì anche questo è l'aoriginale Aprilia by Akrapovic, così come anche i paratacchi/paratelai e la piastra paracollettori.

Ciao!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
[Artax]
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 15:51
Località: Roma/Moena/Den Haag

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da [Artax] »

Grazie Netspin,
la settimana scorsa la retroilluminazione è partita dopo 18000 Km di onorato servizio.
Ho seguito tutta la procedura e sono riuscito a ripristinarla. Confermo che lo smontaggio della dashboard è estremamente semplice, l'unica vera difficoltà l'ho trovata nel rimuovere la lancietta del contagiri. Serve una bella forza per staccarla e bisogna stare attenti a non storcere il pistoncino, io ho risolto utilizzando una semplicissima pinzetta che mi ha assicurato una presa salda.

Purtroppo essendo io una frana con il saldatore non sono riuscito a ripristinare i contatti a dovere e temendo di rovinare in maniera irreparabile il circuito ho desistito.
Ho risolto inserendo uno spessore nel punto indicato nell'immagine:

Immagine

Il contatto ballerino è stato ripristinato e per ora sembra andare tutto bene, vi farò sapere se questa modifica può considerarsi definitiva o meno.

Ancora grazie a Netspin ;-)
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Dai che lo trovi qualcuno che te lo salda,così hai solo tamponato il problema,se una saldatura crepa,puoi anche avvicinarla,ma quando ossiderà avrai lo stesso problema :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: MORTE e RISURREZIONE dell'illuminazione del display.

Messaggio da stefanoboa »

perdonatemi ma mi sono dimenticato di "aggiornare" questo post con la mia "soluzione".. :oops:
dunque... da inesperto saldatore ho preferito affidare il mio cruscotto nelle mani di un amico motociclista che per lavoro ha un centro assistenza di autoradio e conosce il fatto suo...
dopo aver disassemblato il display come nelle varie guide, mi ha detto di aver saldato in maniera diversa da quanto suggerito, dicendo che alla lunga, il problema si sarebbe ripresentato per il gioco che ha la scheda all'interno del case.
Praticamente per ovviare al problema mi ha detto di aver saldato due pezzi di filo (1 per ogni polo) per collegare la scheda e di conseguenza non c'è vibrazione che tenga...
spero di aver reso il concetto... purtroppo il lavoro l'ha fatto durante l'orario di lavoro e non ho potuto assistere per fare almeno qualche foto.. :-?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”