Oggi ero in giro con un amico e d'improvviso mi si accende la spia rossa con segnale di disconnesione ECU, con contagiri e contakm morti. Fà nulla,dico io(illuso), deve essersi staccata la presa dietro il cruscotto. Mi fermo,lo smonto,la collego per bene...PEGGIO DI PRIMA! Non riusciva neanche a partire perchè,seppur a motore avviato, risultava abbassato il cavalletto e quindi si spegneva all'inserimento della marcia

Non conoscendo il codice di sblocco delle sicurezze,sono andato a tentativi...ma niente!
Ho smontato e preso in mano il cruscotto e dentro è strapieno di condensa,dovuta probabilmente ad un lavaggio recente.Tra l'altro il mio cruscotto è già stato portato da un meccanico per sistemare l'illuminazione che mi aveva lasciato.Ora va,ma tutto intorno è bello pieno di silicone,quindi anche gli eventuali sfiati per la condensa sono assai limitati.
A casa sono riuscito ad arrivare per fortuna,ad un certo punto almeno il problema del riconoscimento del sensore cavalletto si automaticamente risolto.Resta il fatto che non vedo ne i giri ne la velocità!

Sapreste darmi lumi a riguardo?
se poi qualche anima pia volesse anche farmi dono della "BIBBIA"

PS: per il cruscotto si prospetta una notte a 10 cm da un deumidificatore!...maledetto lui!