Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Tonchio, cos'è lo spray antiumido?
Hai anche provato col disossidante?
Io spesso quando sono disperato spruzzo svitol, sia quello giallo che quello nero, specifico per i contatti elettrici. E spesso mi ha salvato in extremis. :goodluck:
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 14:51
Località: Firenze - Isola d'Elba

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da tonchio »

Sì,scusate il linguaggio atecnico...con antiumido intendo i classici prodotti tipo WD40-SVITOIL-CRC...nel caso specifico è della MAFRA. Tante volte mi hanno salvato anche a me...ma stavolta ho paura che servirà qualcosa di più.

Piccolo OT giusto perchè mi è venuto in mente di consigliare il CRC marine(con bomboletta verde)...secondo me è il migliore tra tutti gli spray lubrificanti
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da Peg81 »

stefanoboa ha scritto:secondo me devi farti controllare la moto con l'axone..
visto che l'hardware funziona, display, lancetta contagiri ecc... è un problema software, che protresti risolvere facendoti aggiornare il firmware del cruscotto... :roll:
è un prova, ma prima di spendere soldi inutilmente è meglio farla.. :wink:
ovviamente IMHO!
accede al menu officina e magari prova a togliere gli errori del cruscotto?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 14:51
Località: Firenze - Isola d'Elba

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da tonchio »

Già tolti...ma secondo me ci sono i fantasmi...oggi quando le ho rimontato il cruscotto ha pure provato ad accendersi DA SOLA E SENZA CHIAVI!!! :o :o :o

Ci ho fatto un giro di circa 30 km, stando attento a rumori strani...non sembra farne. Anzi,ho scoperto che funziona pure il livello benzina. Quindi le uniche cose OFF restano: Contagiri+Contakilometri (sia velocità che percorrenza)+Temperatura acqua.

C'è una cosa che mi insospettisce riguardo alla pompa della benzina :roll:
Il classico "bzzzz" non lo fa tutte le volte che giro la chiave...che così inizi il lento declino???...però ripeto, ci sono i fantasmi,quindi potrebbe anche essere che talvolta non lo fa perchè non arriva l'impulso (mi piace pensarla così). Per scrupolo, la accendo solo quando glielo sento fare,non si sa mai...
Ultima modifica di tonchio il giovedì 25 febbraio 2010, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alex_uan
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:10
Località: Pisa

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da alex_uan »

tonchio ha scritto: C'è una cosa che mi insospettisce riguardo alla pompa della benzina :roll:
Il classico "bzzzz" non lo fa tutte le volte che giro la chiave...che così inizi il lento declino???
Lo fa solo se necessario. Se la pompa e' gia' in pressione, es moto spenta da poco, non lo fa.
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da Peg81 »

alex il bzrrr lo fa sempre se metti il pulsante dell'accenzione sul neutro cioe' al centro e no sullo stop!

devo dedurre che potrebbe essere come dice Stefano un poblema di aggiornamento!falla attaccare all'axone!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 14:51
Località: Firenze - Isola d'Elba

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da tonchio »

UP UP UP

Ho comprato un cruscotto usato in Inghilterra, l'ho sostituito al mio e SEMBRA funzionare.
Tra l'altro dietro è leggermente differente dal mio,c'è una parte in plastica tonda che sul mio non era presente...forse è per via dell'euro3,non saprei ma non mi interessa perchè per ora và...

Unico problema: resta accesa la spia rossa con la scritta service ed andando nella diagnostica da l'errore cruscotto DSB 01(codice chiave letto ma non riconosciuto)....devo memorizzare le chiavi mie? cioè, ogni cruscotto ha di base memorizzate le chiavi con cui "nasce"?

Ah,altra noia: tutte le volte che la accendo mi chiede il codice 00000,dopodiché fa il check regolare,dipende anche questo dalla chiave non riconosciuta?
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da Peg81 »

tonchio ha scritto:UP UP UP

Ho comprato un cruscotto usato in Inghilterra, l'ho sostituito al mio e SEMBRA funzionare.
Tra l'altro dietro è leggermente differente dal mio,c'è una parte in plastica tonda che sul mio non era presente...forse è per via dell'euro3,non saprei ma non mi interessa perchè per ora và...

Unico problema: resta accesa la spia rossa con la scritta service ed andando nella diagnostica da l'errore cruscotto DSB 01(codice chiave letto ma non riconosciuto)....devo memorizzare le chiavi mie? cioè, ogni cruscotto ha di base memorizzate le chiavi con cui "nasce"?

Ah,altra noia: tutte le volte che la accendo mi chiede il codice 00000,dopodiché fa il check regolare,dipende anche questo dalla chiave non riconosciuta?
ci dovrebbe essere un modo per resettare tutto
ma non mi ricordo! la scritta service non e' che stai guidando con tutte le sicurezze disabilitate?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da Redert »

Secondo me devi effettuare la registrazione della chiave come da libretto d'sitruzioni, l'errore dovrebbe darlo poichè il codice sul cruscotto non fa scopa con quello sulle chiavi :roll:
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da nicuzzo »

credo che la registrazione della chiave te la facciano in Aprilia. io ho avuto il problema inverso: ho spezzato una chiave originale e, per non fare tutta la trafila, me ne sono fatta una per le emergenze dal ferramenta. gira perfettamente in tutti i blocchetti, ma nell' accensione chiede il codice (00000 se non l' hai mai cambiato) non riconoscendola perchè priva del relativo chip (il 'transponder' come lo chiamano in officina). messo il codice parte ma resta il 'service' che, tra l' altro, non ti permette di vedere le varie voci del menù... ma per le emergenze va bene...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da fedro69 »

sul foro di AF1 -mi pare- c'era un post di come estrarre il chip dalla chiave rotta e inserirlo in una "da ferramenta" :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 14:51
Località: Firenze - Isola d'Elba

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da tonchio »

Signori...ha avuto ragione Redert :ok1: ...onor del vero era abbastanza scontata come cosa, tant'è che ci sono arrivato anch'io :ideaboh:

é bastato registrare le chiavi e tutto si è normalizzato...Ora mi godo il cruscotto nuovo(dè...ha 500 km :wink: ) sperando di non incappare in futuro nel solito problema della morte dell'illuminazione del display...(e qui ci vole...per forza!!! :sgrat: :sgrat: :sgrat:).

Eviterò in futuro di lavarla con l'idropulitrice da quelle parti...ah,cmq prezzo finale asta+spedizione dall'UK €60...
Finalmente ho le piene funzioni del cruscotto,compreso il CO (l'avevo al minimo,l'ho impostato a 20 e ora strappa un pò meno)

:salta: Grazie a tutti :salta:
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da Peg81 »

tonchio ha scritto:Signori...ha avuto ragione Redert :ok1: ...onor del vero era abbastanza scontata come cosa, tant'è che ci sono arrivato anch'io :ideaboh:

é bastato registrare le chiavi e tutto si è normalizzato...Ora mi godo il cruscotto nuovo(dè...ha 500 km :wink: ) sperando di non incappare in futuro nel solito problema della morte dell'illuminazione del display...(e qui ci vole...per forza!!! :sgrat: :sgrat: :sgrat:).

Eviterò in futuro di lavarla con l'idropulitrice da quelle parti...ah,cmq prezzo finale asta+spedizione dall'UK €60...
Finalmente ho le piene funzioni del cruscotto,compreso il CO (l'avevo al minimo,l'ho impostato a 20 e ora strappa un pò meno)

:salta: Grazie a tutti :salta:
ti aspettiamo al raduno del gran sasso!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:sul foro di AF1 -mi pare- c'era un post di come estrarre il chip dalla chiave rotta e inserirlo in una "da ferramenta" :roll:
anch' io avevo fatto un accrocchio 'adesivando' il moncone della chiave originale a quella nuova.
sentendo la vicinanza funziona, come riserva per le emergenze va bene ... :wink: :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
dottorbove
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 10:04

Re: Maledetta l'elettronica! [a piedi]

Messaggio da dottorbove »

signori ho anche io questo problema...tonchio dove hai trovato il display???
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”