errore ecu

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
dottorbove
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 10:04

errore ecu

Messaggio da dottorbove »

salve a tutti raga...ho un grande problema con il cruscotto della mia peggy...oggi accendendo la motina ho notato con grande sorpresa che in basso allo schermo mi è comparsa una scritta "ECU affiancata da due prese separate".....come se mi indicasse di staccare l'ecu....ho notato inoltre che non funziona il contagiri, il conta km e le altre spie..........qualcuno sa darmi una spiegazione????
dottorbove
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 10:04

Re: errore ecu

Messaggio da dottorbove »

ragazzi ho davvero bisogno di voi sono molto ma molto preoccupato.......aiutatemi
Avatar utente
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 23:31
Località: Monfalcone

Re: errore ecu

Messaggio da Roby64 »

ciao dottorbove
io non ti posso aiutare con il problema del cruscotto
ma con quello della presentazione... :giullare:
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
Avatar utente
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 23:31
Località: Monfalcone

Re: errore ecu

Messaggio da Roby64 »

Ops...dimenticavo...

benvenuto in questo magnifico forum :giullare:
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: errore ecu

Messaggio da fedro69 »

salve dottorbove: bengiunto! :welcome:
Roby64 e' nel giusto:
presentati nell'apposita sezione
che aiutare chi si conosce 1 attimo ed e' cortese risulta + semplice! ;-)
poi magari si scopre che sei vicino ad altri stradisti del foro e che si puo' cercare d'aiutarti di persona...
...
il tuo errore non lo conosco, forse t'aiuta la mail che t'ho appena spedito :roll:
...
Se avessi io il problema x prima cosa controllerei tutti i collegamenti alla centralina e al cruscotto
...
e magari li affogherei con dello spray x i contatti:
l'ossidazione e' 1 brutta bestia e ce ne vuole x debellarla! :ridi:
darei anche una scorsa agli errori ECU salvati nella centralina,
poi cercherei di vedere dov'e' il problema col contagiri, magari attuando i sensori....
e butterei 1 occhio al blocchetto d'accensione che e' un po' il tallone d'Achille di parecchi esemplari :roll:

facci sapere e su col morale :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
andreavr84
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 21:25

Re: errore ecu

Messaggio da andreavr84 »

OT: Fedro ti ho mandato una mail. ciao ciao doc!
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: errore ecu

Messaggio da Peg81 »

dottorbove ha scritto:salve a tutti raga...ho un grande problema con il cruscotto della mia peggy...oggi accendendo la motina ho notato con grande sorpresa che in basso allo schermo mi è comparsa una scritta "ECU affiancata da due prese separate".....come se mi indicasse di staccare l'ecu....ho notato inoltre che non funziona il contagiri, il conta km e le altre spie..........qualcuno sa darmi una spiegazione????
dottore ci sono novita'?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
dottorbove
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 10:04

Re: errore ecu

Messaggio da dottorbove »

allora raga il mio problema è la disconnessione dell'ecu.....dove trovi sti cavi dell'cu????dv sono messi?????
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: errore ecu

Messaggio da fedro69 »

Scusa se mi permetto di darti 2 consigli:
1- presentati :roll:
2- panico e fretta non aiutano minimamente in cose come queste ;-)

la ECU e' a sinistra del canotto di sterzo: se guardi nel "buco fra serbatoio e sostegno del cruscotto la vedi:
x disconnetterla/fare 1 check dei collegamenti devi smontare il serbatoio ...
...e nn e' poi 1 male xche' cosi' hai la possibilita' di conoscere la tua moto meglio ;-)
x di + x controllare i cablaggi e le spine del cruscotto devi cmq smontare il frontalexcui 1/2 del lavoro l'hi gia' fatta! :ridi:

quando hai tolto cupolino/luce e serbatoio hai praticamente l'intero impianto elettrico sott'occhio e puoi cominciare :ok:
x lo schema elettrico:
se hai intenzione di stampartelo x capirlo meglio
tieni presente che quello del manuale utente in versione PDF e' a + alta risoluzione di quello presente nel manuale d'officina...

facci sapere!
(e corri a presentarti!)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
dottorbove
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 10:04

Re: errore ecu

Messaggio da dottorbove »

ciao a tutti....ho passato l'intera giornata a controllare cavi e cavetti centraline e chi più ne ha più ne metta......però il problema persiste e io non so proprio più cosa fare se qualcuno potesse darmi qualche prezioso consiglio gliene sarei molto grato.....
dottorbove
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 10:04

Re: errore ecu

Messaggio da dottorbove »

dopo essermi impazzito ho portato la mia moto al meccanico.....indovinate un pò???tutto dipende dal display.....ha imbarcato acqua e ora nn oltre al segnale disconnessione ecu non mi funzionano più tutte le spie ad eccezion fatta per il livello carburante......mi ha detto che per un dislay ci vogliono 650 euri.....qualcuno di voi sa dv posso trovarne a prezzo inferiore oppure se possibile ripararlo????????????
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: errore ecu

Messaggio da Peg81 »

dottorbove ha scritto:dopo essermi impazzito ho portato la mia moto al meccanico.....indovinate un pò???tutto dipende dal display.....ha imbarcato acqua e ora nn oltre al segnale disconnessione ecu non mi funzionano più tutte le spie ad eccezion fatta per il livello carburante......mi ha detto che per un dislay ci vogliono 650 euri.....qualcuno di voi sa dv posso trovarne a prezzo inferiore oppure se possibile ripararlo????????????
Magari un buon elettronico, forse e' saltata qualche pista come per l'illuminazione! usato e da vedere in giro! c'e' stato qualcuno che e' riuscito a trovarlo!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: errore ecu

Messaggio da Peg81 »

dottorbove ha scritto:dopo essermi impazzito ho portato la mia moto al meccanico.....indovinate un pò???tutto dipende dal display.....ha imbarcato acqua e ora nn oltre al segnale disconnessione ecu non mi funzionano più tutte le spie ad eccezion fatta per il livello carburante......mi ha detto che per un dislay ci vogliono 650 euri.....qualcuno di voi sa dv posso trovarne a prezzo inferiore oppure se possibile ripararlo????????????
dottore prendi l'offerta a volooo!

http://accessori-ricambi.vivastreet.vir ... o/20719965
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
dottorbove
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 10:04

Re: errore ecu

Messaggio da dottorbove »

ciao peg ti ringrazio per la dritta....ma per mia sfortuna (sembra non mi vada nulla bene) il cruscotto è già stato venduto....mi sa mi tocca nuovo a 450 euri.....
se qualcuno dovesse trovare qualche usato chiedo cortesemente di avvisarmi...sono disperato :( :( :( :( :(
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: errore ecu

Messaggio da fedro69 »

prova ad aprirlo, farlo asciugare x bene
(non usare il phon!!!) e poi controlla tracce d'ossidazione...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”