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mosteriosamente ammutolita

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 13:25
da tissy
chiedo aiuto a chi lo possa sapere:
e' laseconda volta che mi capita,poco dopo essere partito(quindi a motore non ancora caldo) tirando la frizione x scalare marcia la moto si ammutolisce,motore spento ma quadro e tutto resto acceso!!!premendo lo start il motore riprende vita e non appare nessun codice sul display e la moto non da alcun segno di anomalia!!sono matto o e' un problema grave??????

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:09
da fedro69
controlla il minimo: probabilmente è sotto i 1500 giri ;-)

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:11
da nicuzzo
Come prima cosa, alza un po' il minimo... e vedi se la smette di ammutolirsi :lol:

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:12
da nicuzzo
fedro69 ha scritto:controlla il minimo: probabilmente è sotto i 1500 giri ;-)
Ah eccolo... :roll: ero preoccupato... :giullare:

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:14
da tissy
immaginavo ma prima di fare danni ho chiesto ai guru....grazie!!!

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 0:42
da dan83
nel mio piccolo, confermo col minimo. se non l'hai mai fatto regola sui 1500 a motore caldo

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 10:12
da paolo75
era il minimo?
ricordo ceh 'sto problema l'aveva l'MT di mio fratello e non era il minimo ma qualcosa di misterioso che non c'è stato modo di risolvere e visto che il motore è los tesso.....
ma siccome a noi altri non capita...vai di minimo!

ps sto in crisi d'astinenza, devo usare la moto o scoppio! :salta:

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 10:16
da stefanoboa
il motore è si lo stesso delle Giaps, ma l'elettronica no! :wink:

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 10:29
da paolo75
emmenomale! :wink:

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 10:35
da stefanoboa
p75s ha scritto:emmenomale! :wink:
:ridi: :ridi: :ridi:

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 10:42
da nicuzzo
p75s ha scritto:era il minimo?
ricordo ceh 'sto problema l'aveva l'MT di mio fratello e non era il minimo ma qualcosa di misterioso che non c'è stato modo di risolvere e visto che il motore è los tesso.....
devo dire che anche il mio amico lamenta spegnimenti non dovuti al minimo sull' MT03 :roll:
stefanoboa ha scritto:il motore è si lo stesso delle Giaps, ma l'elettronica no! :wink:
e a detta di TUTTI , la nostra è megghio :salta:
p75s ha scritto:ps sto in crisi d'astinenza, devo usare la moto o scoppio! :salta:
eppigliala sta moto, che si sta bene :lol: !!
io già ripartito da un paio di giorni.... :wink:

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 10:50
da paolo75
mha...parliamone...ancora stamattina qui fuori dall'ufficio segnava -6°C...sto diventando vecchietto, nun c'ho volgia di prendere tutto il freddo di un tempo :wink:

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:00
da tissy
penso proprio sia il minimo xke la lancetta gira poco sotto i 1500 devo tirare su un centinaio di giri!!!!cmq a caldo tutto rego!!!!devo ancora fare il lavoro xke ho approfittato del giorno di riposo x levare le ragnatele dallo snowboard e mo' vi sto scrivendo dalle piste di limone!!!cmq grazie a tutti x le dritte!!!!

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 15:53
da dan83
strano di regola la centralina alza i giri a motore freddo, per questo la regolazione la si fa a motore in temperatura, sui 1500giri. quindi dovrebbe essere più probabile uno spegnimento a motore caldo, se la causa fosse il basso numero dei giri...o no? per la mia esperienza è effettivamente così. voi altri?

Re: mosteriosamente ammutolita

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 16:05
da fedro69
la centralina alza i giri stando fermi: quando apri per poi alla bisogna, chiudere conta in primis la regolazione meccanica.
A freddo, poi, la miscela aria/benza è già ingrassata, per venir ulteriormente ingrassata in base alle temperature non proprio tropicali del momento.
Il classico da minimo basso è quando volendo decelerare si chiude il gas -che magari era aperto solo un filo-,
si scala la marcia e riattaccando -o prima ancora di poter riattaccare- la frizione, si spegne il motore …