Si spegne tutto

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Si spegne tutto

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

anch'io ho capito come Fedro. Da come dici sembra che ti aspetti che il motorino giri al solo girare la chiave.. :roll:
cfabio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 15:54

Re: Si spegne tutto

Messaggio da cfabio »

no scusatemi ragazzi non mi sono spiegato bene, a me il motorino gira a quadro spento e chiave su off, mentre se giro la chiave il quadro rimane spento, sento la pompa caricare, funziona clacson, si apre il cassettino ma se premo start non parte affatto il motorino...scusatemi per il disguido tecnico :D
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Si spegne tutto

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

cfabio ha scritto:no scusatemi ragazzi non mi sono spiegato bene, a me il motorino gira a quadro spento e chiave su off, mentre se giro la chiave il quadro rimane spento, sento la pompa caricare, funziona clacson, si apre il cassettino ma se premo start non parte affatto il motorino...scusatemi per il disguido tecnico :D
Sì, ma con la chiave su off devi premerlo il pulsante rosso o no per far girare il motorino??? :roll: :roll:
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Si spegne tutto

Messaggio da Futuromane »

A quanto ho capito il pulsante lo deve sempre premere, solo che funziona solo a chiave spenta.
Mi sa che in quel blocchetto qualche contatto non nel suo posto corretto
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Si spegne tutto

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Futuromane ha scritto:A quanto ho capito il pulsante lo deve sempre premere, solo che funziona solo a chiave spenta.
Mi sa che in quel blocchetto qualche contatto non nel suo posto corretto
Sì, l'impressione e' quella... :roll:
cfabio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 15:54

Re: Si spegne tutto

Messaggio da cfabio »

il problema rilevato dall'officina è il cruscotto, ora è da un elettrauto per vedere se si puo salvare oppure ce lo rivuole nuovo... :(
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8024
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Si spegne tutto

Messaggio da giamaica75 »

cfabio ha scritto:il problema rilevato dall'officina è il cruscotto, ora è da un elettrauto per vedere se si puo salvare oppure ce lo rivuole nuovo... :(
Ahi ahi... Quello costa un botto... :o Mi sa che ce n'è uno su ebay, fatti un giro nel caso...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
cfabio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 15:54

Re: Si spegne tutto

Messaggio da cfabio »

si me lo immagino che costa un botto, spero riescano a salvare il mio infatti...su ebay non c'è niente...ma se lo prendo usato mi hanno detto in officina che non riporta il codice quindi ce lo vorrebbe nuovo..mah..
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8024
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Si spegne tutto

Messaggio da giamaica75 »

cfabio ha scritto:si me lo immagino che costa un botto, spero riescano a salvare il mio infatti...su ebay non c'è niente...ma se lo prendo usato mi hanno detto in officina che non riporta il codice quindi ce lo vorrebbe nuovo..mah..
Il codice lo imposti tu la prima volta che accendi la moto dopo la sostituzione. Allo stesso tempo registri pure la chiave di riserva. FIdati che io l'ho sostituito tre anni fa (in garanzia, fortunatamente...). Al massimo chi te lo vende te lo deve dare, se l'ha cambiato, altrimenti è 00000 oppure quello riportato sul manuale...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
cfabio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 15:54

Re: Si spegne tutto

Messaggio da cfabio »

quindi se prendo un altro cruscotto usato e lo monto e inserisco il mio codice (che non so quale sia, presumo 00000) la moto lo riconosce? buono a sapersi, i meccanici dell'officina non ne sapevano niente evidentemente perchè hanno portato il cruscotto da un elettrauto, presumo per smontare la mia eprom e montarla su un loro cruscotto usato...MAH :(
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Si spegne tutto

Messaggio da paolo75 »

ma qualcuno ha mai pensato ad un cruscotto alternativo? esisterà?
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Si spegne tutto

Messaggio da fedro69 »

ne dubito :roll:
il cruscotto interagisce con la ECU e se non si capiscono la moto è morta:
so di tentativi per montare la ECU della XT sullo Strada che sono falliti miseramente ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
cfabio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 15:54

Re: Si spegne tutto

Messaggio da cfabio »

non so ragazzi, se si poteva semplicemente montare un altro cruscotto perchè non l'hanno fatto subito? mi hanno detto che ora tentano di passare i "dati" del mio cruscotto su quello "usato" che hanno loro in officina, ma è dal 15 marzo che la moto è in officina, potrei riprendermela e acquistare un nuovo cruscotto per conto mio montandolo e inserendo il giusto codice? che ne pensate??
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Si spegne tutto

Messaggio da fedro69 »

Il codice riguarda esclusivamente l'imobilizer e le chiavi, non la funzionalità del cruscotto ;-)
se fosse su default o conosciuto non ci sarebbe alcun problema,
se fosse stato cambiato con uno sconosciuto funzionerebbe tutto apparte la messa in moto :-?

anni fa qualcuno aveva fatto fare un backup del suo danneggiato e fattolo riversare su uno nuovo,
ma non chiedermi chi o quando :old:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
cfabio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 15:54

Re: Si spegne tutto

Messaggio da cfabio »

beh già che mi dici che è stato fatto mi rincuora perché significa che non vanno a tentativi...per il resto speriamo che me la ridanno presto perché sono tre settimane che ce l'hanno in custodia e non si fanno sentire..vi tengo aggiornati..
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”