fedro69 ha scritto:l'attuazione ECU l'ho usata una volta e mi ricordo solo che m'ero divertito come un bambino a vedere e sentire tutte le componenti della Moto accendersi e spegnersi da sole
chiedevo perchè io oggi ho provato:
innanzitutto il menù dell' attuazione sulla mia è vagamente diverso da quello esposto sul MO in mio possesso (il che non mi stupirebbe ... aprilia aprilia
)
precisamente recita:
- ESCI
- BOBINA ACCENSIONE
- INIETTORE
- ARIA SECONDARIA
- RELE PRINCIPALE
- RELE VENTOLA
- RELE PROIETTORE
(l' ho fotografato ... non è che me lo ricordo
)
in pratica chiama relè principale quello che sul MO è relè iniezione ... così per aumentare il casino mentale della gente ...
comunque, provando l' iniettore che a me interessa , si sente solo il click n volte (dovrebbero essere 5) del relè in questione , con un sottofondo continuo di quel ronzio che si ode inizialmente al girare la chiave, che io ho sempre attribuito alla pompa benza, ma non saprei , smette solo uscendo dal menù e girando la chiave...
sarà normale ?
cambiando attuazione la cosa è la stessa, cambia la provenienza del click , ma non è che esattamente si attivi nulla
non capisco se il test consiste nel sentire i click, e allora il relè funziona, o se ci sia da controllare dopo
magari sapete aiutarmi...
chiedo perchè il relè iniezione è osservato speciale da confronto mailico col Giampy
l' ho individuato, è inzicato su un supporto a corna di toro sul fianco del telaio, ma appena sotto il serbatoio
, forse me la cavo smontando il portaoggetti e dintorni, per provare a staccarlo da motore acceso, come consigliatomi dal Grande
appena ho tempo agisco e aggiorno