Fusibile che salta
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord 1200 TP
Fusibile che salta
Ieri la mia Pegaso si è arrabbiata ,perché sono andato a provare una Shiver, nonostante le abbia detto che non la compro , continua ad essere arrabbiata e si brucia il fusibile da 15 A quello centrale che comanda clacson , sportellino, luci ... Ho provato a staccare clacson , ma niente ..
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Fusibile che salta
da me era l'illuminazione della targa a fare cortocircuito 

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
Grazie Fedro andrò per esclusione
- claudio49
- NIUBBO
- Moto: Pegaso Strada
sulla mia la lampada anabbagliante fulminata faceva cortocircuito
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Hai escluso il clacson...ivinou ha scritto:Ieri la mia Pegaso si è arrabbiata ,perché sono andato a provare una Shiver, nonostante le abbia detto che non la compro , continua ad essere arrabbiata e si brucia il fusibile da 15 A quello centrale che comanda clacson , sportellino, luci ... Ho provato a staccare clacson , ma niente ..
Ora prova a staccare gli altri utilizzatori asserviti a quel fusibile. Quando avrai circoscritto il problema saprai anche come procedere. Magari e' un connettore che disperde o magari solo una lampada bruciata.
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
Devo provare con il fanale porta targa perché l'originale fanalino , l'ho usato per illuminare il vano sotto sella , e ho prolungato i cavetti per una luce a led targa
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
uhm, non e' che hai fatto qualche "pocio" e c'e' un corto?ivinou ha scritto:Devo provare con il fanale porta targa perché l'originale fanalino , l'ho usato per illuminare il vano sotto sella , e ho prolungato i cavetti per una luce a led targa

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
Faccio lavori a regola d'arte 
È più di un anno che ho fatto il lavoretto

È più di un anno che ho fatto il lavoretto
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Si', mi sono espresso male.

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM

https://www.google.it/search?q=prapapap ... B640%3B960
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
ivinou , purtroppo , per il mio problema elettrico, tuttora irrisolto
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 5&start=30
sto diventando un esperto in luci anabbaglianti...
trattasi di lampade con attacco H11 , chiaramente le uniche che non vendono a pochi euri nei vari Auchan et similia...
dai ricambisti auto moto mi sono sentito chiedere dai 12 ai 18 euri l' una....
poi per fortuna ho scoperto sto grossista a Settimo M.se che me le fa a 9 euro la scatoletta da 2 ....
per fortuna perchè me ne ha fuse 3 in un mese tempo fa (+ 1 posizione e 1 targa...) ... poi avevo smesso di cambiarla, giravo con l' abbagliante (stranamente indenne, come la post, per fortuna).
poi l' altra settimana mi sono fatto tentare, dovendo girare fuori città, l' ho ri-sostituita e qui il 'fenomeno paranormale' ....
dopo qualche giorno di funzionamento, questa non solo me l' ha brasata, ma deve avergli dato 'na botta di tensione tale da spararla via dalla sua base
... e ora ce l' ho che vaga nel corpo fanale ....
non so se ridere
o piangere
, pensando anche a come uscirla di là ... il fanale non lò' ho mai aperto e manco so se si può aprire....
poi, nella mia ignoranza elettrica, ho un dubbio inverso al tuo: il fusibile che ci sta a fà ??
non dovrebbe saltare lui prima di fondersi le lampadine ?? invece è sempre lì bello nuovo ...
stavo pnsando di sostituirlo con uno più basso da 10, secondo voi può avere un senso ??
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 5&start=30
sto diventando un esperto in luci anabbaglianti...

trattasi di lampade con attacco H11 , chiaramente le uniche che non vendono a pochi euri nei vari Auchan et similia...

dai ricambisti auto moto mi sono sentito chiedere dai 12 ai 18 euri l' una....

poi per fortuna ho scoperto sto grossista a Settimo M.se che me le fa a 9 euro la scatoletta da 2 ....
per fortuna perchè me ne ha fuse 3 in un mese tempo fa (+ 1 posizione e 1 targa...) ... poi avevo smesso di cambiarla, giravo con l' abbagliante (stranamente indenne, come la post, per fortuna).
poi l' altra settimana mi sono fatto tentare, dovendo girare fuori città, l' ho ri-sostituita e qui il 'fenomeno paranormale' ....

dopo qualche giorno di funzionamento, questa non solo me l' ha brasata, ma deve avergli dato 'na botta di tensione tale da spararla via dalla sua base

non so se ridere

poi, nella mia ignoranza elettrica, ho un dubbio inverso al tuo: il fusibile che ci sta a fà ??
non dovrebbe saltare lui prima di fondersi le lampadine ?? invece è sempre lì bello nuovo ...

stavo pnsando di sostituirlo con uno più basso da 10, secondo voi può avere un senso ??

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Probabilmente no,non so da quanto sia quello standard ma se lo sottodimensioni e' probabile che salti appena attacchi la luce....sei sicuro di averla incastrata bene la lampadina quando l hai sostituota???cmq l h11 e'una scelta assurda da parte dell aprilia....forse su ebay trovi anke a meno di 9€ l una...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
mi sa che faccio sta prova , preferisco buttà un fusibile (anche una scatola) , piuttosto che un fottìo di lampade h11tissy ha scritto:Probabilmente no,non so da quanto sia quello standard ma se lo sottodimensioni e' probabile che salti appena attacchi la luce....sei sicuro di averla incastrata bene la lampadina quando l hai sostituota???cmq l h11 e'una scelta assurda da parte dell aprilia....forse su ebay trovi anke a meno di 9€ l una...

la lampadina l' ho montata bene , tant'è vero che l' attacco è rimasto al suo posto

ale, ma tu sei euro3 giusto ?
mi daresti una cortese risposta qua ?

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 87&t=33830

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
No sono euro 2
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
ElCaimanDelPiave ha scritto:uhm, non e' che hai fatto qualche "pocio" e c'e' un corto?ivinou ha scritto:Devo provare con il fanale porta targa perché l'originale fanalino , l'ho usato per illuminare il vano sotto sella , e ho prolungato i cavetti per una luce a led targa![]()

Avevo sostituito la luce targa con una led e la luce targa originale l'avevo portata ad illuminare il vano sottosella, . I due fili hanno sezione differente , avevo usato un ruba corrente , e messo i fili all'interno vano. Probabilmente vibrazioni , spostare documenti e attrezzature andavano a solleticare i fili e alla fine della luce led era rimasto solo un cavettino/capelio di rame ,che spostandosi faceva corto sul telaietto reggisella.
Meglio così , pensavo ad una rogna Aprilia