Freccia posteriore che va in tilt

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Freccia posteriore che va in tilt

Messaggio da giamaica75 »

Da un pò di tempo, notavo che durante le accelerazioni, a volte, mi si accendeva la spia del service, seguita dal lampeggio di un simbolo, una X su una lampadina. Il fatto è che la freccia funzionava, ergo me ne sono strafottuto, ripromettendomi di dare una occhiata appena possibile. Oggi l'ha fatto svariate volte, quindi ho controllato e scoperto che tra il corpo freccia e l'attacco c'è una crepa. Se premo sulla freccia, aprendo la crepa, si riaccende la spia e la freccia si spegne... Possibile che il filo all'interno sia così teso che basta sto giochetto per far in qualche modo perdere il contatto? Mi sa che devo smontare... e picchiare la mia amica che ogni volta che sale sopra scambia la freccia per il maniglione... :roll:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25336
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Freccia posteriore che va in tilt

Messaggio da fedro69 »

o magari i cavi a forza di sfregare l'uno all'altro hanno consumato il manto isolante :roll:
(successomi alla luce della targa :-? )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Freccia posteriore che va in tilt

Messaggio da giamaica75 »

Problema risolto con mastice epossidico, ho richiuso la crepa e tutto funziona come dovrebbe. Ne ho approfittato per aggiornare il MANUALE FAI FA TE con questa operazione.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”