Interruttore luci stop...come risolvo?
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- NIUBBO
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Interruttore luci stop...come risolvo?
Buongiorno a tutti, ho un problema con il freno anteriore, mi spiego...non si accende lo stop quando premo la leva, ma solo nella parte finale della corsa. Si sente il click dell' interruttore e nei primi 2cm di corsa si accende normalmente, ma se tiro di più la leva si spegne...che faccio?

- tissy
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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
Credo ke il problema sia l interruttorino sotto la leva,prova prima a rimpirlo di wd40 o cr 6-66....se continua a non funzionare cambialo.con una decina di euro te la cavi
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
Ok....ti hanno già risposto nel modo corretto
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- tissy
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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
Se devi cambiarlo smontalo e portalo direttamente in negozio,il nostro interruttore monta anke su alcune honda e kimco....ze te lo porti dietro almeno ti da no quello giusto.altrim si trova su ebay o su diversi siti internet...ciao
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- NIUBBO
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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
ciao Dani, io tempo fa ho avuto lo stesso problema è l'ho risolto con la sostituzione dello switch acquistato su ebay,
se hai bisogno ti mando il link, ciao..
Gianluca
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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
Stesso problema successo anche a me due anni fa... io l' avevo preso alla yamaha , lo montano uguale in certi modelli !!!
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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
E' lo stesso montato sulla leva frizione, prima di acquistarlo puoi scambiarli per verificare che il difetto sia proprio quello.
Inoltre, per facilitarti le ricerche, è anche eguale a quello montato sui vecchi Pegaso
Inoltre, per facilitarti le ricerche, è anche eguale a quello montato sui vecchi Pegaso
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
No Lupo, non e' lo stesso. Quello della leva frizione e' cilindrico, quello del freno e' a parallelepipedo.
Detto questo, l'interruttore e' lo stesso della CN e di altre moto, come già detto da altri.
Sulla moto di Nittone si era guastato e lo ha preso a 10 euro all'aprilia, ma sono sicuro che si trova anche a meno.
Ho provato ad aprire quello rotto, e' chiuso ribattendo a caldo i due gusci di plastica, ma si apre facilmente con un piccolo cacciavite o con un coltellino. Poi lo puoi richiurere ribadendo i perni con la punta di un saldatore o anche solo con un fil di ferro arroventato, o con un filo di supercolla. Occhio alla supercolla che se sbava ti incolla i contatti interni e butti tutto.
L'interno e' semplicissimo, sono tre pezzi piu' la molletta di richiamo. Ho porkidato un po' per rimontarlo ma ci sono riuscito. E una volta pulito bene tutti i contatti ha ripreso a funzionare regolarmente.
Comunque e' un'intervento in extremis; di solito con un disossidante, Svitol, WD40, CRC o altri piu' specifici per contatti, risolvi nel 90% dei casi.
Detto questo, l'interruttore e' lo stesso della CN e di altre moto, come già detto da altri.
Sulla moto di Nittone si era guastato e lo ha preso a 10 euro all'aprilia, ma sono sicuro che si trova anche a meno.
Ho provato ad aprire quello rotto, e' chiuso ribattendo a caldo i due gusci di plastica, ma si apre facilmente con un piccolo cacciavite o con un coltellino. Poi lo puoi richiurere ribadendo i perni con la punta di un saldatore o anche solo con un fil di ferro arroventato, o con un filo di supercolla. Occhio alla supercolla che se sbava ti incolla i contatti interni e butti tutto.
L'interno e' semplicissimo, sono tre pezzi piu' la molletta di richiamo. Ho porkidato un po' per rimontarlo ma ci sono riuscito. E una volta pulito bene tutti i contatti ha ripreso a funzionare regolarmente.
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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
Non voglio minimamante mettere in dubbio le tua affermazioni, ma sono andato a controllare, e mi paiono eguali, entrambi a corpo cilindrico con ghiera esagonale per poterlo svitare.ElCaimanDelPiave ha scritto:No Lupo, non e' lo stesso. Quello della leva frizione e' cilindrico, quello del freno e' a parallelepipedo.
Detto questo, l'interruttore e' lo stesso della CN e di altre moto, come già detto da altri.
Sulla moto di Nittone si era guastato e lo ha preso a 10 euro all'aprilia, ma sono sicuro che si trova anche a meno.
Ho provato ad aprire quello rotto, e' chiuso ribattendo a caldo i due gusci di plastica, ma si apre facilmente con un piccolo cacciavite o con un coltellino. Poi lo puoi richiurere ribadendo i perni con la punta di un saldatore o anche solo con un fil di ferro arroventato, o con un filo di supercolla. Occhio alla supercolla che se sbava ti incolla i contatti interni e butti tutto.
L'interno e' semplicissimo, sono tre pezzi piu' la molletta di richiamo. Ho porkidato un po' per rimontarlo ma ci sono riuscito. E una volta pulito bene tutti i contatti ha ripreso a funzionare regolarmente.
Comunque e' un'intervento in extremis; di solito con un disossidante, Svitol, WD40, CRC o altri piu' specifici per contatti, risolvi nel 90% dei casi.
Ho dato un occhiata veloce a quello del freno, in zona poco illuminata e quindi posso sbagliarmi, naturalmente
Quello della frizione non è apribile, perlomeno io non sono riuscito, ed è interamente di metallo, con una guaina in gomma che copre i due fili, saldati, al corpo dell'interrutore. L'ho comperato su E-bay per 15 euro , l'ho montato e il perno mobile si è subito piegato come l'originale.

Ho provato a sagomare con una lima il perno della leva frizione che lo aziona senza nessun risultato.

Detto ciò l'ho lasciato piegato.

P.S. Ma stiamo parlando di una Pegaso, vero?
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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
Pegaso strada, la mia e' del 2006, ma non credo ci siano differenze tra le annate, factory a parte.
Stasera ero in garage a dare una sistemata e, preso dal dubbio, ho controllato gli interruttori: quello della frizione corrisponde esattamente alla tua descrizione.
Quello del freno e' uno switch a forma di parallelepipedo.
Metto l'unica foto che ho, nella quale lo si scorge a malapena, indicato dalla freccia verde.
Viene premuto dall'appendice della leva che si vede chiaramente sotto la freccia verde stessa.
Stasera ero in garage a dare una sistemata e, preso dal dubbio, ho controllato gli interruttori: quello della frizione corrisponde esattamente alla tua descrizione.
Quello del freno e' uno switch a forma di parallelepipedo.
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- fedro69
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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
a meno che Lupo non intendesse il freno posteriore
perché lì è davvero montato lo stesso interruttore della leva della frizione...

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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
Ciao Gianluca, parli anche per la Capo? Se si mi dai il link? grassssieOrso73 ha scritto:ciao Dani, io tempo fa ho avuto lo stesso problema è l'ho risolto con la sostituzione dello switch acquistato su ebay,
se hai bisogno ti mando il link, ciao..
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Re: Interruttore luci stop...come risolvo?
Sì, intendevo quello.fedro69 ha scritto:a meno che Lupo non intendesse il freno posteriore![]()
perché lì è davvero montato lo stesso interruttore della leva della frizione...
Scusate non ci siamo capiti.

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