Moto morta all'improvviso.
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Re: Moto morta all'improvviso.
EVVAI!!
... il tuo cruscotto originale resta morto?
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Re: Moto morta all'improvviso.
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Re: Moto morta all'improvviso.
No, no il mio cruscotto originale funziona benissimo, è con quella che l'ho fatta partire, del secondo non avevo il codice e non volevo fare tutta la lunga procedura per impostarne uno nuovo: adesso ho 2 cruscotti.fedro69 ha scritto: EVVAI!!
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Lo schema a colori me lo son fatto stampare in A3 e me lo coccolavo di notte, ormai lo conosco a memoria; il cavo verde arancio che da tensione al pin 1 del cruscotto proviene dal nottolino della chiave, da lì si diparte in vari punti, tra cui quello da te citato, ma prima viene protetto dai fusibili.
Adesso rismonto il nottolino e verifico se c'è continuità con il cavo che ho spelato.
Insomma il guasto l'ho individuato adesso man mano restringo il campo.
tra l'altro partiva e si spegneva, la riaccendevo e si spegneva, sinchè non è comparsa la scritta SERVICE allora ho desistito.
La batteria era molto bassa, può dipendere da questa?
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Re: Moto morta all'improvviso.
Controlla il fusibile interessato, anche se non è bruciato potrebbe avere le lamelle ossidate e non far passare la corrente
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Re: Moto morta all'improvviso.
Controllato, passa tutto bene. Il filo è interrotto da qualche parte sotto il serbatoio, al blocchetto non arriva il positivo.Futuromane ha scritto: Controlla il fusibile interessato, anche se non è bruciato potrebbe avere le lamelle ossidate e non far passare la corrente
Adesso o smonto il serbatoio, cosa per me difficile, e cerco dove il filo è interrotto oppure tiro un filo dai fusibili al nottolino, facendolo passare sotto il serbatoio.
Ci medito su.
Ultima modifica di Lupo motociclista il mercoledì 1 luglio 2015, 11:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: Moto morta all'improvviso.
Se smonti il serbatoio potresti approfittarne per installare la modifica al sensore temperatura aria!Lupo motociclista ha scritto: Controllato, passa tutto bene. Il filo è interrotto da qualche parte sotto il serbatoio, al blocchetto non arriva il positivo.
Adesso ho smonto il serbatoio, cosa per me difficile, e cerco dove il filo è interotto oppure tiro un filo dai fusibili al nottolino, facendolo passare sotto il serbatoio.
Ci medito su.
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Re: Moto morta all'improvviso.
Controlla intorno alla SAS, li io trovai un filo quasi sbucciato...[emoji57]
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Re: Moto morta all'improvviso.
Dov'è la SAS?giamaica75 ha scritto: Controlla intorno alla SAS, li io trovai un filo quasi sbucciato...[emoji57]
Adesso mi cimenterò con lo smontaggio del serbatoio, ho trovato queste istruzioni di fedro QUI purtroppo non ci sono più le fotografie.
E una cosa facile? Il manuale di uso e manutenzione scrive di smontare il faro anteriore, ma mi pare eccessivo
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Re: Moto morta all'improvviso.
Se smonti il faro è piú facile, e puoi smontarlo senza togliere i supporti laterali... Tolto quello, stacchi il tubo benzina, stacchi il conn della pompa, togli tre viti (due laterali e una sotto il portaoggetti) e via. Piú tempo a dirsi che a farsi... E ovvio che la SAS è sotto il serba, lato destro
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Re: Moto morta all'improvviso.
Per chi lo ha già fatto in passato è semplice, io dopo aver smontato il faro , le fiancatina davanti, quelle laterali , smollato tutte le brugole che ho trovato ,sono arenato con il vano portaoggetti, non trovo le viti che lo fissano al serbatoio, ne ho trovate solo 3 sotto il tappetino in gomma e due quasi alla base del serbatoio, ma non viene via nulla
Il serbatoio si muove, ma non viene via, ovviamente.
EDIT venuto via anche il vano portaoggetti, chissà perchè avevano messo un filo di colla...
Il serbatoio si muove, ma non viene via, ovviamente.
EDIT venuto via anche il vano portaoggetti, chissà perchè avevano messo un filo di colla...
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Re: Moto morta all'improvviso.
Il guasto è stato trovato e riparato!!!
Si trattava di un filo, quello proprio che va al nottolino di accensione, spelato e interrotto , probabilmente dalla sfregamento con il serbatoio
vedi fotografia.
Saldato e nastrato ora funziona.
Naturalmente, dato che sono inesperto, nello smontare il serbaio (pieno sino all'orlo di benzina) mi è sfuggito ed ha rotto quel tubicino di pkastica rossa che va dal tubo di benzina alla pompa.
Qualcuno sa dove trovarlo? E'vendibile separatamente dalla pompa di benzina?
Grazie dei consigli
Si trattava di un filo, quello proprio che va al nottolino di accensione, spelato e interrotto , probabilmente dalla sfregamento con il serbatoio
vedi fotografia.
Saldato e nastrato ora funziona.
Naturalmente, dato che sono inesperto, nello smontare il serbaio (pieno sino all'orlo di benzina) mi è sfuggito ed ha rotto quel tubicino di pkastica rossa che va dal tubo di benzina alla pompa.
Qualcuno sa dove trovarlo? E'vendibile separatamente dalla pompa di benzina?
Grazie dei consigli
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Re: Moto morta all'improvviso.
Cacchio Sergio, tu sei proprio la reincarnazione maschile di Pollon (combinaguai...)... Mi sa che ho letto na discussione dove se ne parlava, sembra non si venda separatamente... È riparabile in qualche modo?
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Re: Moto morta all'improvviso.
Non mi fido ad incollarlo, se cede durante il viaggio?giamaica75 ha scritto: Cacchio Sergio, tu sei proprio la reincarnazione maschile di Pollon (combinaguai...)... Mi sa che ho letto na discussione dove se ne parlava, sembra non si venda separatamente... È riparabile in qualche modo?
Ricordo di una pompa della vespa 300 in vendita a 30 euro su e-bay, adesso la cerco e amen, cambio tutto.
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Re: Moto morta all'improvviso.
Ma pompa è solo la pompa, il tubicino che dici tu è attaccato alla sede della pompa, se ho capito bene di che tubo parli
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Re: Moto morta all'improvviso.
Hai ragione! E mo dove lo trovo?giamaica75 ha scritto: Ma pompa è solo la pompa, il tubicino che dici tu è attaccato alla sede della pompa, se ho capito bene di che tubo
parli
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