Moto morta all'improvviso.

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8011
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da giamaica75 »

Segnalalo all'Aprilia, per quel che possa servire...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da Skorpio70 »

Lupo motociclista ha scritto:Aggiornamento.
Mi è arrivato il cruscotto usato, ma il concessionario si rifiuta di montarlo. Dice che non ha la strumentazione adeguata per eseguire la diagnostica.
Mi andrò a prendere la moto e farò tutto da solo.
Cialtroni.
Manda una bella email alla Aprilia e descrivi l'accaduto. :firedevil:

Ma possibile che solo noi apriliati ci si debba organizzare per risolverci i problemi da soli???

Speriamo che a questi incompetenti gli levino il marchio.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da stefanoboa »

in questi casi vorrei essere presente quando, alla prima occasione, il meccanico di turno si lamenta della crisi e del calo dei clienti e bla bla bla...

sono abbastanza sicuro che una manganellata sulle rotule lo aiuterebbe a darsi una risposta da solo. :sisi:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da tissy »

L ho gia scritto su FB all inizio di sta storia...detesto i meccanici che lavorano abtentativi;poi questa e' davvero grossa.
probabilmente pretendevano lo comprasse da loro il cruscotto!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da Raffa58 »

stefanoboa ha scritto:in questi casi vorrei essere presente quando, alla prima occasione, il meccanico di turno si lamenta della crisi e del calo dei clienti e bla bla bla...

sono abbastanza sicuro che una manganellata sulle rotule lo aiuterebbe a darsi una risposta da solo. :sisi:
quoto :mazzate: :mazzate: :mazzate:
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da Inno »

Raffa 58 ha scritto:
stefanoboa ha scritto:in questi casi vorrei essere presente quando, alla prima occasione, il meccanico di turno si lamenta della crisi e del calo dei clienti e bla bla bla...

sono abbastanza sicuro che una manganellata sulle rotule lo aiuterebbe a darsi una risposta da solo. :sisi:
quoto :mazzate: :mazzate: :mazzate:
quoto il quotato :mazzate: :mazzate: :mazzate:
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da Lupo motociclista »

La cosa che mi fa più rabbia è il cambiare versione ogni volta, ma l'avesse detto subito: guardi non abbiamo la strumentazione andrò a casaccio, mi poteva anche stare bene.
No, ha fatto lo splendido, richiedendomi pure passati tagliandi e assicurandomi il buon risultato.Poi, man mano, accampava scuse e cambiava versione
Adesso sostiene che c'è "qualcosa" che fa saltare la strumentazione, ma che non puo sapere cosa, che la centralina è sicuramente a posto.
A parte l'affidabilità del personaggio in questione che mi ha pure consigliato di trovare un altro meccanico.
Mi chiedo se avrà il coraggio di chiedermi dei soldi e quanti.
Sono veramente demoralizzato, mi riporterò la moto indietro e proverò da solo. Più d'uno mi ha parlato di un contatto di massa sul motore che si allenta, avete uno schizzo, una fotografia di dove sia? Una massa ballerina può provocare sbalzi di tensione.
Per il resto un tempo ero un discreto elettronico, cercherò al meglio delle mie capacità.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25317
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da fedro69 »

Appena visto:
cruscotto del 2008
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da nicuzzo »

Lupo motociclista ha scritto: ... Più d'uno mi ha parlato di un contatto di massa sul motore che si allenta, avete uno schizzo, una fotografia di dove sia? ...
Se non l' hai mai toccato, dovrebbe essere fissato al centro del motore , se no , come me, puoi attaccarlo a qualche vite del telaio ...
comunque leggi qua
viewtopic.php?f=396&t=34923&p=650729&hi ... sa#p650729
e
:goodluck:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da Lupo motociclista »

Aggiornamento, ho ritirato la moto dal concessionario, dopo litigate varie alla mia richiesta di un documento dove si afferma che al moto non è riparabile (mi serve per l'assicurazione del traghetto per la Grecia) documento che assolutamente non volevano darmi hanno accettato di non farmi pagare nulla .
Ho cambiato il cruscotto con uno funzionante, ma la moto non parte egualmente.
Sono veramente depresso, contavo fosse il cruscotto difettoso.
Adesso proverò la vite di massa
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 1:07
Località: MB

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da xikir86 »

Lupacchiotto, ti ho mandato un messaggio su FB. Se ti interessa dagli un'occhiata.
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da Lupo motociclista »

xikir86 ha scritto: Lupacchiotto, ti ho mandato un messaggio su FB. Se ti interessa dagli un'occhiata.
Perdona, sei Franz?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 1:07
Località: MB

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da xikir86 »

Lupo motociclista ha scritto:
xikir86 ha scritto: Lupacchiotto, ti ho mandato un messaggio su FB. Se ti interessa dagli un'occhiata.
Perdona, sei Franz?
No, prova a guardare nella cartella "Altro".
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da Lupo motociclista »

xikir86 ha scritto:
Lupo motociclista ha scritto:
xikir86 ha scritto: Lupacchiotto, ti ho mandato un messaggio su FB. Se ti interessa dagli un'occhiata.
Perdona, sei Franz?
No, prova a guardare nella cartella "Altro".
Mi dispiace, ma non trovo nessun messaggio.
EDIT Trovato, abbi pazienza sono un po' rinco, ci arrivo dopo... :dai:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Moto morta all'improvviso.

Messaggio da Lupo motociclista »

Saldatura.jpg
Aggiornamento, smontato il cruscotto e messi in mostra i fili che lo alimentano ho scoperto che
sul piedino 1 NON arriva il positivo, ho saldato un filo e lo alimento dal + della batteria, quindi sorpassando il contatto della chiave il cruscotto SI ACCENDE!!
Adesso ci ragiono un po' perchè, trattandosi di un cruscotto che ho comperato mi chiede il codice, ma il selettore che digita i codici pare non funzionare.
Prima di procedere vorrei verificare dove è avvenuto il distacco del filo.
Sono moderatamente contento. :mrgreen:

Ultimo minuto: l'ho messa in moto!! Si spegne dopo poco perchè ha ancora problemi, tra cui la batteria scarica, ma parte!!!
Domani scovo dov'è il filo interrotto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Lupo motociclista il martedì 30 giugno 2015, 14:40, modificato 3 volte in totale.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”