cambio strumentazione

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
andrea74
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 15:26

cambio strumentazione

Messaggio da andrea74 »

Ciao ragazzi , la mia pegaso strada del 2005 è fermo da quasi un anno causa guaio elettrico alla scheda della stumentazione..dopo vari tentativi e diverse consulenze ,anche da parte di meccanici del motomondiale ,non ne sono ancora venuto a capo :firedevil: ...stavo pensando di sostituire il cruscotto/strumentazione con uno after market, qualcuno di voi ha mai eseguito tale modifica ?...ciao a tutti, buona giornata :help:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25322
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: cambio strumentazione

Messaggio da fedro69 »

Non funzionerà:
la coppia cruscotto-ecu é in realtà un binomio indivisibile dato che il cruscotto comanda la ECU :-?
percui, se intendessi sostituire l'uno, dovresti per forza di cose sostituire anche l'altro ...
Magari posti i tuoi problemi in una discussione, eventualmente nuova, in Officina e troviamo un'altra soluzione
(ho segnalato giusto ieri, per esempio, un cruscotto dello Strada visto sull'eBay inglese ... )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: cambio strumentazione

Messaggio da Lupo motociclista »

Caro fratello nella sventura.
Anche io ho la moto ferma da un mese FORSE, dico forse perchè il concessionario Aprilia NON HA la strumentazione adatta per individuare il guasto.
Ho comperato, in rete, un cruscotto con il contagiri fuori uso, ma funzionante del resto per vedre se il guasto risiede proprio lì.
Oggi vado a ritirare la moto, domani lo monto.
Se funziona provo a riparare il mio vecchio, se riesco a ripararlo avrò un cruscotto d'avanzo.
Un lunga catena di se... :oops:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
andrea74
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 15:26

Re: cambio strumentazione

Messaggio da andrea74 »

volevo specificare ,alla strumentazione after market che avevo trovato gli viene abbinato un sensore induttivo che presumo vada ad escludere la ecu, o sbaglio ?..grazie comunque a tutti per l'interesse...Lupo motociclista,attendo notizie :friends: :doppiok:
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: cambio strumentazione

Messaggio da Lupo motociclista »

andrea74 ha scritto: volevo specificare ,alla strumentazione after market che avevo trovato gli viene abbinato un sensore induttivo che presumo vada ad escludere la ecu, o sbaglio ?..grazie comunque a tutti per l'interesse...Lupo motociclista,attendo notizie :friends: :doppiok:
Non credo si possa escludere la ECU. Il sensore induttivo? Mi sfugge la sua eventuale funzione, se metti un collegamento di questa strumentazione posso dargli un'occhiata e dare un parere.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25322
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: cambio strumentazione

Messaggio da fedro69 »

senza ECU la moto non ha iniezione :roll:
senza Cruscotto la ECU non é collegata ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”