Computer del cruscotto ballerino

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2308
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Computer del cruscotto ballerino

Messaggio da Lupo motociclista »

Da alcuni giorni mi ero accorto che l'indicazione, variabile, che imposti dal pulsante di destra del manubrio e che fa apparire sul cruscotto vari valori come la tensione della batteria, la velocità massima raggiunta, il cronometro e cosi' via era ballerina.
Sceglievo di visualizzare la tensione della batteria e dopo un po' leggevo altro.
Vabbè, mi son detto, smonto tutto il gruppo di sinistra e lo spruzzo con del detergente per contatti elettrici.
Detto fatto, ci si mette davvero 5 minuti, ho rimontato il tutto e...adesso l'interruttore funziona a metà, ovverossia scorre solo in un senso e non nell'altro.
Certo non è un grosso problema, lo terrò così, ma... :grrr:
Lo scrivo solo perchè qualcuno non pensi che inondare di detergente i contatti sia una mano santa.
magari col tempo evapora e torna a posto, ma con il freddo che fa ora..... :egizio:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25307
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Computer del cruscotto ballerino

Messaggio da fedro69 »

Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2308
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Computer del cruscotto ballerino

Messaggio da Lupo motociclista »

fedro69 ha scritto: Come nuovo
... meno nuovo :roll: :uaz:
Sempre gentile e ti ringrazio, ma CAXXO 13 euro possono starci, ma 19 di spedizione? :grrr: :grrr:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25307
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Computer del cruscotto ballerino

Messaggio da fedro69 »

se lo vuoi, puoi farlo spedire a me (6.90€) e poi io inoltro o te lo porto al PP :friends:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2308
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Computer del cruscotto ballerino

Messaggio da Lupo motociclista »

fedro69 ha scritto: se lo vuoi, puoi farlo spedire a me (6.90€) e poi io inoltro o te lo porto al PP :friends:
Sì, è un'idea, ti ringrazio e ci penso. Prima vorrei provare a riparare questo, ma lo farò dopo la Grecia, quindi a settembre.
EDIT : È tornato tutto a posto, grazie lo stesso!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”