Mi sapete dire se l'attacco a baionetta è eguale? Si parla di un attacco BA9S t4w è quello giusto?
EDIT: ho cercato in rete, credo che l'attacco giusto sia questo:

La lampadina della luce targa e' un'altra, forse perché non ho il porta targa originale. Quella del faro debbo verificare, ma penso sia come dici tu.fedro69 ha scritto: no:
il nostro attacco é T10 o W5W ...
io ho montato le Nightbreaker Cool Blue Intense W5W della Osram mesi fa e sono molto soddisfatto
messaggio corretto, scusa l'inesattezza
Non avevo nulla del genere, solo carta e penna, poi amo questi calcoli del...ehm.giamaica75 ha scritto: Farti un cruciverba no, eh? [emoji23][emoji23]
Nessuno, per due motivi.animaster84 ha scritto: Poi che anabbagliante ci metti in modo da mantenere più o meno lo stesso colore della posizione a led, visto che è molto fredda?
Se parli di costi posso darti ragione, per la legge lo stesso, per il rendimento no, io le monto da tempo nella caponord e fanno una luce da urlo, consumando praticamente niente.Lupo motociclista ha scritto:Nessuno, per due motivi.animaster84 ha scritto: Poi che anabbagliante ci metti in modo da mantenere più o meno lo stesso colore della posizione a led, visto che è molto fredda?
Primo perchè la luce dell'anabbagliante sovrasta la luce LED e la copre, secondo perchè non esistono ancora, con la tecnologia attuale e comunque a costi ragionevoli, lampadine a LED che sostituiscano efficacemente le nostre H11 ad incandescenza.
Ah, dimenticavo se non mi sbaglio le lampadine a LED sono illegali e non omologate, se una lampadinetta può passare inosservata dubito che una anabbagliante lo sia.
ho fatto varie prove di settaggio e mi sembra che gli anabbaglianti facciano luce dove devono quindi in basso e non troppo in profondità, non credo che sparino luce anche dritto, ho rilevato semmai una maggiore ampiezza laterale, ma non so se è solo un effetto ottico (dato che la parabola è la stessa) dettato dalla luce più bianca di quella delle lampadine originali.fedro69 ha scritto:... e credo che urli particolarmente chi ti venga incontro mentre hai le luci accese![]()
le lampade sostitutive a LEDs non ottengono l'omologazione essenzialmente per l'irregolarità dell'illuminazione lì dove prescritto
e la quasi impossibilità tecnica di convogliarne con sicurezza il fascio via da dove non dovrebbe essere:
le "zone d'ombra" non sono un problema per il guidatore, sono minuziosamente descritte nei carteggi omologativi proprio per non irritare, o peggio,
gli altri utenti delle strade ...
Infatti i fari a LEDs omologati, proprio per rispettare questi fattori, vengono conseguentemente cambiati in toto alla bisogna