Cosa c'è qui dentro?
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Cosa c'è qui dentro?
Salve a tutti, è da un bel pò che non scrivo qui sul foro ( ed anche che non faccio circolare la moto), in vista di una rimessa in strada (re relativa revisione) sono in procinto di fare un pò di lavoretti di manutenzione, e con l'occasione ho deciso di regalare alla ragazzetta un portatarga "nuovo" self made e visto che il precedente proprietario l'aveva rimossa anche una luce targa; e qui è nato il problema: che fine avrà fatto il filo della luce targa?
dopo aver smontato tutto il codone l'ho trovato ben nascosto nel fianco sx, ma mi sono trovato avanti questo:
ora io mi chiedo...che ci sarà mai in quell'involucro di gomma? che tipo di collegamento faccio?
PS.
chiedo scusa se non è la sezione giusta o se avrei dovuto accodarmi ad un altro argomento
dopo aver smontato tutto il codone l'ho trovato ben nascosto nel fianco sx, ma mi sono trovato avanti questo:
ora io mi chiedo...che ci sarà mai in quell'involucro di gomma? che tipo di collegamento faccio?
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Adam Savage
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Re: Cosa c'è qui dentro?
quella é la sede della lampadina originale:
attacco t10, internamente, inserito poi a pressione nella sua sede sopra la targa
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Re: Cosa c'è qui dentro?
grazie della risposta..ok, quindi avendo io comprato una luce led, devo tagliare e saldare....mmhh sono pessimo col saldatore!
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Re: Cosa c'è qui dentro?
bono!
un po' più a monte, nel codone/sottosella, quel cavo ha un connettore:
magari il cavo della nuova arriva fin lì e puoi lavorare più "pulito" con una nuova presa o simili.
un po' più a monte, nel codone/sottosella, quel cavo ha un connettore:
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Re: Cosa c'è qui dentro?
Comunque puoi montare dei faston, cosi eviti la saldatura
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Re: Cosa c'è qui dentro?
Si il connettore l'ho visto, solo che per arrivare a scollegarlo e lavorarci dovrei smontare il vano sottosella, ma dopo aver tolto tutre le viti, scollegato bobbina e porta fusibili non sono riuscito a tolglierlo, c'è ancora qualcosa che lo blocca, ma non capisco cosa.....fedro69 ha scritto:bono!
un po' più a monte, nel codone/sottosella, quel cavo ha un connettore:
magari il cavo della nuova arriva fin lì e puoi lavorare più "pulito" con una nuova presa o simili.
Si ci stavo pensando, magari mi procuro anche della guaina termo stringente.....o come si chiama quella cosa....giamaica75 ha scritto:Comunque puoi montare dei faston, cosi eviti la saldatura
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Re: Cosa c'è qui dentro?
Il crucco ha perfettamente ragione, solo non capisco: se comperi un lampadina ad attacco T10, che sia LED o ad incandescenza si infila perfettamente, perchè tagliare?fedro69 ha scritto: quella é la sede della lampadina originale:
attacco t10, internamente, inserito poi a pressione nella sua sede sopra la targa
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Cosa c'è qui dentro?
probabilmente ha pianificato d'usare un faretto completamente nuovo
Cylon:
la mia idea era di dotare il cavo della nuova illuminazione di una presa compatibile,
così da poter, nel caso, tornare all'originale senza bisogno di grandi lavori ...
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Re: Cosa c'è qui dentro?
non ho specificato che quando ho comprato la moto non mi è stato consegnato il portatarga originale con relativa lice targa ( e nemmeno il kit attrezzi ) quindi la lampadina penderebbe sulla targa , per questo ho comprato una luce nuova (solo 3 led, spero non sia troppo luminosa)Lupo motociclista ha scritto:Il crucco ha perfettamente ragione, solo non capisco: se comperi un lampadina ad attacco T10, che sia LED o ad incandescenza si infila perfettamente, perchè tagliare?fedro69 ha scritto: quella é la sede della lampadina originale:
attacco t10, internamente, inserito poi a pressione nella sua sede sopra la targa
non avendo i pezzi originali il problema di rimontarli non si pone, se poi dovessi decidere di vendere la moto (... ma secondo mia moglie questo avrebbe gravi ripercussioni sulla mia vita sessuale .....) , beh buon divertimento al prossimo proprietariofedro69 ha scritto:la mia idea era di dotare il cavo della nuova illuminazione di una presa compatibile,
così da poter, nel caso, tornare all'originale senza bisogno di grandi lavori ...
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Re: Cosa c'è qui dentro?
Ho capito, quindi devi solo tagliare i due fili in prossimità dell'attacco, infilare la guaina termorestringente, saldare i cavi ed isolarli usare l'accendino per chiudere la guaina.
Oppure c'è l'opzione attacco fastom, più elegante, e, ancora, quella di collegarti all'attacco sotto al sella.
Insomma non ho fatto che ripetere quanto già detto, vabbè ...
Dubito molto che qualsivoglia agente ti contesti tre lampadinette che fanno troppa luce sulla targa.
Oppure c'è l'opzione attacco fastom, più elegante, e, ancora, quella di collegarti all'attacco sotto al sella.
Insomma non ho fatto che ripetere quanto già detto, vabbè ...
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Re: Cosa c'è qui dentro?
se fosse omologata € non potrebbero contestare nulla manco volessero
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Re: Cosa c'è qui dentro?
in realtà non è questo il problema che mi pongo, è che se fosse troppo luminosa perderei il vantaggio di non averla per nienteLupo motociclista ha scritto: Dubito molto che qualsivoglia agente ti contesti tre lampadinette che fanno troppa luce sulla targa.
ok che voglio mettere una luce targa per essere in regola, ma pure omologata.....non sono mica un santo!fedro69 ha scritto:se fosse omologata € non potrebbero contestare nulla manco volessero
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