pegaso ricambi 2016

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
cervo98
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 23:30
Moto: Malaguti Drakon NKD 50
Località: Bondeno

pegaso ricambi 2016

Messaggio da cervo98 »

ciao a tutti, premetto che sono prossimo a prendere la patente a2 e il mio ideale sarebbe la pegaso strada 650,, secondo me bellissima, ma cercando su internet pezzi di ricambio, per esempio il devio luce, NESSUN sito italiano me lo proponeva, solo un sito olandese,.
la mia domanda è: è così carente il servizio ricambi in italia, ho cercato sul forum, ma ho trovato solo siti datati di quasi dieci anni, se dovessi prenderla adesso, dove sarebbe un centro competente e uno di pezzi di ricambio (sia elettronici che estetici che motoristici).

Grazie in anticipo L.C.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: pegaso ricambi 2016

Messaggio da fedro69 »

Primo:
la scelta sarebbe ottima!
... e non ho la più pallida idea di dove sia un conce ufficiale Aprilia ben fornito dalle tue parti.
(anche se l'Olanda, per me, non é che sia poi così scomoda :devil: :ridi: )
Detto ciò:
trovare ricambi e soprattutto "gadget" -o peggio un meccanico di cui potersi fidare- era già una sfida quando era in produzione,
figurati mo'!
Ma s'impara presto ad arrangiarsi:
Nel caso specifico dei blocchetti sono stati utilizzati sia su altri modelli Aprilia che su alcuni Guzzi ...

Però non mi farei troppi pensieri:
il mezzo é solido, ai ricambi per il motore ci pensa il conce Yamaha
e le scimmie sono più buone se stagionate un po' ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: pegaso ricambi 2016

Messaggio da Lupo motociclista »

Poi ci siamo noi, ciascuno ha dei pezzi di ricambio, ad esempio il devio luci ce l'ho io ed è pure in vendita.. :)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
cervo98
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 23:30
Moto: Malaguti Drakon NKD 50
Località: Bondeno

Re: pegaso ricambi 2016

Messaggio da cervo98 »

Grazie, il mio era un esempio a caso di parti di ricambio. Il prossimo obiettivo per me sarà sensibilizzare i miei genitori... Poi speriamo...
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: pegaso ricambi 2016

Messaggio da Manubrio »

Le cose (rare) che si rompono, e te lo dico con 10 anni e 50.000km di felice convivenza, sono facilmente reperibili anche su amazon o ebay. Sono pezzi comuni a molte moto, non c'è niente di troppo specifico.

Per iniziare una ottima moto. Per continuare pure... :D :sbellica:
cervo98
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 23:30
Moto: Malaguti Drakon NKD 50
Località: Bondeno

Re: pegaso ricambi 2016

Messaggio da cervo98 »

Ciao a tutti, purtroppo per motivo strettamente economico, non sarò probabilmente in grado di prendere la pegaso strada, l ultima del 2006, purtroppo forse dovrò andare indietro di qualche anno, vorrei sapere dai possessori di quelle antecedenti al 2006, quali sono i modelli accessibili per la A2, alcuni siti dicono 42cv, altri 50cv etc, e di quali annate e modelli, il fatto è che mi sono informato, e il limite è 35.00 kw, se sono anche solo 35.05 kw è oltre il limite, qualcuno che ne è possessore, potrebbe dirmi la potenza esatta che è indicata sul libretto e il peso, sto cercando di fare un confronto delle varie annate, per decidere....
Grazie...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: pegaso ricambi 2016

Messaggio da fedro69 »

Rocko, il mio Strada del 2005, é dato a libretto (tedesco) a 35KW precisi per 191 Kg coi liquidi ...
Essendo i dati dell'omologazione europea non dovrebbero differire da quelli ufficiali in Italia ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: pegaso ricambi 2016

Messaggio da giamaica75 »

Anche il mio del 2006, norvegese
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: pegaso ricambi 2016

Messaggio da Manubrio »

cervo98 ha scritto: Ciao a tutti, purtroppo per motivo strettamente economico, non sarò probabilmente in grado di prendere la pegaso strada, l ultima del 2006, purtroppo forse dovrò andare indietro di qualche anno, vorrei sapere dai possessori di quelle antecedenti al 2006, quali sono i modelli accessibili per la A2, alcuni siti dicono 42cv, altri 50cv etc, e di quali annate e modelli, il fatto è che mi sono informato, e il limite è 35.00 kw, se sono anche solo 35.05 kw è oltre il limite, qualcuno che ne è possessore, potrebbe dirmi la potenza esatta che è indicata sul libretto e il peso, sto cercando di fare un confronto delle varie annate, per decidere....
Grazie...
Da quel che so io la devi depotenziare.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: pegaso ricambi 2016

Messaggio da fedro69 »

Infatti:
il problema é che "prima" si cercava di rendere la moto più potente sulla carta per reggere il confronto con altri modelli,
e un mono dai 600 in su non poteva permettersi di avere meno di 50 CV :nono:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”