Codice immobilizer sconosciuto
- fedro69
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Re: Codice immobilizer sconosciuto
You're welcome ... nonostante tutto!
facci sapere se e cosa ha saputo fare,
tipo resettare il codice o programmare altre chiavi senza di esso o chissà cosa,
che potrebbe risultare molto utile anche per altri, lo sai
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
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Re: Codice immobilizer sconosciuto
eeeh? successo qualcosa?
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- Redert
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Re: Codice immobilizer sconosciuto
Alla fine ho trovato il modo per conoscere il codice ma non l'ho applicato perchè non vorrei far danni (tanto con 2 chiavi non ha problemi).fedro69 ha scritto: eeeh? successo qualcosa?
Cmq sembra che bisogna connettere il cavo diagnostica (connettore fiat sotto la sella) al pc e dal menu service selezionare la voce "connessione pc" (o roba del genere adesso non ricordo), a quel punto il programma dovrebbe mostrare a video dei parametri tra cui il codice misterioso.
Siccome la mia multi ha il connettore identico alla pegaso sono un passo avanti per quanto riguarda la cavetteria e obd2 ma non ho capito quale programma utilizzare, possibile che nel forum nessuno ci ha mai provato?
Va buo' tanto ti ripeto sta bene così, non mi va di far esperimenti
- Noatz
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
Buonasera,
sfrutto questo topic per chiedere aiuto al mio problema.
Ho una Pegaso Strada da circa 12 ore. Il vecchio proprietario non conosceva il codice, ma mi ha dato due chiavi: una che entra e fa partire la moto, una che invece chiede il codice.
Visto che vorrei avere una seconda chiave, ma soprattutto, vorrei sapere il codice, cercando sul manuale nonché qui ho trovato questa procedura, che sta anche nelle FAQ. (tra parentesi: ho già provato con 00000 e 01234)
Vi spiego: io prendo la mia chiave funzionante, la infilo, accendo, vado sul menu. dal menu vado su impostazioni. da impostazioni su "ripristina codice". A quel punto mi dice "operazione non consentita". Perché? sul manuale non è prevista questa eventualità :/
Sapreste dirmi il motivo? Far copiare la chiave non ha senso, perché tanto sempre il codice mi chiede. Devo trovare un modo per resettarlo, così da avere il controllo totale sulla mia moto
sfrutto questo topic per chiedere aiuto al mio problema.
Ho una Pegaso Strada da circa 12 ore. Il vecchio proprietario non conosceva il codice, ma mi ha dato due chiavi: una che entra e fa partire la moto, una che invece chiede il codice.
Visto che vorrei avere una seconda chiave, ma soprattutto, vorrei sapere il codice, cercando sul manuale nonché qui ho trovato questa procedura, che sta anche nelle FAQ. (tra parentesi: ho già provato con 00000 e 01234)
Vi spiego: io prendo la mia chiave funzionante, la infilo, accendo, vado sul menu. dal menu vado su impostazioni. da impostazioni su "ripristina codice". A quel punto mi dice "operazione non consentita". Perché? sul manuale non è prevista questa eventualità :/
Sapreste dirmi il motivo? Far copiare la chiave non ha senso, perché tanto sempre il codice mi chiede. Devo trovare un modo per resettarlo, così da avere il controllo totale sulla mia moto
- fedro69
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
Vedo due possibilità:
- fai clonare la chiave che funziona e bona lì
- trovi chi sappia/possa resettare il codice
Per la seconda avevo linkato, mi pare per redert e una sua conoscenza, un esperto di imobilizer/chiavi/cruscotti aprilia
... Bisogna solo ritrovare quel post!
Per la prima cerca in rete che ce n'é sicuramente anche dalle tue parti di chi sa clonare le chiavi .
- fai clonare la chiave che funziona e bona lì
- trovi chi sappia/possa resettare il codice
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
Sei sicuro che funzioni? Perché la seconda chiave, in realtà, è proprio un clone della prima :/ almeno così mi ha detto il vecchio proprietario, e la cosa potrei confermarla anche guardando le due chiavi: sono uguali.fedro69 ha scritto: ↑mercoledì 13 giugno 2018, 22:14Vedo due possibilità:
- fai clonare la chiave che funziona e bona lì
- trovi chi sappia/possa resettare il codice
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
É una copia senza chip, o con un chip non accoppiato al crscotto,
Per questo richiede il codice.
Fosse un clone l'elettronica non potrebbe distinguere le due chiavi una dall'altra ...
Per questo richiede il codice.
Fosse un clone l'elettronica non potrebbe distinguere le due chiavi una dall'altra ...
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
ma dal menu impostazioni mi pare ci sia il modo di far riconoscere la chiave, o sbaglio?
- Noatz
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
Non mi pare ci sia questa possibilità :/
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
Probabilmente ti conviene far rifare la chiave da chi sa copiare anche i dati del chip...
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
Animaster t’ha dato la soluzione piú semplice...
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
Vero:
idea giusta ... ma con due giorni di ritardo! ... fermoni!
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fedro69 ha scritto: ↑mercoledì 13 giugno 2018, 22:14Vedo due possibilità:
- fai clonare la chiave che funziona e bona lì
- trovi chi sappia/possa resettare il codice
Per la seconda avevo linkato, mi pare per redert e una sua conoscenza, un esperto di imobilizer/chiavi/cruscotti aprilia
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
Esiste una terza possibilità, ma la può fare solo uno con ottima manualità col saldatore e in possesso dell'accrocchio che serve a dissaldare i chip degli integrati.
Occorre cambiare l'integrato che vedete in fotografia, quello più piccolo con 8 piedini (costa un paio di euro) dissaldando il vecchio e saldando il nuovo.
Verrà resettato il codice a 00000 come di default.
Mi pare di ricordare che forse e sottolineo forse fosse possibile resettarlo anche cortocircuitando due piedini dell'integrato, non ricordo quali, ma lo scrissi in una vecchia discussione di AOTR in elettronica pegaso che ora non trovo più.
Attenzione perchè se non si è esperti si rischiano di fare danni, la scheda del cruscotto non è reperibile ed un cruscotto nuovo costa un botto.
Io ne vendetti uno ad un amico per 40 euro giacchè non conoscevo il codice e lui adottò questa procedura per poterlo usare.
Occorre cambiare l'integrato che vedete in fotografia, quello più piccolo con 8 piedini (costa un paio di euro) dissaldando il vecchio e saldando il nuovo.
Verrà resettato il codice a 00000 come di default.
Mi pare di ricordare che forse e sottolineo forse fosse possibile resettarlo anche cortocircuitando due piedini dell'integrato, non ricordo quali, ma lo scrissi in una vecchia discussione di AOTR in elettronica pegaso che ora non trovo più.
Attenzione perchè se non si è esperti si rischiano di fare danni, la scheda del cruscotto non è reperibile ed un cruscotto nuovo costa un botto.
Io ne vendetti uno ad un amico per 40 euro giacchè non conoscevo il codice e lui adottò questa procedura per poterlo usare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
e, sempre con due giorni di ritardo, siamo alla seconda opzione:
Buongiorno Giovani Marmotte!
Peppeperepe, peppeperepe!fedro69 ha scritto: ↑mercoledì 13 giugno 2018, 22:14Vedo due possibilità:
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Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?
Ma va? Lo avevi scritto per primo "trova chi sappia/possa resettare il codice" Eccezionale, nessuno ci aveva pensato, meno male che ci sei tu. Non si tratta di un generico trovare , bensì di COME fare per resettare il codice, c'è un abisso. Tendo a spiegare le cose, se posso, non a rimandare ad un generico "trova l'esperto"fedro69 ha scritto: ↑venerdì 15 giugno 2018, 9:56e, sempre con due giorni di ritardo, siamo alla seconda opzione:Peppeperepe, peppeperepe!fedro69 ha scritto: ↑mercoledì 13 giugno 2018, 22:14Vedo due possibilità:
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Talvolta se non si sa è meglio tacere.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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