Codice immobilizer sconosciuto

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da ernygommefredde »

eccomi di nuovo dopo un periodo di assenza, lavoro etc.., non avendo abilitato la seconda chiave mi sono apprestato a farlo ma ho dimenticato il codice, conoscete soluzioni al riguardo?, una chiave funzione regolarmente ma quella di riserva no
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da fedro69 »

"• Questo codice potrà essere modificato dall'utente previa reimmissione del vecchio codice
e, nel caso che l'utente perda il codice di accesso, tramite una procedura di reinserimento del codice
che richieda l'inserimento di entrambe le chiavi in suo possesso."
...o te lo ricordi o sono cavoli pare :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da ernygommefredde »

il punto è che ho tentato la procedura con le due chiavi, ma ne ho solo una codificata e l'altra no quindi mi chiede il codice che non ricordo :nonsò: possibile che non si possa tentare nessuna strada, prima di spendere per centralina e cruscotto....
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da fedro69 »

"secoli" fa qualcuno aveva raccontato di aver trovato una ditta in grado di manipolare la consolle:
se ben ricordo si trattava allora di riversare una centralina andata in una nuova
e salvare così codici, history e soprattutto km...
ma non ho davvero tempo per cercare quell'intervento, sorry...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da Peg81 »

erny anche io per sbaglio avevo inserito il codice e non sapevo quale fosse! accedendo al menu off c'e' il modo di resettare tutte e due le chiavi e cosi sono tornate come all'origine!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da ernygommefredde »

si conosco la procedura ma tutte e due le chiavi devono essere già codificate, il punto e che io ne avevo codificata solo una, ma fortunatamente dopo 1/2 giornata di tentativi, ho sbloccato tutto e decodifcato e ricodificato tutte e due le chiavi altrimenti sarebbero stati guai seri! grazie per l'interessamento :wink:
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da Peg81 »

ernygommefredde ha scritto:si conosco la procedura ma tutte e due le chiavi devono essere già codificate, il punto e che io ne avevo codificata solo una, ma fortunatamente dopo 1/2 giornata di tentativi, ho sbloccato tutto e decodifcato e ricodificato tutte e due le chiavi altrimenti sarebbero stati guai seri! grazie per l'interessamento :wink:
anche io ne avevo una codificata ed una no!
felice che tu abbia risolto! :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da nicuzzo »

ernygommefredde ha scritto: ma fortunatamente dopo 1/2 giornata di tentativi, ho sbloccato tutto e decodifcato e ricodificato tutte e due le chiavi altrimenti sarebbero stati guai seri! grazie per l'interessamento :wink:
o o o, non avevo visto... :o erny sono molto interessato, dammi una dritta su come le hai codificate entrambe ! :salam:
Riassumendo, ho dovuto cambiare il blocchetto e le due chiavi nuove non rieso a codificarle entrambe, ma solo una alla volta (escludendo l' altra..)
In particolare, mi pianto quando accetta la prima e parte il countdown per inserire la seconda, ovviamente per estrarla devo girare, e lì si spegne e resto lì come un picio... :(
Si può anche girare tranquillo con una e l' altra di riserva nel cassetto, ma ormai è una sfida personale :incavolato: , e poi volevo pararmi il :assface: da imprevisti tipo il tuo (anche se, conoscendomi, il cod. utente l' ho lasciato sempre a default).
Sbaglio qualcosa o c' è un malfunzionamento ? Mi puoi dire come hai fatto tu ? :tnx: :tnx:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da ernygommefredde »

ho seguito le istruzioni che appaiono sul cruscotto, devi entrare nella pagina impostazioni, e seguire fedelmente quanto ti appare sul display. Comunque devi ricodificare la prima chiave in codice utente,reimposta codice, in quel caso una volta avviata la procedura non serve girare la chiave su run, ma basta infilarla nel quadro, automaticamente il codice che hai inserito viene caricato sulla seconda chiave. Fammi sapere :D che eventualmente ti posto delle foto :D
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da nicuzzo »

Grazie, stasera ci riprovo... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
cischi1
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 16:40

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da cischi1 »

basta avere entrambe le chiavi e il gioco e fatto. :)
‎...Vivi per chi ti ama...affronta chi ti sfida e ignora chi non ti pensa...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da fedro69 »

cischi1:
ernygommefredde ha scritto:il punto è che ho tentato la procedura con le due chiavi, ma ne ho solo una codificata e l'altra no quindi mi chiede il codice che non ricordo :nonsò: ....
;-) :ridi:
cmq grazie dell'interessamento :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
mirko
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 14 agosto 2004, 17:39
Località: Marcon Ve

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da mirko »

io ho un'altro quesito, ho venduto il mio display e l'acquirente non riesce ad avviare la moto perchè gli manca il famoso codice che io non ho mai inserito come può fare? ha bisogno delle mie chiavi (quelle a cui era abbinato quel display)eventualmente per sbloccare la situazione?
nell'eventualità se io con le mie chiavi lo resetto poi spostandolo su un'altra moto lui riesce ad usarlo?
grazie delle risposte.
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da nicuzzo »

Qui posso fare il :teach: ...
Intanto si deve fornire di blocchetto con chiavi originali Aprilia.
Dopodichè, collega, accende, e qui gli servirà il tuo codice (sempre che non l' hai lasciato a tutti zeri). Le tue vecchie chiavi non servono, se ha cambiato il blocchetto. :wink:
Entra, codice officina :wink: , e va subito sul menù di memorizzazione nuove chiavi, nella diagnostica.
La procedura è spiegata bene nel manuale officina, ma si fa anche seguendo le istruzioni che ti da...
Io avevo sbattuto un po' a memorizzarle contemporaneamente entrambe le nuove, ma poi ce l' ho fatta. 8)
A quel punto vengono memorizzate come seconda coppia di chiavi, oltre alle tue che possono pure rimanere memorizzate.
In questo modo si possono memorizzare non ricordo se 3 o 4 coppie...
:ot: Il tuo cupolino black fa un figurone sulla mia sunset... metterò una foto...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Ho smarrito il codice utente, soluzioni?

Messaggio da D@rione »

Ma fatemi capire, la PS si fa tutte 'ste paranoie con le chiavi???? :o :o :o :o
Maro'!! :o :o :o :o
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”