Ecu scollegata

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Davder84
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 18:24
Località: Salzano -VE-

Ecu scollegata

Messaggio da Davder84 »

Ciao a tutti,è molto che nn scrivo ma ho un problema con il cruscotto della mia pegaso strada del 2005. Premetto che nn è la prima volta ke apro il cruscotto x via della retro illuminazione,l'altro giorno ho preso un bel acquazzone e mi si è appannato tutto x un paio di giorni e poi si è risolto il tutto. Una mattina vado al lavoro tutto ok,alla sera vado a riprendere la moto, giro la chiave e funziona tutto,parte ma nn va il contagiri,le spie e nn legge la velocità e viene fuori il messaggio di ecu scollegata. Ho riaperto il cruscotto trovando un po' di ossidazione su in paio di componenti,ho pulito tutto bene ma nn è cambiato nulla :(
Come potrei risolvere il tutto? La moto corre senza problemi ma nn è simpatico nn sapere a quanto si va. Grazie a tutti
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Ecu scollegata

Messaggio da paolo75 »

Immagine
Davder84
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 18:24
Località: Salzano -VE-

Re: Ecu scollegata

Messaggio da Davder84 »

Avevo dato un'occhiata ma se ho capito bene il problema era dato dall'antifurto che io nn ho,poi la moto va bene,parte senza problemi solo mi da ecu scollegata non va contagiri,velocità,temperatura e tutte le spie. Nn ci capisco più nulla
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Ecu scollegata

Messaggio da Lupo motociclista »

Hai spruzzato abbondante WD40 sul connettore, maschio e femmina, del cruscotto?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Davder84
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 18:24
Località: Salzano -VE-

Re: Ecu scollegata

Messaggio da Davder84 »

Ne ho spruzzato un po',abbondante no sinceramente,riproverò e nn mi risparmierò :) grazie
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Ecu scollegata

Messaggio da paolo75 »

io proverei anche a controllare i famosi attacchi del blocchetto, risaldandoli magari, a me poco tempo fa prima che morisse e si manifestasse apertamente il problema veniva fuori il messaggio ECU, senza nessun codice specifico, solo ECU
Immagine
Davder84
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 18:24
Località: Salzano -VE-

Re: Ecu scollegata

Messaggio da Davder84 »

Anche a te nn funzionavano le spie e contagiri? Quando è morto tutto cosa hai fatto? Io sto continuando a correre in questi stati,nn vorrei mai mi lasciasse x strada
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Ecu scollegata

Messaggio da paolo75 »

a me si accendeva il display, pigiavo lo start e si spegneva tutto per poi riprendersi dopo qualche decina di secondi
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Ecu scollegata

Messaggio da Lupo motociclista »

Davder84 ha scritto:
martedì 12 giugno 2018, 22:17
Ne ho spruzzato un po',abbondante no sinceramente,riproverò e nn mi risparmierò :) grazie
Io lo farei anche sul connettore, maschio e femmina, della ECU. Se non risolvi con i connettori significa che un filo si rotto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”