Ennesima pompa benzina......la mia

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
MYO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2021, 4:44
Moto: Pegaso strada

Ennesima pompa benzina......la mia

Messaggio da MYO »

Un saluto a tutti, volevo condividere anch'io il mio problema con la pompa della benzina della mia "nuova" Peggy.
Si, lo so che ce ne sono già mille, ma non ci sto capendo più niente. Intanto inizio con un dubbio: sapevo che le pompe quando si rompono non vanno più, non vanno un po si e un po no. La mia Peggy ha 12.000km, l'ho salvata dalla rottamazione e ora posso dire di aver fatto la miglior cosa. È stata ferma un paio d'anni prima di rimetterla in vita io, quando l'ho ritirata non partiva, poi arrivato a casa, che era ancora sul furgone, è partita. Solo che quando la uso, dopo un po' di strada, la spengo e quando vado per riaccenderlo la pompa......niente.
Poi aspetto almeno una mezz'oretta e a furia di provare la pompa riparte. Mi ha fatto sto scherzo tŕe o quattro volte, e ogni volta aspettando ripartiva. Sembra quasi che si scaldi e si blocchi, poi raffreddandosi riparte. Poi oggi non ne ha voluto più sapere nemmeno lasciandola riposare, girava un po' e dopo qualche secondo in moto moriva. È così che fa quando muore la pompa?
Altro quesito: vedo che ce ne sono un sacco in vendita, da 15€ a 80/90€. Possibile che siano lo stesso prodotto? Qual'é meglio prendere per andare sicuri?
E per cambiare la pompa devo per forza smontare il serbatoio o posso sfilare il gruppo pompa da sotto?
Grazie per l'aiuto coi consigli, sono un novizio 😅
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ennesima pompa benzina......la mia

Messaggio da fedro69 »

- ricambio per la Vespa GT e stai sicuro;
- cambia anche il filtro della benzina, già che ci sei;
- a serbatoio vuoto è stretta ma si può fare,
ma non saprei perché:
il crampo è sfilare il tubo della benzina dal blocco,
con quel maledetto "attacco rapido", e ti tocca pure a serbatoio montato,
mentre smontare il serbatoio ci va un po' di tempo ma è semplice
e permette di controllare lo stato di diverse cose cui non si guarda mai,
tipo abrasioni dell'impianto elettrico, zella varia etc. ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
MYO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2021, 4:44
Moto: Pegaso strada

Re: Ennesima pompa benzina......la mia

Messaggio da MYO »

Mi sa allora che smonto il serbatoio, così mi evito anche il bordello di come svuotarlo. Ma per attacco rapido intendi quello al beccuccio rosso esterno sotto il blocco o ce n'è un'altro all'interno del serbatoio?
Per quanto riguarda la pompa ho letto che è la stessa montata sulla vespa 300gts, ma nei vari annunci anche su eBay (e addirittura su amazon 😳) ne vedo varie anche con misure diverse e le danno tutte per pegaso o vespa. Ci sono anche dei kit completi di filtri e tubi, prenderò uno di quelli e speriamo.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ennesima pompa benzina......la mia

Messaggio da fedro69 »

si, quello esterno col beccuccio rosso: fa' attenzione a non spezzarlo, quel beccuccio!
Occhio che per lo più come "filtro" viene pubblicizzata la retina:
quella basta lavarla bene,
mentre il filtro della benzina è tutt'altro e andrebbe davvero cambiato.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
MYO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2021, 4:44
Moto: Pegaso strada

Re: Ennesima pompa benzina......la mia

Messaggio da MYO »

Grazie mille per i consigli.
Provvederò a farvi sapere il risultato.
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”