Bobina di accensione (Risolto)

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Bobina di accensione (Risolto)

Messaggio da tissy »

Buona sera a tutti,scusate se e' da un po' che non scrivo ma giuro che sbircio sempre.
Per tutti i pegaso stradisti vi racconto l ultima riparazione eseguita con successo(grazie al meccanico che mi ha aiutato nella diagnosi)
Era da tempo per mia incuria (tra bimbi piccoli,scuola,asilo) e lavoro che trascuravo un problemino alla moto.
Capitava quasi sempre che la moto si avviasse regolarmente(anche se ad orecchio sentivo che perdeva qualche colpo la candela) e mi portava al lavoro e in giro x commissioni normalmente ma una volta spenta la moto non si riavviava più.
L unica soluzione era mettere una candela di scorta fredda O attendere il raffreddamento del motore e la moto ripartiva.
Dopo aver cambiato 2-3 candele e spippolato minimo e co per un po' di tempo,sono andato daleccanico ed abbiamo controllato i valori dello statore e del pick up,risultati regolari.per esclusione mi ha consigliato di cambiare bobina e con 35€ su eBay e un oretta di smadonnamenti coi bimbi che mi giravano attorno mentre sbudellavo la moto;ho risolto.
La moto parte regolare,gira senza perdere mai un colpo di scintilla della candela e sono spariti dei buchi di erogazione.
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 448
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Bobina di accensione (Risolto)

Messaggio da oPeppeo »

Se dovesse capitare, abbiamo pure questa soluzione. Grande!
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Bobina di accensione (Risolto)

Messaggio da giamaica75 »

:clapclap: :clapclap: :ok:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Bobina di accensione (Risolto)

Messaggio da Peg81 »

Cambiata anche io! Notavo dei buchi e visto che ne avevo di ricambio ho optato per sostituirla
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”