Buongiorno,
ieri la mia pegaso non dava segni di vita, metto la chiave su on , ma nessun clic o altro premendo il pulsante di accensione. La batteria è ok.
Tolgo a sella e spruzzo un pò di crc per contatti, ma controllando i fusibili e togliendo il primo da dx, reinserendolo, la moto si accende da sola, facendo girare il motorino in continuazione.
Riprovo e succede la stessa cosa, dopo sembra si sia messa apposto da sola, ma toccando gli spinotti sotto sella si riaccende di nuovo.
Oggi ho riprovato, e miracolosamente non ha più nulla, è una cosa che non mi è mai successa con nessuna moto.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere? Sui post non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie.
La moto si accende posizionando la chiave su on senza premere il pulsante di accensione.
-
- NIUBBO
- Moto: aprilia pegaso 650 del 1995
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: La moto si accende posizionando la chiave su on senza premere il pulsante di accensione.
A senso direi qualche bel falso contatto? Partirei dal tasto del blocchetto e da lì continuerei…
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
- NIUBBO
Re: La moto si accende posizionando la chiave su on senza premere il pulsante di accensione.
Grazie, stasera lo smonto. Potrebbe essere che il crc per contatti elettrici abbia peggiorato la situazione?
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
il crc in generale slava l'ossidazione superficiale migliorando i contatti trattati,
ma non essendo conduttore non dovrebbe creare falsi contatti ...
ma non essendo conduttore non dovrebbe creare falsi contatti ...

- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso strada 660
Ma Pegaso o Pegaso Strada? Comunque segui i consigli che ti hanno dato, troverai sicuramente il problema.Giammix ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 15:53Buongiorno,
ieri la mia pegaso non dava segni di vita, metto la chiave su on , ma nessun clic o altro premendo il pulsante di accensione. La batteria è ok.
Tolgo a sella e spruzzo un pò di crc per contatti, ma controllando i fusibili e togliendo il primo da dx, reinserendolo, la moto si accende da sola, facendo girare il motorino in continuazione.
Riprovo e succede la stessa cosa, dopo sembra si sia messa apposto da sola, ma toccando gli spinotti sotto sella si riaccende di nuovo.
Oggi ho riprovato, e miracolosamente non ha più nulla, è una cosa che non mi è mai successa con nessuna moto.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere? Sui post non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
-
- NIUBBO
Pegaso del '95, stasera inizio a smontare il pulsantino di accensione, poi quello di emergenza e vediamo......
Speriamo bene....
Speriamo bene....
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Sei nella sezione sbagliata, mi sa, se la tua Peggy è del ‘95… 

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660