La moto si accende posizionando la chiave su on senza premere il pulsante di accensione.

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Giammix
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 28 giugno 2022, 15:08
Moto: aprilia pegaso 650 del 1995

La moto si accende posizionando la chiave su on senza premere il pulsante di accensione.

Messaggio da Giammix »

Buongiorno,
ieri la mia pegaso non dava segni di vita, metto la chiave su on , ma nessun clic o altro premendo il pulsante di accensione. La batteria è ok.
Tolgo a sella e spruzzo un pò di crc per contatti, ma controllando i fusibili e togliendo il primo da dx, reinserendolo, la moto si accende da sola, facendo girare il motorino in continuazione.
Riprovo e succede la stessa cosa, dopo sembra si sia messa apposto da sola, ma toccando gli spinotti sotto sella si riaccende di nuovo.
Oggi ho riprovato, e miracolosamente non ha più nulla, è una cosa che non mi è mai successa con nessuna moto.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere? Sui post non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: La moto si accende posizionando la chiave su on senza premere il pulsante di accensione.

Messaggio da giamaica75 »

A senso direi qualche bel falso contatto? Partirei dal tasto del blocchetto e da lì continuerei…
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Giammix
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 28 giugno 2022, 15:08
Moto: aprilia pegaso 650 del 1995

Re: La moto si accende posizionando la chiave su on senza premere il pulsante di accensione.

Messaggio da Giammix »

Grazie, stasera lo smonto. Potrebbe essere che il crc per contatti elettrici abbia peggiorato la situazione?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: La moto si accende posizionando la chiave su on senza premere il pulsante di accensione.

Messaggio da fedro69 »

il crc in generale slava l'ossidazione superficiale migliorando i contatti trattati,
ma non essendo conduttore non dovrebbe creare falsi contatti ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 448
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: La moto si accende posizionando la chiave su on senza premere il pulsante di accensione.

Messaggio da oPeppeo »

Giammix ha scritto:
mercoledì 29 giugno 2022, 15:53
Buongiorno,
ieri la mia pegaso non dava segni di vita, metto la chiave su on , ma nessun clic o altro premendo il pulsante di accensione. La batteria è ok.
Tolgo a sella e spruzzo un pò di crc per contatti, ma controllando i fusibili e togliendo il primo da dx, reinserendolo, la moto si accende da sola, facendo girare il motorino in continuazione.
Riprovo e succede la stessa cosa, dopo sembra si sia messa apposto da sola, ma toccando gli spinotti sotto sella si riaccende di nuovo.
Oggi ho riprovato, e miracolosamente non ha più nulla, è una cosa che non mi è mai successa con nessuna moto.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere? Sui post non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie.
Ma Pegaso o Pegaso Strada? Comunque segui i consigli che ti hanno dato, troverai sicuramente il problema.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Giammix
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 28 giugno 2022, 15:08
Moto: aprilia pegaso 650 del 1995

Re: La moto si accende posizionando la chiave su on senza premere il pulsante di accensione.

Messaggio da Giammix »

Pegaso del '95, stasera inizio a smontare il pulsantino di accensione, poi quello di emergenza e vediamo......
Speriamo bene....
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: La moto si accende posizionando la chiave su on senza premere il pulsante di accensione.

Messaggio da giamaica75 »

Sei nella sezione sbagliata, mi sa, se la tua Peggy è del ‘95… :wink:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”