Richiamo per il sensore TPS

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Madmax78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2022, 22:27
Moto: Pegaso strada

Richiamo per il sensore TPS

Messaggio da Madmax78 »

Salve e Auguri di buon Anno a tutti
in una delle mie ricerche sul forum, mi sono imbattuto su un argomento che riguarda il richiamo di alcune pegaso strada a motivo del malfunzionamento del sensore tps, per curiosità sono andato nella pagina dell'Aprilia e ho digitato il numero di telaio della mia moto;
fatto ciò, mi esce la scritta: "per questo veicolo sono previste le seguenti campagne di richiamo: sostituzione TPS."
Ora io volevo solo capire una cosa, poichè la moto risulta in questo elenco: al tizio che aveva la moto è stato comunicato il richiamo, ma lui non non l'ha mai portata in officina e quindi la sostituzione del tps non è mai stata fatta?
io penso che la sostituzione non sia mai stata fatta, qualcuno ha avuto esperienza in questo o ne sa qualcosa? e nel caso che io avessi ragione, a distanza di questi anni, la sostituzione sarebbe ancora valida? cioè io dovrei pagare solo la mano d'opera per la sostituzione?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Richiamo per il sensore TPS

Messaggio da fedro69 »

ai tempi se n'era discusso abbastanza e avevamo pubblicato i NR dei sensori difettosi:
Questo per te e i tuoi controlli.
Se non fosse stato eseguito, un richiamo ufficiale in teoria non scade e Aprilia dovrebbe svolgere la cosa per te a costo zero
... ammesso abbiano ancora i suddetti sensori ...
chiarisci con la Casa prima di dover rinunciare alla moto per mesi :segreto:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8019
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Richiamo per il sensore TPS

Messaggio da giamaica75 »

Alternativa: da qualche parte, credo nella biografia di Jamaica, ho postato i codici del sensore TPs, usato anche in Yamaha su vari modelli. Qualche tempo fa ne oresinuno e ancora lo sto usando, senza problemi. Pagato una 30ina di euro se ricordo bene, nuovo. Ci vuole poco e nulla a sostituirlo. Nel caso facciano storie col richiamo o ci mettano mesi
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Madmax78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2022, 22:27
Moto: Pegaso strada

Re: Richiamo per il sensore TPS

Messaggio da Madmax78 »

Grazie per le risposte, prenderò entrambi i consigli.
domani chiamo i numeri indicati nella campagna di richiamo e vedo cosa succede, nel frattempo io, ricercando i numeri di un xt660 dello stesso anno, ho trovato questo:
https://www.bike-parts-yam.it/yamaha-mo ... 10/0/11467
e usando i numeri riportati dagli esplosi yamaha ho trovato questo:
https://imotoricambi.it/negozio/per-il- ... ps-yamaha/
mi date conferma se sto facendo giusto? o se conoscete un sito di ricambi affidabilissimissimo?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8019
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Richiamo per il sensore TPS

Messaggio da giamaica75 »

Il codice non lo ricordo, dovrei cercarlo, ma sembra lui. Ricordo solo che il numero finale variava a seconda dell’annata, ma non mi feci problemi all’epoca. Tra parentesi lo presi su Ebay
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”