Cerco officina con axone funzionante

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Madmax78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2022, 22:27
Moto: Pegaso strada

Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da Madmax78 »

Salve a tutti, lavori fatti alla moto (seguendo i vostri consigli) :
richiamo tps fatto e tps sostituito (se non era per voi non l’avrei mai scoperto che c’era un richiamo)
co regolato
minimo regolato
cambio filtro e pompa benzina (nuovi)
cambio filtro aria originale con filtro sportivo k&N (la moto cambia e di tanto, è più fluida)
blocchetto elettrico chiave di accensione cambiato (la moto non imbizzarrisce più), e nel frattempo ho pulito un pò di contatti.

quello che avrei maggiormente voluto fare, era aggiornare la centralina, la mia è ferma alla versione firmware 0016 e purtroppo l’axone dell’officina aprilia dove sono andato (che è la più vicina) è fuori uso e non so a chi rivolgermi.
un aggiornamento della centralina risolverebbe il problema dei piccoli strappi che dà ai bassi regimi?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8025
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da giamaica75 »

Anche la mia probabilmente sta ferma ancora a quello, l’ultima volta che ha visto un officina sarà stato il 2010, se non 2009… e no, gli strappetti sono tipici del mono, non li risplvi von l’aggiornamento ECU
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da Lupo motociclista »

Pure io vorrei un officina con l'Axone funzionante, di solito neppure sanno cosa sia e ti chiedono di spedire il cruscotto in Aprilia a costi esorbitanti.So che un concessionario a Savona effettua gli aggiornamenti del "firmware" devi chiedere a Tissy. Ma per me troppo distante.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Madmax78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2022, 22:27
Moto: Pegaso strada

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da Madmax78 »

ciao,
grazie giamaica75, intendi dire che gli strappetti non si tolgono per via della mappatura euro 2?
Madmax78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2022, 22:27
Moto: Pegaso strada

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da Madmax78 »

ciao lupo motomotociclista, grazie per avermi risposto, io vivo in sicilia e quindi mi viene lontano pure a me, ma posso spedire la centralina.
per contattare tissy? lo contatto via forum?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8025
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da giamaica75 »

Madmax78 ha scritto:
sabato 13 aprile 2024, 23:41
ciao,
grazie giamaica75, intendi dire che gli strappetti non si tolgono per via della mappatura euro 2?
Intendo dire che gli strappetti sono tipici del mono, non dipendono da E2 o E3, e che l’update della cruscotto con l’Axxone ti sistema solo dei bugs all’elettronica (tipo spegnimento frecce) non fa nulla alle mappe della centralina. Quindi io mi risparmierei i soldi per quest’update, se lo vuoi fare per gli strappetti. E li userei magari per mandare la ECU a Spiros in Grecia… :devil:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25327
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da fedro69 »

giamaica75 ha scritto:
domenica 14 aprile 2024, 7:38
...Quindi io mi risparmierei i soldi per quest’update, se lo vuoi fare per gli strappetti. E li userei magari per mandare la ECU a Spiros in Grecia… :devil:
cosa che invece gli strappetti li risolverebbe davvero (fra le altre cose) :cool:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Madmax78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2022, 22:27
Moto: Pegaso strada

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da Madmax78 »

grazie ragazzi, ma per contattare spiros?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8025
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da giamaica75 »

Se cerchi «Spiros» oppure «greca» trovi sicuramente i post hiusti e in quei post è nominata l’officina in Grecia (che non ricordo, brutta cosa la vecchiaia) e da lì c’è solo da trovare il loro sito su internet.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Madmax78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2022, 22:27
Moto: Pegaso strada

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da Madmax78 »

ho trovato questo,

https://ecu-flashing.com/?s=pegaso

è lui?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25327
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da fedro69 »

Si
leggiti sul foro quello scritto a proposito de "la Greca" che è il suo lavoro :cool:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da Lupo motociclista »

Madmax78 ha scritto:
domenica 14 aprile 2024, 16:00
ho trovato questo,

https://ecu-flashing.com/?s=pegaso

è lui?
Sì, è lui. A proposito l'Axone agisce sul "firmware" del cruscottto, non sulla centralina; tramite la presa K posta vicina all'imboccatura della presa d'aria. Puoi controllare la versione che hai installato staccando e riattaccando la batteria: compare un numero da 00016 a 00020 sul cruscotto per pochi secondi. Credo che l'ultima versione sia 00020, risolve alcuni errori tipicamente le frecce che si spehgono alla c***o. Ma , ripeto, non agisce sulla centralina.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Madmax78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2022, 22:27
Moto: Pegaso strada

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da Madmax78 »

Grazie per la risposta e il tuo aiuto, io ero straconvinto che l'aggiornamento agisse sulla centralina :azz: :azz: :azz: , ma tu hai fatto la rimappatura da spiros?
ho letto quello che fa alla centralina, cioè toglie i difetti che ha; però ho visto una foto un pò inquietante, forse perchè era una centralina su cui ci stava studiando, era sventrata.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25327
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da fedro69 »

No, no:
La mia è stata la prima Greca e aveva dovuto aprirne uno spigolo poi nuovamente sigillato,
ma ormai riprogramma tramite la linea K e non si vede nulla.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8025
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Cerco officina con axone funzionante

Messaggio da giamaica75 »

E infatti la mia è chiusa, l’unico segno di rimappatura è l’adesivo di Spiros :uaz:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”