Ciao!

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
project12
NIUBBO
NIUBBO

Ciao!

Messaggio da project12 »

Ciao a tutti, sono un nuovo e felice possessore della P6S... comperata usata sabato... avrei una domanda da porvi, ogni volta che l'accendo esce sul display questa frase "ricordati di inserire il codice"... ma non sò che codice sia!!! Avete idea? ho guardato sul libretto uso manutenzione e quello dei taglandi ma non capisco che codice inserire....
Grazie a tutti per le info.
P12 :D
beltasor
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da beltasor »

:whoa: ciao e benvenuto!!! devi andare nel menù e cambiare il codice pin di sicurezza che originale è 0000. una volta cambiato non ti chiede più niente. ma sul libretto istruzioni lo dice!!! :salta:
project12
NIUBBO
NIUBBO

Grazie!

Messaggio da project12 »

Allora ho letto di fretta!!!
Grazie mille della info, il codice in quale caso serve?

Grazie ancora!
:lol:
beltasor
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da beltasor »

:impara: il codice non serve praticamente mai! ma se ci dovesse essere un avaria a qualcosa di elettronico con quel codice sblocchi le sicurezze! :impara:
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da coach »

Se per qualche strana ragione non funzionasse più il transponder della chiave codificata, ci dovrebbe essere la possibilità di mettere in moto il motore tramite il codice.

Mi sembra di averlo letto da qualche parte, ma sono anche un po' vecchio e rinco...nito, quindi ho usato il condizionale ;-)

Ciao!!!

Coach
project12
NIUBBO
NIUBBO

Codice...

Messaggio da project12 »

Grazie per le info, ma il codice richiesto è di 5 cifre e pur avendo letto bene il manuale l'unico appunto è che il codice è in possesso delle officine autorizzate.
Di codice a 4 cifre non ho visto nulla....

ciao :cry:
Ospite

Codice...

Messaggio da Ospite »

project12 ha scritto:Grazie per le info, ma il codice richiesto è di 5 cifre e pur avendo letto bene il manuale l'unico appunto è che il codice è in possesso delle officine autorizzate.
Di codice a 4 cifre non ho visto nulla....

ciao :cry:
Ci sono vari codici.

C'è un menu "DIAGNOSTICA" a cui si accede solo con un codice in possesso delle officine Aprilia. Questo non ti serve (Almeno per ora ;-) )

C'è un secondo codice che inizialmente è "00000" e che il computer, ad ogni accensione, ti ricorda di inserire (per un po' di minuti e poi la scritta svanisce). Immetti un codice e segnalo da qualche parte, probabilmente non ti servirà mai, ma almeno non avrai più il messaggio iniziale. Questo codice è legato all'immobilizer... le due chiavi che ti hanno dato sono codificate e riconosciute dal tuo computer... se un giorno il dodice della chiave non venisse riconosciuto (in caso di una guasto) ti verrebbe richiesto il codice da te immesso per sbloccare l'immobilizer e avviare il motore. Ci dovrebbe essere anche una procedura per modificare il codice senza conoscere il precedente (se lo dimentichi) ma inserendo nel blocchetto entrambe le chiavi una dopo l'altra.

Sono andato a vedere le informazioi del libretto di uso e manutenzione, effettivamente sono molto confuse... confondono i due codici spiegati sopra.

Riassumendo: inseriscilo, segnalo da qualche parte e vai tranquillo.

Ciao.

Coach.
project12
NIUBBO
NIUBBO

Grazie Coach!

Messaggio da project12 »

Finalmente modificato il codice e sparita la scritta!
Inoltre fatta rialzare la sella (sono alto 1.84 ma le gambe sono di uno di 1.92) e ora la guida è molto più fun!!

Grazie a tutti!
P12
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”