Pagina 1 di 1

Ciao!

Inviato: lunedì 10 aprile 2006, 12:26
da project12
Ciao a tutti, sono un nuovo e felice possessore della P6S... comperata usata sabato... avrei una domanda da porvi, ogni volta che l'accendo esce sul display questa frase "ricordati di inserire il codice"... ma non sò che codice sia!!! Avete idea? ho guardato sul libretto uso manutenzione e quello dei taglandi ma non capisco che codice inserire....
Grazie a tutti per le info.
P12 :D

Inviato: martedì 11 aprile 2006, 14:55
da beltasor
:whoa: ciao e benvenuto!!! devi andare nel menù e cambiare il codice pin di sicurezza che originale è 0000. una volta cambiato non ti chiede più niente. ma sul libretto istruzioni lo dice!!! :salta:

Grazie!

Inviato: martedì 11 aprile 2006, 15:45
da project12
Allora ho letto di fretta!!!
Grazie mille della info, il codice in quale caso serve?

Grazie ancora!
:lol:

Inviato: martedì 11 aprile 2006, 17:14
da beltasor
:impara: il codice non serve praticamente mai! ma se ci dovesse essere un avaria a qualcosa di elettronico con quel codice sblocchi le sicurezze! :impara:

Inviato: martedì 11 aprile 2006, 19:01
da coach
Se per qualche strana ragione non funzionasse più il transponder della chiave codificata, ci dovrebbe essere la possibilità di mettere in moto il motore tramite il codice.

Mi sembra di averlo letto da qualche parte, ma sono anche un po' vecchio e rinco...nito, quindi ho usato il condizionale ;-)

Ciao!!!

Coach

Codice...

Inviato: mercoledì 12 aprile 2006, 17:13
da project12
Grazie per le info, ma il codice richiesto è di 5 cifre e pur avendo letto bene il manuale l'unico appunto è che il codice è in possesso delle officine autorizzate.
Di codice a 4 cifre non ho visto nulla....

ciao :cry:

Codice...

Inviato: mercoledì 12 aprile 2006, 18:12
da Ospite
project12 ha scritto:Grazie per le info, ma il codice richiesto è di 5 cifre e pur avendo letto bene il manuale l'unico appunto è che il codice è in possesso delle officine autorizzate.
Di codice a 4 cifre non ho visto nulla....

ciao :cry:
Ci sono vari codici.

C'è un menu "DIAGNOSTICA" a cui si accede solo con un codice in possesso delle officine Aprilia. Questo non ti serve (Almeno per ora ;-) )

C'è un secondo codice che inizialmente è "00000" e che il computer, ad ogni accensione, ti ricorda di inserire (per un po' di minuti e poi la scritta svanisce). Immetti un codice e segnalo da qualche parte, probabilmente non ti servirà mai, ma almeno non avrai più il messaggio iniziale. Questo codice è legato all'immobilizer... le due chiavi che ti hanno dato sono codificate e riconosciute dal tuo computer... se un giorno il dodice della chiave non venisse riconosciuto (in caso di una guasto) ti verrebbe richiesto il codice da te immesso per sbloccare l'immobilizer e avviare il motore. Ci dovrebbe essere anche una procedura per modificare il codice senza conoscere il precedente (se lo dimentichi) ma inserendo nel blocchetto entrambe le chiavi una dopo l'altra.

Sono andato a vedere le informazioi del libretto di uso e manutenzione, effettivamente sono molto confuse... confondono i due codici spiegati sopra.

Riassumendo: inseriscilo, segnalo da qualche parte e vai tranquillo.

Ciao.

Coach.

Grazie Coach!

Inviato: venerdì 14 aprile 2006, 9:26
da project12
Finalmente modificato il codice e sparita la scritta!
Inoltre fatta rialzare la sella (sono alto 1.84 ma le gambe sono di uno di 1.92) e ora la guida è molto più fun!!

Grazie a tutti!
P12