Rimozione piastra adesiva dal serbatoio

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Rispondi
AngeloPax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2024, 7:33
Moto: Pegaso Strada

Rimozione piastra adesiva dal serbatoio

Messaggio da AngeloPax »

Buongiorno, come da titolo dovrei rimuovere due piastre adesive calamitate fissate sulla parte alta del serbatoio messe dal proprietario precedente a cui veniva fissata una borsetta.
Avevo pensato di scaldarlo con un asciugacapelli e fare leva ma il meccanico mi ha detto che avrei potuto fare danno... meglio andare da un carrozziere che lo avrebbe tagliato con un filo.
Non volendo disturbare nessuno per questa sciocchezza e volendo fare da me come potrei procedere ?
Seguendo il consiglio del meccanico avrei pensato di scaldarlo e poi usare un filo di canna da pesca?
Rischio di tirarmi il trasparente?
Altre idee? Grazie
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25327
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Rimozione piastra adesiva dal serbatoio

Messaggio da fedro69 »

Io adesivi vecchi li ho sempre tirati via col phon senza danni per la superficie originale :sisi:
però non intendo smentire un professionista ... non in questo caso :goccia:
col filo l'ho visto fare in video ma non so quanto sia difficile da eseguire in proprio :nonsò:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Rimozione piastra adesiva dal serbatoio

Messaggio da Lupo motociclista »

AngeloPax ha scritto:
venerdì 5 aprile 2024, 7:46
Buongiorno, come da titolo dovrei rimuovere due piastre adesive calamitate fissate sulla parte alta del serbatoio messe dal proprietario precedente a cui veniva fissata una borsetta.
Avevo pensato di scaldarlo con un asciugacapelli e fare leva ma il meccanico mi ha detto che avrei potuto fare danno... meglio andare da un carrozziere che lo avrebbe tagliato con un filo.
Non volendo disturbare nessuno per questa sciocchezza e volendo fare da me come potrei procedere ?
Seguendo il consiglio del meccanico avrei pensato di scaldarlo e poi usare un filo di canna da pesca?
Rischio di tirarmi il trasparente?
Altre idee? Grazie
Non ho capito dove siano fissate codeste due piastre, sul serbatoio oppure sullo sportello posto sopra al serbatoio?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
AngeloPax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2024, 7:33
Moto: Pegaso Strada

Re: Rimozione piastra adesiva dal serbatoio

Messaggio da AngeloPax »

Sul serbatoio verniciato nero,a lato l' adesivo Aprilia
AngeloPax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2024, 7:33
Moto: Pegaso Strada

Re: Rimozione piastra adesiva dal serbatoio

Messaggio da AngeloPax »

Immagine
AngeloPax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2024, 7:33
Moto: Pegaso Strada

Re: Rimozione piastra adesiva dal serbatoio

Messaggio da AngeloPax »

Ho letto che si può usare il filo interdentale... :D
Vi aggiorno
Rispondi

Torna a “Plastiche”