ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Rispondi
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da animaster84 »

fedro69 ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 9:57
- fissarli con questo che non so più come si chiami in italiano :oops:
Mammut!
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da fedro69 »

'zzo di nome è? :o :uaz:
... non è peloso e non vedo zanne :dubbio:

:giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Fill 98
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2018, 12:42
Moto: Aprilia pegaso 650 strada

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da Fill 98 »

Ottimo allora vedo cosa fare... l l'unica difficoltà è che la rottura è molto vicina all ingresso nella scatolina bianca...ora vedo come posso fare!! Grazie mille!!! :superman:
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da animaster84 »

fedro69 ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 12:10
'zzo di nome è? :o :uaz:
... non è peloso e non vedo zanne :dubbio:

:giullare:
confermo
:D
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Mirko74factory
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 14:56
Moto: aprilia pegaso Factory

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da Mirko74factory »

Buongiorno a tutti, anche se l'argomento è vecchio riporto la mia esperienza recente. Ho acquistato da pochissimo un Pegaso Factory, monoproprietario, 25000km praticamente immacolato, una meraviglia. Lo sportellino del vano che per me è comodissimo però non rimaneva alzato e la prima volta che sono andato a fare benza ho pensato..."ma che c@##..a è? " poi sbirciando qua e la ho scoperto della molla. Bene, io ho risolto così: intanto basta rimuovere le viti sulla parte interna del coperchio che sono 4+2+4. una volta fatto questo si ha accesso alla molla che nel mio caso aveva solo scavallato il piano su cui appoggia. è bastato raddrizzare la parte curva finale della molla che appoggia sul piano e tutto va alla meraviglia. Certo nel mio caso non c'era nulla di rotto. Operazione fatta in circa 30 minuti a costo ZERO. :uaz:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8019
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da giamaica75 »

Stabbeeeeene! :ok1:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da oPeppeo »

Mirko74factory ha scritto:
sabato 22 aprile 2023, 9:58
Buongiorno a tutti, anche se l'argomento è vecchio riporto la mia esperienza recente. Ho acquistato da pochissimo un Pegaso Factory, monoproprietario, 25000km praticamente immacolato, una meraviglia. Lo sportellino del vano che per me è comodissimo però non rimaneva alzato e la prima volta che sono andato a fare benza ho pensato..."ma che c@##..a è? " poi sbirciando qua e la ho scoperto della molla. Bene, io ho risolto così: intanto basta rimuovere le viti sulla parte interna del coperchio che sono 4+2+4. una volta fatto questo si ha accesso alla molla che nel mio caso aveva solo scavallato il piano su cui appoggia. è bastato raddrizzare la parte curva finale della molla che appoggia sul piano e tutto va alla meraviglia. Certo nel mio caso non c'era nulla di rotto. Operazione fatta in circa 30 minuti a costo ZERO. :uaz:
Ciao Mirko e benvenuto. Bravissimo, hai provato a cimentarti da solo e fatto una delle modifiche che in tanti abbiamo provato a fare (peraltro circa 3 anni fa, scrissi una sorta di tutorial anche su facebook)! :clapclap:
Qualora dovesse darti ulteriori problemi, ho aggiunto al tutorial scritto dal buon Vhack, la "mia" riparazione. Per quanto mi riguarda, la chicca finale è stata aggiungere delle viti al posto delle spine che accoppiano lo sportellino al vano. Ti lascio il link del tutorial e ti consigliamo (parlo al prurale perchè i vari senatori lo consigliano), di spulciarti questo forum perchè è davvero completo di tutto:
viewtopic.php?f=509&t=41690

Nel tempo i membri più in gamba e attivi, hanno praticamente scritto un vangelo spendendosi per la community e per la nostra piccola PS 660.
Buona permanenza e buon divertimento con la piccola peste! :ps: :D
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Rispondi

Torna a “Plastiche”