ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Rispondi
panetta
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 13:36

ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da panetta »

ciao a tutti, dopo essermi presentato nel sito generico veniamo a noi fortunati,ma a volte "arrabbiati" possessori della più bella e divertente monocilindrica in circolazione!!
Vi ringrazioi tutti x le dritte su vari difetti di fabbrica, e volevo segnalare che dopo il buco dei 3000,il manubrio e le crepe sulla gomma (a proposito il mio conce minacciato di morte me la cambia dopo 4500km a 50 euro x una nuova,che faccio accetto?), da ieri non si chiude più lo sportellino del serbatoio... che tristezza, ne ero quasi sicuro! buone strade a tutti ciao :)
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Sotto la sella c'e' il servo per l'apertura: forse s'e' bloccato su "Aperto".
A me x le vibrazioni qualche volta mi scivola fuori la spina ed il comando x l'apertura sul manubrio non funzia +...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie x la dritta,vado a controllare subito, e poi giovedì porto la piccola dal conce x le sistemazioni di tutto quello che è fuori posto...speriamo bene...
panetta
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 13:36

Messaggio da panetta »

razie ferdo,prima erop io non loggato, ciaoo!
panetta
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 13:36

Messaggio da panetta »

fedro69 ha scritto:Sotto la sella c'e' il servo per l'apertura: forse s'e' bloccato su "Aperto".
A me x le vibrazioni qualche volta mi scivola fuori la spina ed il comando x l'apertura sul manubrio non funzia +...
problema risolto,me si era staccato un gommino della sottosella e si era incastrato proprio sotto il servo del comando di apertura!!
Grazie ancora, ciao! :)
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

SE se po', s'aiuta.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
zcaotica
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:16
Località: Roma
Contatta:

Se rott... :evil:

Messaggio da zcaotica »

Salve a tutti

Forse presa da un attacco di gelosia perchè stavo mettendo le mani sulla moto vecchia per farla ripartire, ma ieri sera mi è rotta la molla del vano porta oggetti anteriore.

Il vano si apre e chiude ancora tramite il pulsante sul manubrio ma ora non scatta più verso l'alto come prima e, soprattutto, non si regge più in posizione verticale.

Secondo voi è un problema su cui posso mettere le mani io stesso o è meglio se la porto al meccanico ?

Ciao da Zio Zeta
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Forse s'e' solo "scavata" un po' nel supporto di plastica...
Il coperchio del vano e' fissato con 4 vitarelle:
se lo smonti puoi guardarti meglio la cerniera.
Magari basta una ingrassatina :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

E cmq una volta visto dov'e' il problema, io la porterei dal conce e reclamerei la garanzia...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 20:45

Messaggio da AMoNstrada »

non dire l conce ke l hai smontata, e non fargli capire ke l hai fatto rimontando tutto per bene... nn si sa mai
nelpino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 22:01

Messaggio da nelpino »

Pure a me si è rotto, mi è capitato lo stesso problema prima di finire il rodaggio, in garanzia mi hanno aggiustato tutto, doveva essersi spezzata la molla. Ora funziona, anche se ho notato che hanno paciugato un pò vicino alla molla, segnando un pò la plastica interna, inoltre mi sembra abbiano aggiunto una boccolina metallica dove ci si avvolge attorno la molla, prima invece mi sembrava si avvolgesse direttamente sul mozzo di plastica.
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 1 agosto 2006, 10:36
Località: imola

Messaggio da bernoccolo »

s'è rott anche a me. anzi, a me s'è rotto anche un perno dello sportellino.
hanno detto che cambiano tutto in garanzia...speriamo
Avatar utente
Six75
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 19:29
Località: Sulmona

Messaggio da Six75 »

Raga, è un problema molto frequente!! :evil: La colpa è della molla che scavalla dalla sede. Non ho perso tempo con il conc.... piccola modifica: ho messo una minuscola piastrina metallica sotto la sede della molla, dove poggia!!! Ora non scavalla più! 8)

Ciao a tutti!!
Buona "Strada" a tutti!!
Six75!
caio_giulio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 20:39
Località: Caserta

Messaggio da caio_giulio »

bravo six, anche io ho risolto al tuo stesso modo in real time!(mi successe al primo mese di vita della moto)
Avatar utente
dimogrec
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 15:21
Località: Atene-Grecia

Messaggio da dimogrec »

A me non e' capitato (ancora), ma ne ho sentito parlare di questo difetto dalle mie parti sia per il Strada che per il Trail..
Visto che ne avete risolto, potete postare qualche foto con la modifica?
Pegaso Strada
Sportcity 125
Rispondi

Torna a “Plastiche”