ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da fedro69 »

Sul foro anglofono (AF1) c'è Bloy182 che ha lo stesso problema
risolto con un solenoide Audi:
Audi Part No. 8E5 962 115. 8E5962115
Immagine
...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da nicuzzo »

in effetti cercando sulla baia .de ne escono una fraccata :o (al solito nulla sul .it :roll: ) ... mi pare di capire che sono montati (con funzioni diverse) su parecchi modelli del gruppo del gruppo VW - Audi - Seat - Skoda.
Vedo che alcuni sono made in Germany, marcati Wella , altri made in Italy marcati SoGeMi, come il nostro ; i codici ricambio sono diversi....
Io ne ho ordinato uno VW ad un prezzo irrisorio (purtroppo triplicato dalla sped :roll: ) , col braccetto più simile possibile al nostro, per accrocchiare il meno possibile :wink:
speriamo funzioni, faccio sapere :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da nicuzzo »

arrivato in 24 h da Nienstädt (?) :o , va be + di 10 € di spedizione (DHL) ma .... chi hazzo siete :o :o !!
comunque , le differenze tra i pezzi sono minime...
Immagine
qualcosa nel braccetto , ma gli attacchi combaciano :wink: e, soprattutto, attaccato al contattino funziona ! :salta:
ora appena ho tempo lo metto al suo posto e cerco il cod. ricambio WV , se va bene secondo me varrebbe la pena metterlo nei ricambi alternativi :wink:
vi faccio sapere, intanto bella alberto !! :ok:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da fedro69 »

nicuzzo ha scritto:... cerco il cod. ricambio WV ...
ce l'hai stampato sul pezzo:
1C0 810-773 ;-)
un attuatore VW/Audi è già presente frai ricambi alternativi,
quello preso da te è della chiusura centralizzata di un miliardo di modelli (anche Rolls Royce :o )
e blocca lo sportello del serbatoio ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da nicuzzo »

ottimo l' ho montato: calza e funziona perfettamente :salta: !! al primo colpo cme nuovo, e l' attacco si presta perfettamente alla molla originale

con 4,50 € (+ 10 di sped :roll: ) risolto il problema :P , :dito: a Piaggio e ai suoi 90 € .....

per quanto riguarda il cod ricambio, ho notato che cercandolo con 3B0959782 (che è pure stampato sotto a quello che dice fedro) , escono giusto le varianti esattamente col braccetto che ci vuole per noi .....

dovesse servire a qualcun altro col problema :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nicuzzo ha scritto:ottimo l' ho montato: calza e funziona perfettamente :salta: !! al primo colpo cme nuovo, e l' attacco si presta perfettamente alla molla originale

con 4,50 € (+ 10 di sped :roll: ) risolto il problema :P , :dito: a Piaggio e ai suoi 90 € .....

per quanto riguarda il cod ricambio, ho notato che cercandolo con 3B0959782 (che è pure stampato sotto a quello che dice fedro) , escono giusto le varianti esattamente col braccetto che ci vuole per noi .....

dovesse servire a qualcun altro col problema :wink:
Eccellente socio!!! :wink: :wink:
da tenere in evidenza, non si sa mai... :sgrat: :sgrat:
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da alberto65 »

alberto65 ha scritto:Come promesso vi aggiorno sull'evoluzione della ricerca del ricambio 'servomeccanismo di apertura vano portaoggetti'.

Dopo aver scoperto che la ditta produttrice di tale pezzo risiede a 2 km dalla mia azienda, comincio a cercare qualche contatto comune e così scopro che un collega ha un parente che lavora li.
Dopo qualche giorno mi ritrovo sulla scivania questo:
Immagine

Subito montato, ora va che è una meraviglia.
Il parente del mio collega che mi ha procurato il pezzo ha detto che non sapeva che fosse usato dall'aprilia, lo producono per il gruppo WV, sembra che la Sogemi non abbia mai venduto tale pezzo all'aprilia, che probabilmente ricompra da qualche alrto canale per questo poi il prezzo del ticambio è sui 100 euro.
Anche io ho avuto lo stesso problema
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 1:07
Località: MB

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da xikir86 »

Ciao, qualcuno ha notato se lo sportellino si apre facendo un po' di pressione davanti a sinistra? Potreste fare una prova? Grazie :)
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

xikir86 ha scritto:Ciao, qualcuno ha notato se lo sportellino si apre facendo un po' di pressione davanti a sinistra? Potreste fare una prova? Grazie :)
Intendi dire che si apre senza premere il tasto? Davanti, intendi nella parte dove e' incernierato?
Non ho mai provato, ma ricordo che in una PS che stava esposta al conce anni fa lo sportellino si apriva facendo pressione a sinistra, ma nella parte posteriore, verso la sella.
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 1:07
Località: MB

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da xikir86 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
xikir86 ha scritto:Ciao, qualcuno ha notato se lo sportellino si apre facendo un po' di pressione davanti a sinistra? Potreste fare una prova? Grazie :)
Intendi dire che si apre senza premere il tasto? Davanti, intendi nella parte dove e' incernierato?
Non ho mai provato, ma ricordo che in una PS che stava esposta al conce anni fa lo sportellino si apriva facendo pressione a sinistra, ma nella parte posteriore, verso la sella.
Sì, per entrambe le domande :-?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

xikir86 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:
xikir86 ha scritto:Ciao, qualcuno ha notato se lo sportellino si apre facendo un po' di pressione davanti a sinistra? Potreste fare una prova? Grazie :)
Intendi dire che si apre senza premere il tasto? Davanti, intendi nella parte dove e' incernierato?
Non ho mai provato, ma ricordo che in una PS che stava esposta al conce anni fa lo sportellino si apriva facendo pressione a sinistra, ma nella parte posteriore, verso la sella.
Sì, per entrambe le domande :-?
Fossi in te mi metterei con santa pazienza e smonterei tutto il portaoggetti (non e' difficile, solo tante viti da togliere), controllerei i perni delle cerniere (si sfilano facilmente) e magari le tolleranze di montaggio, magari e' stato avvitato tutto a sinistra rispetto alle tolleranze e cio' lo rende facile da aprire. ma sono supposizioni. e controlla anche come e' montato il meccanismo della serratura, magari e' tutto a destra... magari.. :roll:
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 1:07
Località: MB

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da xikir86 »

ElCaimanDelPiave ha scritto: e controlla anche come e' montato il meccanismo della serratura, magari e' tutto a destra... magari.. :roll:
Scusa, non ho capito. Per meccanismo della serratura cosa intendi? Questo?
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

no.

Mi sono spiegato male.

Intendo quello che tiene chiuso lo sportello, sul quale agisce tramite un filo metallico l'attuatore in foto. non ho una foto da mettere. :-?
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 1:07
Località: MB

Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Messaggio da xikir86 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:no.

Mi sono spiegato male.

Intendo quello che tiene chiuso lo sportello, sul quale agisce tramite un filo metallico l'attuatore in foto. non ho una foto da mettere. :-?
ah ok, allora ho capito. Dove si incastra il perno di plastica rosso, no?
Adelinquere
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 199
Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 8:41

Difetto Vano

Messaggio da Adelinquere »

ElCaimanDelPiave ha scritto:dimenticavo: difetto non grave ma fastidioso, lo sgancio della molla del portaoggetti. Notte :wink:
come si risolve tale "difetto" ?
In assistenza Aprilia in garanzia o a pago ?
Rispondi

Torna a “Plastiche”