ed anche il vano portaoggetti è rotto!

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Rispondi
Avatar utente
Six75
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 19:29
Località: Sulmona

Messaggio da Six75 »

dimogrec ha scritto:A me non e' capitato (ancora), ma ne ho sentito parlare di questo difetto dalle mie parti sia per il Strada che per il Trail..
Visto che ne avete risolto, potete postare qualche foto con la modifica?
Certamente, ho la moto dal Conce per tagliando e catena, ma appena la riprendo faccio qualche foto, anche se non si vede un gran chè... è davvero una minuzia, ma efficace!!

Buona Strada a tutti!
Buona "Strada" a tutti!!
Six75!
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

io ho un altro problema.... la molla sta al posto suo... anzi forse funziona pure troppo perchè a distanza di tempo ho notato che a sportellino chiuso, il lato destro (quello dove sta la molla) rimane rialzato rispetto all'altro tanto che esce fuori dalla linea del serbatoio.. aprendo lo sportello si vede che la boccola su cui ruota la molla ha un po' troppo gioco sul perno della cerniera...
Ma la parte che mi fa incacchiare è che a 3000 giri spaccati lo sportello vibra e fa un rumore della madonna...
l'ho detto al conce che, non avendo voglia di metterci le mani, mi ha detto "mettici un po' di gommapiuma!" :o
ROBA DA MATTI!!!!!
suggerimenti prima di smontare??
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Crocifiggi il conce in sala mensa! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

c'avevo gia pensato... :wink:
solo non sono riuscito a trovare qualcosa da scrivere al posto di "INPS" :ridi:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 18:51
Località: milano

Se rott...

Messaggio da steps »

Vero, lo sportellino vibra troppo e da pure fastidio, sembra di avere un moscone che ronza intorno, io ho risolto mettendoci un paio di spessori di gomma dura ai bordi interni, finche mi durano... purtroppo non c'è altra soluzione :evil:
Avatar utente
Six75
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 19:29
Località: Sulmona

Messaggio da Six75 »

stefanoboa ha scritto:io ho un altro problema.... la molla sta al posto suo... anzi forse funziona pure troppo perchè a distanza di tempo ho notato che a sportellino chiuso, il lato destro (quello dove sta la molla) rimane rialzato rispetto all'altro tanto che esce fuori dalla linea del serbatoio.. aprendo lo sportello si vede che la boccola su cui ruota la molla ha un po' troppo gioco sul perno della cerniera...
Ma la parte che mi fa incacchiare è che a 3000 giri spaccati lo sportello vibra e fa un rumore della madonna...
l'ho detto al conce che, non avendo voglia di metterci le mani, mi ha detto "mettici un po' di gommapiuma!" :o
ROBA DA MATTI!!!!!
suggerimenti prima di smontare??
Ho avuto lo stesso problema anch'io dopo pochi mesi di vita, anche per quello non ho perso troppo tempo con il conce!!
Ho smontato lo sportello e dopo vari tentativi ho accorciato di un paio di spire la molla del gancio dello sportello. Ovviamente ho dovuto smontare tutta la copertura del serbatoio, che non è troppo complicato, ma un tantino noioso....

Buon divertimento!!
Buona "Strada" a tutti!!
Six75!
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

stefanoboa ha scritto:io ho un altro problema.... la molla sta al posto suo... anzi forse funziona pure troppo perchè a distanza di tempo ho notato che a sportellino chiuso, il lato destro (quello dove sta la molla) rimane rialzato rispetto all'altro tanto che esce fuori dalla linea del serbatoio.. aprendo lo sportello si vede che la boccola su cui ruota la molla ha un po' troppo gioco sul perno della cerniera...
Ma la parte che mi fa incacchiare è che a 3000 giri spaccati lo sportello vibra e fa un rumore della madonna...
l'ho detto al conce che, non avendo voglia di metterci le mani, mi ha detto "mettici un po' di gommapiuma!" :o
ROBA DA MATTI!!!!!
suggerimenti prima di smontare??
ho lo stesso problema, ma tanto la peggy è un trattore, il rumore si confonde.

Scherzi a parte, se trovi una soluzione adeguata... :wink:
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 18:51
Località: milano

vano portaoggetti

Messaggio da steps »

Caput! :cry:

Anche a me, dopo un anno di onorato servizio, ha ceduto la molla dello sportellino...non se alza più come una volta.

Altro giro e altra garanzia, speriamo non facciano storie.
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Messaggio da nin52 »

railman ha scritto:
stefanoboa ha scritto:io ho un altro problema.... la molla sta al posto suo... anzi forse funziona pure troppo perchè a distanza di tempo ho notato che a sportellino chiuso, il lato destro (quello dove sta la molla) rimane rialzato rispetto all'altro tanto che esce fuori dalla linea del serbatoio.. aprendo lo sportello si vede che la boccola su cui ruota la molla ha un po' troppo gioco sul perno della cerniera...
Ma la parte che mi fa incacchiare è che a 3000 giri spaccati lo sportello vibra e fa un rumore della madonna...
l'ho detto al conce che, non avendo voglia di metterci le mani, mi ha detto "mettici un po' di gommapiuma!" :o
ROBA DA MATTI!!!!!
suggerimenti prima di smontare??
ho lo stesso problema, ma tanto la peggy è un trattore, il rumore si confonde
Scherzi a parte, se trovi una soluzione adeguata... :wink:
ho notato che il grosso del rumore è causato dal meccanismo di chiusura dello sportello, praticamente il cavo che va nel sottosella ha gioco. ho messo una fascetta di plastica per cablaggi elettrici piccola nel cavetto d'aciaio sotto la sella (nel meccanismo d'apertura dove c'è la molla). funziona
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

steps ha scritto:...non se alza più come una volta
:o Brutta cosa l'eta'... :giullare:
Xo' le pillole fanno miracoli ormai, sai? :sbellica:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 18:51
Località: milano

sportello

Messaggio da steps »

Alzata e schiacciata a rete : D :D :D

Oddio per fortuna da quelle parti funziona ancora tutto o quasi :banana:

Una sostituzione in garanzia la vedrei veramente grigia :wink:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Indovinate un po'???
Ho lo stesso problemino anch'io, domenica al ritorno dalle Marche mi sono accorto che:
1-La gomma posteriore sembra oramai rosicchiata dai topi (ma questo è un problema che in occasione del II tagliando tra 500 Km spero mi risolveranno in garanzia, altrimenti come dice magnotta mi 'scrivo ai terroristi :lol: )
2-Ho fatto tutto il viaggio co' sto cavolo de rumore che viene dal porta oggetti (fra l'altro anche a me non si apre + come prima)

Quindi:
Potreste postarmi la foto su come risolvere il problema vibrazionesss.

Grazie 1000
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

io pur di non sentire il rumore sono 2 mesi che giro senza molla... l'ho letteralmente tolta... in attesa di "operare" come suggerito da six (pagina precedente) e cioè togliendo un giro alla molla in modo da far meno forza e non piegare lo sportello così...

Immagine

sembra la torre di Pisa...
e il motivo delle vibrazioni è quello...
perchè schiacciando con una mano lo sportello il rumore sparisce...
adesso senza molla lo sportello resta dritto e non vibra 'na cippa...
solo che devo aprirlo "a mano" :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 18:51
Località: milano

...

Messaggio da steps »

Beh il problema delle vibrazioni del vano portaoggetti io l'ho risolto mettendo uno spessore di gomma di 3mm circa sulla sx del punto di contatto tra la parte anteriore e lo sportello di plastica, altri hanno risolto in altri modi credo...

Per la rottura spalla posteriore causa contatto con la catena (vedi altro post) la questione è ben più seria ahimè, spero che al tuo tagliando ti risolvano definitivamente il problema, a me x ora hanno "solo" controllato l'equilibratura e dato una tirata alla catena... adesso non mi rosicchia la spalla ma mi rode perchè ho paura che prima o poi si ripresenterà punto a capo.

ps per curiosità tu hai ancora le gomme di serie? Io al posteriore ho le pilot power... anche se sono sempre le 160 hanno un profilo diverso, la spalla si avvicina di qualche millimetro alla catena :evil: :evil: a saperlo prima!
Rispondi

Torna a “Plastiche”