Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Rispondi
Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da Kripton »

Salve a tutti,
qualche settimana fa mi sono imbattuto in una caduta da fermo con l'asfalto reso viscido dalla pioggia e dal brecciolino, che ha causato la perdita di aderenza della suola del sovrascarpe impermeabile. Unico danno il paragango anteriore rotto all'altezza dell'attacco destro (forcella). Vado a farmi quantificare il danno.... 128€ il parafango "argento".... 21€ quello grezzo della prima serie. Ovviamente, opto per la seconda ipotesi... tra l'altro penso che il parafango anteriore argento renda più "abbondante" l'anteriore per quanto sia consolidata l'indole sportiva. E poi è grezzo (ma non proprio), posso farlo personalizzare da un carrozziere con una spesa decisamente ridotta. Detto questo, l'ho montato così com'è e questo è il risultato...
Immagine

A me piace...
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25317
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da fedro69 »

t'ho spostato in officina xche' mi pareva + consono...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Re: Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da Kripton »

Touché :wink:
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Avatar utente
lupofuordalbranco
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 461
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 10:00
Località: roma

Re: Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da lupofuordalbranco »

Kripton ha scritto:Salve a tutti,
qualche settimana fa mi sono imbattuto in una caduta da fermo con l'asfalto reso viscido dalla pioggia e dal brecciolino, che ha causato la perdita di aderenza della suola del sovrascarpe impermeabile. Unico danno il paragango anteriore rotto all'altezza dell'attacco destro (forcella). Vado a farmi quantificare il danno.... 128€ il parafango "argento".... 21€ quello grezzo della prima serie. Ovviamente, opto per la seconda ipotesi... tra l'altro penso che il parafango anteriore argento renda più "abbondante" l'anteriore per quanto sia consolidata l'indole sportiva. E poi è grezzo (ma non proprio), posso farlo personalizzare da un carrozziere con una spesa decisamente ridotta. Detto questo, l'ho montato così com'è e questo è il risultato...
Immagine

A me piace...
:ok:


kri mi chiami ? hai ancora il mio numero? io il tuo no............... telefono out con tutta la scheda :(
ora che sei fermo che vedi?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Kripton ha scritto:Salve a tutti,
qualche settimana fa mi sono imbattuto in una caduta da fermo con l'asfalto reso viscido dalla pioggia e dal brecciolino, che ha causato la perdita di aderenza della suola del sovrascarpe impermeabile. Unico danno il paragango anteriore rotto all'altezza dell'attacco destro (forcella). Vado a farmi quantificare il danno.... 128€ il parafango "argento".... 21€ quello grezzo della prima serie. Ovviamente, opto per la seconda ipotesi... tra l'altro penso che il parafango anteriore argento renda più "abbondante" l'anteriore per quanto sia consolidata l'indole sportiva. E poi è grezzo (ma non proprio), posso farlo personalizzare da un carrozziere con una spesa decisamente ridotta. Detto questo, l'ho montato così com'è e questo è il risultato...


A me piace...

L'erba del vicino e' sempre la più verde....
Chi ha il grezzo vuole il verniciato. Chi ha il verniciato vuole il grezzo....

A me il grezzo non piaceva, ma per il semplice motivo che col tempo tende a fare l'effetto "paraurti della prima fiat panda", cioe' diventa grigio a chiazze. Me lo ha fatto anche il coperchio dell'airbox, e con tutti i prodotti che ho provato non ottengo risultati.
Per questo ho verniciato il parafango, ma e' venuto male. Quindi se costa solo 21 euro ne compro un'altro e lo rifaccio.

Lampsss :wink:
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da alberto65 »

Anche a me non piaceva grezzo e l'ho verniciato da me, spesa 15 euri
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Re: Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da Kripton »

Se devo farlo verniciare, solo ed esclusivamente da un carrozziere... l'esperienza sull'ApriliaLeonardo insegna.
intanto lavoro di fotosciop 8)
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da alberto65 »

A me un carroziere per verniciarlo ha chiesto 150 euro
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Avatar utente
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 13:41
Località: Napoli

Re: Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da cofiannan »

A me un carroziere per verniciarlo ha chiesto 150 euro
:uaaahh: :uaaahh: :uaaahh: :uaaahh: :uaaahh:
Un affarone...... :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Oggi ho ordinato il pezzo nuovo. 22 euro. Chissa' perchè la differenza di un euro...
Comunque quando arriva lo rivernicio cercando di non fare gli errori che ho fatto per l'altro.
Poi l'altro lo usero' come banco prova per qualche ideuzza (cioe' modifiche a suon di seghetto... 8) )

Per la verniciatura di un pezzo cosi' il carrozziere per me e' uno spreco di soldi..
Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Re: Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da Kripton »

Un consiglio per la verniciatura fai da te:

1) 1 mano di fondo trasparente (primer);
2) 2 mani di vernice a distanza di 2 ore l'una dall'altra;
3) 2 mani di lucido protettivo a 4 ore di distanza l'una dall'altra;

Mantieni le bombolette almeno a 20 cm, movimento omogeneo e "incrociato". :wink:
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Parafango Ant. Pegaso Strada FUN

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Kripton ha scritto:Un consiglio per la verniciatura fai da te:

1) 1 mano di fondo trasparente (primer);
2) 2 mani di vernice a distanza di 2 ore l'una dall'altra;
3) 2 mani di lucido protettivo a 4 ore di distanza l'una dall'altra;

Mantieni le bombolette almeno a 20 cm, movimento omogeneo e "incrociato". :wink:
Si', ho imparato a mie spese. I primi pezzi che ho fatto sono venuti tutti sbavati perchè 1) tenevo la bomboletta troppo vicino. 2) non aspettavo abbastanza tra una mano e l'altra.

In realtà la cosa migliore sarebbe lo spruzzo col compressore, ma allora i costi lieviterebbero a dismisura, perchè sarebbe necessario comprare barattoli da almeno mezzo chilo e quelli costano. Ecco perchè i carrozzieri pelano. Loro se gli chiedi un colore specifico ti devono fare un tot di vernice che poi buttano.
Anni fa modificai la mascherina della mia fiat Uno per renderla uguale a quella della Turbo, e la feci verniciare da un carrozziere. Mi prese poco, ma perchè il colore della mia auto era talmente diffuso che lui la vernice ce l'aveva sempre.
E poi li' le modifiche le avevo fatte col vetroresina e lo stucco, che non necessitavano di primer, mentre il resto della mascherina era già verniciato e bastava carteggiare e dare un'altra mano.

Vabbe', quando arriva il parafango vediamo. :wink:
Rispondi

Torna a “Plastiche”