problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Avatar utente
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:45
Località: Casale Litta (VA)

problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da emanuele7 »

Ho un problemone...ho acquistato i paramani acerbis dual road, cioè questi qua:

[URL=http://img841.imageshack.us/i/producto28820.jpg/]Immagine

il problema nasce dal fatto che una volta smontati i contrappesi dal manubrio immaginavo di poter inserire le apposite viti fornite con il kit e invece non ci riesco perchè il manubrio non è cavo, come quelli aftermarket per intenderci, ma c'è solo il foro per permettere di avvitare la vite originale e quelle fornite con il kit sono più grandi quindi ho provato a vedere se si riusciva a togliere quella specie di "tappo" che mi impedisce di infilare tutto il necessario e montare correttamente i paramani, ma niente da fare...qualcuno sa per caso come fare?perchè oltretutto sul sito acerbis ci sono tutte le istruzioni di montaggio per i vari paramani di loro produzione, tranne che per quelli che ho comprato io!!!!
grazie in anticipo a tutti per l'aiuto...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da fedro69 »

28 :o :o pagine di discussione sui paramani:
quali paramani...
cerca e posta eventualmente li' ;-)
Peg ne ha di simili, dovrebbe averci scritto qualcosa su in "Officina": prova a cercare :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da nicuzzo »

Ciao anch' io avevo i Dual Road.
L' unico modo che hai di montarli sul manubrio originale è usare le viti originali dei contrappesi.
Tasselli e altri kit vari non ti servono. Il riduttore non lo levi che è saldato e l' unico vitone che ci passa è quello originale. Fidati tiene. :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da fedro69 »

nicuzzo: scusa se me n'ero scordato! :oops:
che fanno le tue 2 ruote?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da nicuzzo »

Ue fed, oggi ho preso il coraggio a due mani e sono rientrato nel forum, anche se i livelli di rosicamento sono già a livelli di guardia... :firedevil:
Le ruote sono provvisoriamente diventate due ruotine, visto che la sto tradendo con un sontuoso Kymco Movie 150... :oops: vecchiotto ma onesto...
Mi ha levato il patema di girare nel traffico, ma dopo 5 anni che non toccavo uno scooter, i primi giorni so' stati traumatici... :o
Piede sx che cerca ossessivamente il cambio, continuo a frenare col post pensando sia la frizione e soprattutto mangio la polvere di motine e scooteroni, che prima stavano regolarmente dietro... :firedevil:
Riguardo la mia amata, il perito dell' ass. è uscito con tutti i comodi (suoi) e tutte le incassature (mie), ed ha sentenziato: 'smonta'. :D
Quindi il mecca, ora che è a pieno organico (2 persone), è in fase di smontaggio totale di moto e motore, per capire cos' è che si è incrocchiato...
Le ipotesi restano più o meno le stesse: se non si supera il valore della moto, me la mettono a posto, al limite anche con pezzi usati. Che resterebbe la mia soluzione preferita.
Altrimenti me la liquidano, secondo quali parametri ci sarà da discutere... In questo caso dovrò andare sull' usato. E vorrei un' altra PS, primo perchè in questi anni si è confermata la compagna ideale per le mie esigenze :love: , secondo perchè risparmierei na fortuna in accessori e parti aftermarket che ho già... :lol:
Scusate l' :ot: , vi terrò informati... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da fedro69 »

Ti vedo bello positivo! :ok:
a presto!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da Peg81 »

nicuzzo ha scritto:Ciao anch' io avevo i Dual Road.
L' unico modo che hai di montarli sul manubrio originale è usare le viti originali dei contrappesi.
Tasselli e altri kit vari non ti servono. Il riduttore non lo levi che è saldato e l' unico vitone che ci passa è quello originale. Fidati tiene. :wink:
ti quoto alla grande

nicuzzo torna presto tra noi! :D :D :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:45
Località: Casale Litta (VA)

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da emanuele7 »

fedro69 ha scritto:28 :o :o pagine di discussione sui paramani:
quali paramani...
cerca e posta eventualmente li' ;-)
Peg ne ha di simili, dovrebbe averci scritto qualcosa su in "Officina": prova a cercare :roll:
solo 28 pagine? :o pensavo peggio comunque grazie, deguendo quello che avete scritto li ho montati usando le viti originali, domani andrò dallo str@@@o che mi ha venduto le viti (secondo lui) indispensabili per montare i paramani sulla mia pegaso e mi faccio ridare i 15 €. che mi ha chiesto x 4 viti
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da Peg81 »

emanuele7 ha scritto:
fedro69 ha scritto:28 :o :o pagine di discussione sui paramani:
quali paramani...
cerca e posta eventualmente li' ;-)
Peg ne ha di simili, dovrebbe averci scritto qualcosa su in "Officina": prova a cercare :roll:
solo 28 pagine? :o pensavo peggio comunque grazie, deguendo quello che avete scritto li ho montati usando le viti originali, domani andrò dallo str@@@o che mi ha venduto le viti (secondo lui) indispensabili per montare i paramani sulla mia pegaso e mi faccio ridare i 15 €. che mi ha chiesto x 4 viti
tacci sua se non sbaglio a me le viti che le ho buttate in garage me le misero 5euro solo!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:45
Località: Casale Litta (VA)

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da emanuele7 »

Peg81 ha scritto:
emanuele7 ha scritto:
fedro69 ha scritto:28 :o :o pagine di discussione sui paramani:
quali paramani...
cerca e posta eventualmente li' ;-)
Peg ne ha di simili, dovrebbe averci scritto qualcosa su in "Officina": prova a cercare :roll:
solo 28 pagine? :o pensavo peggio comunque grazie, deguendo quello che avete scritto li ho montati usando le viti originali, domani andrò dallo str@@@o che mi ha venduto le viti (secondo lui) indispensabili per montare i paramani sulla mia pegaso e mi faccio ridare i 15 €. che mi ha chiesto x 4 viti
tacci sua se non sbaglio a me le viti che le ho buttate in garage me le misero 5euro solo!
a me 15...e pensa che quando ho ordinato i paramani, quello mi ha proprio detto che x montarli erano assolutamente necessarie quelle viti, che xò forse servono solo a chi ha la factory, perchè il manubrio è diverso...addirittura è venuto fuori dal negozio a vedere la moto dicendomi che quei paramani li aveva montati lui personalmente ad un ragazzo che era venuto nel suo negozio la settimana prima e se non avesse avuto quel kit di viti non avrebbe potuto montarli....
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da valerioemme »

secondo voi si possono montare sul manubrio del factory? qualcuno posta delle foto cosi' vedo come stanno montati? tnx ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:45
Località: Casale Litta (VA)

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da emanuele7 »

valerioemme ha scritto:secondo voi si possono montare sul manubrio del factory? qualcuno posta delle foto cosi' vedo come stanno montati? tnx ;)
secondo me si, tira via i contrappesi dal manubrio, se il tuo manubrio è cavo, come quelli aftermarket x intenderci....devi prenderti un kit di viti apposito x la pegaso, che costa 15 €. dal listino acerbis...cmq sono proprio belli...
Avatar utente
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:45
Località: Casale Litta (VA)

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da emanuele7 »

Immagine

valerio questi sono i dual road montati...belli vero? :wink:
Avatar utente
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 13:41
Località: Napoli

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da cofiannan »

Ma l'adesivo aprilia racing sul parafango l'hai messo tu vero?
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
Avatar utente
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:45
Località: Casale Litta (VA)

Re: problema montaggio paramani dual road acerbis...aiuto....

Messaggio da emanuele7 »

cofiannan ha scritto:Ma l'adesivo aprilia racing sul parafango l'hai messo tu vero?
no veramente era già su quando l'ho presa, ma non esce così dalla fabbrica?
Rispondi

Torna a “Plastiche”