Help supporti cupolino.

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Help supporti cupolino.

Messaggio da nicuzzo »

In seguito al volo che ho fatto a Novembre :cry: , sto, più o meno volontariamente cambiando aspetto cromatico alla PS.
Siccome le ho fatto un bel cupolino tutto nero (forse della trail), ieri mi è venuta l' idea di annerirle anche i relativi supporti simil-metal grigi.
Vista la mia proverbiale abilità con colori & affini, e visto che quello dx è veramente tanto grattato e pensavo già di cambiarlo, ho pensato di cercare per curiosità quelli già neri, che so esistere in quanto montati sugli esemplari post-07 credo, anche se non ne ho mai vista una dal vero.
Vado come al solito sull' ottimo Wendel che ha i prezzi in euri, dato che un sito con schemi e prezziari così chiari, in italiano, non c' è (logico per una moto italiana, va bè :roll: ). E qui l' arcano.
Immagine
I pezzi che intendo (19 e 20 dello schema) hanno prezzi che vanno dalle 82 € (lo standard per la PS red) ai 13 € per quello in nero che sto cercando !!!! :o :o :o :o
Temendo di omettere io qualcosa per la mia avversione con la lingua teutonica :paura: , e per non rompere le scatole a qualcuno del foro più esperto in materia (uno a caso :salam: ), ho consultato un paio di siti analoghi in inglese, ma stessa solfa.
Pezzo in grigio (per le Strada rosse e brunette serie '05) a circa 7 volte il pezzo in nero (dato per le altre colorazioni serie '07 in poi, ma questo non credo faccia differenza).
Vi sembra plausibile questa differenza di prezzo ?
C' è qualcos' altro che mi sfugge?
Ci sarà un errore nei listini originali, poi spalmato su tutti sti siti ?
:help: Fosse quello il prezzo, il dubbio chiaramente non si porrebbe nemmeno... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da paolo75 »

io i miei li ho pittati con lo spary ma se il prezzo è quello li prendo!! :salta: :salta:
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da fedro69 »

Dal vivo quelli neri non li ho mai visti neanch'io,
ma se tanto mi dà saranno semplicemente in plastica nera invece che colorati a posteriori
e questo potrebbe tranquillamente spiegare la differenza di prezzo :roll:
IO a Wendel potrei pure chiederglielo, davvero nessun disturbo, ma se non dovesse averlo lì non credo potrebbe rispondermi...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da nicuzzo »

Intanto domani ci provo io con l' inglese...
Se no ricorrerò alla mamma o alla sorella interpreti specializzate in crucco (a mia ulteriore aggravante :oops: :oops: ).
Sempre più facile che farmi capire dal sudamericano che risponde al call center di Aprilia.. :x , è già la seconda volta...
Qui devo tirar fuori tutto l' amore per la Peggy, dato che sono le tipiche cose che mi fanno venir voglia di boicottare un' azienda ... maledetti delocalizzatori :incavolato:
Se scopro qualcosa vi faccio sapere... :ok1:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da nicuzzo »

Ok, chiesto nel mio inglese stentato :oops: e, cvd, risposta in meno di un' ora con dettagli, istruzioni per ordine e pagamento, tempi di consegna, ecc. :ok1:
Non ho capito esattamente il fatto delle differenze tra i prezzi (maledette lingue straniere), ma dev' essere effettivamente un discorso di materiali più o meno plasticosi...
Non penso comunque sia un problema di compatibilità (al max ulteriore guadagno di peso :wink: ), dato che, come si evince dalle varie foto, quel pezzo così ce l' hanno solo le Strada sunset e nere delle prime serie, mentre dalla grigia in poi + le trail ce l' hanno neri.
Le Factory hanno una terza variante, quella che sta in mezzo come prezzo.
A quel prezzo, pur sommando le 15 € di s.s. già comunicate, non mi ci piglio manco i colori... :P
Appena branco mammà inoltro l' ordine.
Comunque, al solito, moto italiana, qui non se ne viene a capo, non capiscono neanche di che stai parlando :o ; i crucchi in un' ora sono pronti a servirti, e non è un caso perchè fu così anche con VDM Parts e l' altro dove presi la piastra forcella... :roll:
A ricordarmi ancora che non abbiamo speranza... altro che 150 anni, se mi annettono la Lombardia alla Doichland sono anche disposto a provare a imparare sta linguaccia :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da fedro69 »

"Deutschland" :roll:
Foi essere trooppo kasinariaen für annekteren! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da nicuzzo »

Sempre a proposito del cupolino. Ieri mi sono accorto che, durante le ultime riparazioni, sto 'nfamone del meccanico :incavolato: non mi ha montato uno dei pezzi del cupolino nero factory che gli avevo portato.
Per la precisione quello interno, la cornice del cruscottino diciamo, dove mi ha lasciato il grigione plasticone putrido :x . All' inizio non ci avevo fatto caso, poi guardando nello scatolone degli avanzi ho trovato il pezzo nero, che in effetti su farebbe un altro effetto.
Poi, studiando un attimo i pezzi smontati, temo di aver capito anche il perchè.... è un fottuto puzzle, anzi peggio un cubo di rubik :o ! Il furbone si è risparmiato un bel po' di sbattimento, contando anche gli incastri della strumentazione e del fanale...
Na vagonata di insulti :incavolato: e lo sconto sui prossimi lavori non glieli leva nessuno, ma mi scoccerebbe lasciargli ancora la moto lì per sta roba.
Secondo voi è na roba fattibile senza uscire pazzi ? Presenta difficoltà particolari, tipo scollegamento della strumentazione? Qualcuno per caso già l' ha fatto ? Ho cercato ma non ho trovato niente al riguardo...
O è meglio lasciar perdere ? :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da fedro69 »

intendi il Nr. 5?
Immagine
perché se è quello é 'na cavolata da 10 minuti :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:intendi il Nr. 5?
Immagine
perché se è quello é 'na cavolata da 10 minuti :roll:
Aspè, vedendo lo schema non mi ritrovo... :o
Il pezzo che resta in vista sembra essere in effetti il 5, ma il pezzo nero che ho trovato ieri mi sa che è il 4, che passa sotto al fanale... poi qui c' è roba che non mi torna, tipo il 15 cos' è, il cupolino optional ?
Mi sa che è meglio che vado a casa e controllo nello scatolone, per essere più preciso... :oops:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da fedro69 »

Il 4 lo vedi solo se lo cerchi!
È dove c'è anche la rotellina per alzare/abbassare il fascio luminoso...
per cambiare quello devi smontargli completamente la capoccia :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da nicuzzo »

Si stavo a dì na cappellata.... :oops:
Il pezzo di cui parlavo è il 5, mentre quello nero che ho a casa è il 4...
In effetti, non so come ho fatto a confonderli... :maria:
Mi sa che quello interno ha visto che era a posto e non me l'ha montato, l' altro mi sa che non me l'ha mandato il ragazzo che me l' ha venduto, probabilmente l' annesso alla strumentazione, poco male dato che era a posto e tra l' altro mi sa che è grigione così anche sul factory... :wink:
Mi resta il tarlo di cos' è quel 15, io non l' ho mai avuto... :nonsò:
Sarà un cupolino optional o un pezzo della Trail ? :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da fedro69 »

È il fantomatico parabrezza:
Optional su strada Fun e Factory, serie su Trail... 114 cucuzze...
(a me il "concessionario ufficiale" lo fece pagare 140! :o
dopo ero così slargato che ho :wc: di traverso per un mese senza sforzo! :-? :ridi: )
Però lo considero ancora indispensabile per tratte autostradali...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da ernygommefredde »

salve ragazzi, cosa essere Wendel?
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da paolo75 »

ezzere zito interdet http://www.wendelmotorraeder.de/ moldo buoni li brezzi va tradotto dal cruccolese però :lol:
Immagine
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: Help supporti cupolino.

Messaggio da ernygommefredde »

p75s ha scritto:ezzere zito interdet http://www.wendelmotorraeder.de/ moldo buoni li brezzi va tradotto dal cruccolese però :lol:
krazie ja, io fato a fetere
ja :ridi:
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
Rispondi

Torna a “Plastiche”