OCCHIO ALLA SELLA....

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Rispondi
Avatar utente
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 12:37
Località: jesi (an)

OCCHIO ALLA SELLA....

Messaggio da docottanta »

Ciao a tutti. Questa mattina esco per andare a fare colazione. arrivo al bar, guanti sotto la sella, casco legato alle piastre e mi vado a prendere il mio bel cornetto alla nutella :D . Esco mi accendo una siga, metto le mani in tasca per prendere le chiavi :o :o :o :o :o le ho chiuse sotto la sella :oops: :oops: . che faccio? provo a sollevare la sella dall'incasso anteriore ma niente. poi penso di guardare dietro la serratura, sotto la fiancatina. Con mio piacere... :D , ma anche no :-? scopro che per aprire la sella mi è bastato sfilare il cavetto dall' alloggiamento appunto dietro la serratura, tirare il cavo tenendolo per il bussolotto alla sua fine e il gioco è fatto :champion: . sella aperta, chiave recuperata e sono ripartito. quindi signori OCCHIO a cosa lasciamo sotto la sella e a questo punto anche nel vano serbatoio considerando che senza sella si può facilmente aprire anche quello solo tirando un cavetto.


C...O sembra un tutorial per lo scasso.

comunque penso che si possa risolvere con una piccola staffa che eviti di poter sfilare il cavo da dietro la serratura

..... e se poi mi rimangono chiuse dentro un'altra volta :o :o :o
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: OCCHIO ALLA SELLA....

Messaggio da Foscko »

Si non volermene ma io lo toglierei questo post, al massimo al malcapitato a cui succede una cosa del genere gli si manda una mail spiegando il procedimento da te utilizzato e che a parere mio sarebbe meglio non rendere pubblico :)
Avatar utente
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 12:37
Località: jesi (an)

Re: OCCHIO ALLA SELLA....

Messaggio da docottanta »

certo foscko. hai ragione anche tu, ma il mio vuole essere solo un avvertimento a fare attenzione perchè come ci sono arrivato io in un minuto, ci può arrivare chiunque. quindi ripeto. é solo un invito a fare attenzione e prendere delle precauzioni con delle giuste modifiche. questo era il mio intento quando ho aperto questo argomento. se così non fosse e verrà preso come un invito a scassinare le nostre moto( perchè ricordo che anche io ho una pegaso) chiedo umilmente scusa. attendo istruzioni dai moderatori e da tutti gli altri utenti del forum le loro opinioni. grazie dell'attenzione e scusate ancora se non sono riuscito a far capire le mie intenzioni.
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: OCCHIO ALLA SELLA....

Messaggio da nicuzzo »

Temo che chi sia 'del mestiere' queste cose già le sappia perfettamente... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 12:37
Località: jesi (an)

Re: OCCHIO ALLA SELLA....

Messaggio da docottanta »

nicuzzo ha scritto:Temo che chi sia 'del mestiere' queste cose già le sappia perfettamente... :roll:

Appunto per questo credo che bisognerebbe adottare degli accorgimenti
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: OCCHIO ALLA SELLA....

Messaggio da nicuzzo »

Guarda socio, personalmente penso che l' unico accorgimento valido sia non lasciare nulla di 'prezioso' nel sottosella... personalmente lascio gli attrezzi ('na mezza officina, viste le generose dimensioni della nostra), un paio di vecchi guanti di scorta e i documenti (so che sarebbe meglio di no, ma conoscendomi so che sono più sicuri lì che a portarmeli in giro... :giullare: ) e poco altro.
Stesso vale per i bauletti, qua a Milano (pieno di gente di m.... che non tiene a posto le mani :dito: ) ti aprono senza problemi anche quelli, soprattutto se ti vedono lasciare dentro un bel casco... :nono:
Il fatto che le aperture selle sono quasi sempre a cavo... devono solo capire dove e come tirarlo, su molti scooter si riesce a infilare sotto le mani anche senza aprirli... al limite si può sempre spaccare tutto.
Ocio che nel PS, tolta la sella, si apre 'meccanicamente' anche il portaoggetti anteriore... :teach: neanche quello è sicuro... :nonsò:
Comunque un warning in più non fa mai male :ok1: , purtroppo dobbiamo fare i conti anche con ste cose... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
mauretto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 22:24
Località: quarto Napoli

Re: OCCHIO ALLA SELLA....

Messaggio da mauretto »

a ragazzi dalle parti mie si dice chi ti sape ti arape
trad. chi ti conosce sa come rubarti
personalmente non lascio nulla nella PS se non è parcheggiata a vista
anche se nella mia città non è una moto "appetibile" per i ladri
e poi non per ultimo è la moto utilizzata dai falchi (squadra antiscippo della polizia di stato)
per un male intenzionata è un grosso deterrente perchè non sa se quella PS è o non è dei falchi
i falchi a Napoli se ti intercettano non sono molto gentili nei modi di fare anzi ti fanno capire a suon di sberle e castagne che non sei un bravo ragazzo!
Rispondi

Torna a “Plastiche”