capacità effettiva serbatoio

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Rispondi
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

capacità effettiva serbatoio

Messaggio da Factory08 »

Qualcuno l'ha misurata?
Ieri ho provato a buttare dentro 20€ di Blusuper (€ 1,605 al litro) e non ci sono stati.
Avevo ancora una tacca (quindi 2.66 litri, in teoria) ma ci giravo già da un pò di tempo, quindi pensavo di avere sui 2 litri, che sommati ai 20€ (12.5 litri) avrebbero dovuto starci, ed invece si è fermato ad 11,05 litri.
Insomma, quanti litri tiene il serbatoio, in realtà?
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: capacità effettiva serbatoio

Messaggio da fedro69 »

le due volte che sono restate completamente a secco
(s'è spento :-? )
ne sono entrati 15.5 litri...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: capacità effettiva serbatoio

Messaggio da Factory08 »

Abbè, allora ce stanno tutti :D
Piuttosto, quanto dura la riserva? Io per scaramanzia non ho mai provato, appena arriva ad una tacca corro dal benzinaro 8)
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: capacità effettiva serbatoio

Messaggio da fedro69 »

fra i 40 e i 60 km li fai...
Una volta ne ho fatti una settantina e mi s'è spento il motore entrando alla stazione di servizio :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: capacità effettiva serbatoio

Messaggio da Peg81 »

fedro69 ha scritto:fra i 40 e i 60 km li fai...
Una volta ne ho fatti una settantina e mi s'è spento il motore entrando alla stazione di servizio :ridi:

e poi dici perche' si brucia la pompa!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

a pigronee e mettila la benzinaa! :giullare: :giullare: :giullare:
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: capacità effettiva serbatoio

Messaggio da fedro69 »

Secondo me con il problema della pompa il livello del carburante non c'entra una zappa :roll:
ma poi:
Tu sei mai entrato in una stazione di servizio sull'autostrada a 120km/h a motore spento? :o 8-)
esperienza rara ma consigliabile! :devil:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: capacità effettiva serbatoio

Messaggio da Peg81 »

fedro69 ha scritto:Secondo me con il problema della pompa il livello del carburante non c'entra una zappa :roll:
ma poi:
Tu sei mai entrato in una stazione di servizio sull'autostrada a 120km/h a motore spento? :o 8-)
esperienza rara ma consigliabile! :devil:

no goto! mai successo e non ci terrei neanche!! io preferisco falla ubbriacare con la benza!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: capacità effettiva serbatoio

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:fra i 40 e i 60 km li fai...
Una volta ne ho fatti una settantina e mi s'è spento il motore entrando alla stazione di servizio :ridi:
'mazza che coraggio :o !! io al max una volta ho tirato oltre i 40 km (qui è utilissimo il trip che parte in riserva), ho sentito un paio di vuoti in accellerazione :uaaahh: e sono corso subito al benza, che poi a spingerla non è proprio come un motorino... :roll:
Quanto al pieno, c'è da considerare che quando stai totalmente vuoto si formano le sacche d' aria. In tutti i serbatoi, di più se hanno una forma 'strana' come il nostro...
Infatti quando scatta la pompa, se shakeri la moto, hai voglia quanta ancora ce ne sta, anche 1 o 2 litri... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: capacità effettiva serbatoio

Messaggio da alberto65 »

La mia seconda esperienza in riserva dopo il giro dei sibilini.

Ieri sera zero tacche, entro in riserva e dopo 10 km faccio il pieno:

19 euri a 1.580 = 12,025 Litri forzando un pò forse ci sarebbe andato ancora qualche decilitro.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: capacità effettiva serbatoio

Messaggio da nicuzzo »

alberto65 ha scritto:La mia seconda esperienza in riserva dopo il giro dei sibilini.

Ieri sera zero tacche, entro in riserva e dopo 10 km faccio il pieno:

19 euri a 1.580 = 12,025 Litri forzando un pò forse ci sarebbe andato ancora qualche decilitro.
Secondo me avevi ancora 2-3 litri dentro.
Io una volta ho cacciato 22 euri (la benza era già sopra 1.50 :evil: ). Poi c'è sempre il discorso delle bolle d' aria che col serbatoio vuoto è più facile che si formino.
La capacità totale anche secondo me è tra i 15 e 16 lt :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: capacità effettiva serbatoio

Messaggio da Lupo motociclista »

nicuzzo ha scritto:
fedro69 ha scritto:fra i 40 e i 60 km li fai...
Una volta ne ho fatti una settantina e mi s'è spento il motore entrando alla stazione di servizio :ridi:
'mazza che coraggio :o !! io al max una volta ho tirato oltre i 40 km (qui è utilissimo il trip che parte in riserva), ho sentito un paio di vuoti in accellerazione :uaaahh: e sono corso subito al benza, che poi a spingerla non è proprio come un motorino... :roll:
Quanto al pieno, c'è da considerare che quando stai totalmente vuoto si formano le sacche d' aria. In tutti i serbatoi, di più se hanno una forma 'strana' come il nostro...
Infatti quando scatta la pompa, se shakeri la moto, hai voglia quanta ancora ce ne sta, anche 1 o 2 litri... :wink:
Ecco, questo mi interessa: intendo, con il serbatoio nostro diviso praticamente in due parti, si dovrebbe fermare una quantità ragguardevole di benzina dalla parte in cui non c'è la pompa che succhia; non c'è modo, oltre a scuotere e inclinare la moto, per recuperarla? :dubbio:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “Plastiche”