Guarnizione portaoggetti.
-
- NIUBBO
Guarnizione portaoggetti.
Ciao a tutti!
CDT devo sostituire la guarnizione del vano portaoggetti del serbatoio. La veccjia è molto usurata e lascia vibrare il portaoggetti in maniera fastidiosa.
Cosa proponete? Io pensavo a qualche gommapiuma adesiva o qualche sorta di silicone per riempire la canalina.
CDT devo sostituire la guarnizione del vano portaoggetti del serbatoio. La veccjia è molto usurata e lascia vibrare il portaoggetti in maniera fastidiosa.
Cosa proponete? Io pensavo a qualche gommapiuma adesiva o qualche sorta di silicone per riempire la canalina.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Guarnizione portaoggetti.
praticamente lo stesso materiale l'ho visto in negozi di fai-da-te per lavoretti coi bambini:
gommapiuma con 2-3 mm di spessore: qui si chiama moosgummi ... altro non mi viene
gommapiuma con 2-3 mm di spessore: qui si chiama moosgummi ... altro non mi viene

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
non mi sono mai posto il problema anche se diversi pezzi di guarnizione si sono staccati. Finche` giro col "goldone" sul serbatoio non si sente vibrare. Ma... Devo vedere se e' possibile, ma inserire un o ring sulla battuta dello sportello? Magari incollandolo con colla a caldo?
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Predi uno di quei quadratini/cerchietti che si mettono sotto i piedi delle sedie (se sei stato all'ikea di sicuro sai di cosa parlo, escono in tutti i mobili), li ritagli in pezzetti di circa un cm di lato e ne incolli 4-5 lungo lo sportellino. Vibrazione sparita e non serve sostituire la guarnizione. Testata scientificamente dai laboratori Jamaica... 

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Puoi isare pure quelle guarnizioni iniversali x gli spifferi delle finestre...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

-
- NIUBBO
Grazie per le idee...vediamo cosa riesco a combinare...
-
- PISTONE SGONFIO
qualcuno di voi ha capito PRECISAMENTE da dove partano le vibrazioni?
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Le mie no.
Quando si verificavano, mettevo le mani dappertutto per vedere se smettevano ma non ho mai trovato la fonte. Anche perchè comparivano solamente ad un certo regime e solo nei transitori, a regime costante no...
Quando si verificavano, mettevo le mani dappertutto per vedere se smettevano ma non ho mai trovato la fonte. Anche perchè comparivano solamente ad un certo regime e solo nei transitori, a regime costante no...

-
- NIUBBO
dovrebbero partire dalla parte di sportellino più vicina al conducente. Almeno questa è la mia impressione. Durante la marcia, schiacciando con la mano sul punto che sento vibrare, smette subito.
-
- PISTONE SGONFIO
eh dodo anche a me sembra che la vibrazione parta da lì, grosso modo vicino al tappo della benzina: davanti a destra... Caiman, a me si presentano sempre appena passati i 3000 giri circa (e comunque ho "risolto" con il tuo stesso metodo, copriserbatoio e via)dodo930 ha scritto:dovrebbero partire dalla parte di sportellino più vicina al conducente. Almeno questa è la mia impressione. Durante la marcia, schiacciando con la mano sul punto che sento vibrare, smette subito.

-
- NIUBBO
Esattamente questo il tipo di vibrazione e i giri a cui si presenta...secondo me viene dal sistema di chiusura. Infatti, comprimendo, smetteva di vibrare. Dite copriserbatoio per azzittire il tutto?xikir86 ha scritto: eh dodo anche a me sembra che la vibrazione parta da lì, grosso modo vicino al tappo della benzina: davanti a destra... Caiman, a me si presentano sempre appena passati i 3000 giri circa (e comunque ho "risolto" con il tuo stesso metodo, copriserbatoio e via)
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
secondo me è la molla alla cerniera che sta per sgusciare
Guarda se la fessura a destra sia molto più grande di quella a sinistra col coperchio chiuso

Guarda se la fessura a destra sia molto più grande di quella a sinistra col coperchio chiuso

-
- PISTONE SGONFIO
No, io non ce l'ho piùfedro69 ha scritto:secondo me è la molla alla cerniera che sta per sgusciare![]()

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
E per forza vibra mi sa... 

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
- PISTONE SGONFIO
però vibrava anche primagiamaica75 ha scritto:E per forza vibra mi sa...