Vibrazione rumorosa dello sportellino vano portaoggetti

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Rispondi
Avatar utente
il Mess
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 12:43
Moto: Aprilia Pegaso Strada my 2007
Località: Lugano CH

Vibrazione rumorosa dello sportellino vano portaoggetti

Messaggio da il Mess »

Ri-eccomi,

Terzo ed ultimo (per ora :D :mattoni: ) problemino riscontrato sulla mia nuova compagna PS: la vibrazione rumorosa dello sportellino del vano portaoggetti sopra il serbatoio. (che, piccola parentesi, lo adooooroooo :truzzo: Com'è che cose del genere, così utili ed efficaci, sono così introvabili sulla maggior parte delle moto..?!? :nonsò: ).


Questa vibrazione diventa parecchio rumorosa a partire dai 2500-2600 giri fin verso i 3500 dove il rumore va rapidamente scemando, le plastiche vanno in risonanza con le vibrazioni del motore, emettendo un suonaccio continuo acuto a dir poco fastidioso. :grr:


Mi sembra che vari parecchio in funzione della temperatura, soprattutto se la moto è stato sotto il sole lo si sente meno.. Cosa che avrebbe anche senso visto che le plastiche si dilatano leggermente con l'aumento della temperatura. (Ma vabbè, detto questo, questa constatazione mi aiuta poco penso a risolvere l'inghippo :punizione: )


Qualcun'altro del foro ha, o ha avuto ed in seguito risolto, questo problema?? :aiuto:

:birra:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Vibrazione rumorosa dello sportellino vano portaoggetti

Messaggio da tissy »

Funzione "cerca" vano porta oggetti....piu o meno tutti abbiamo avuto quel problema,molti hanno anke avuto rogne con la molla che tiene alzato lo sportello.
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: Vibrazione rumorosa dello sportellino vano portaoggetti

Messaggio da animaster84 »

[Piccolo OT]
Ma a questo nuovo arrivato mettiamogli qualche scimmia sulla spalla dai!!! Che solo a me???
:uaz:
[Fine OT]
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Vibrazione rumorosa dello sportellino vano portaoggetti

Messaggio da tissy »

Dagli il tempo di capire come muoversi sul forum....vedrai se nn lo attaccano le scimmie!!buahahaha
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Vibrazione rumorosa dello sportellino vano portaoggetti

Messaggio da giamaica75 »

Nel gruppo fb già sono attaccate... Francesco schiano ha scoperto i miei pezzi in carbonio e ha cominciato a chiedere come si fanno... [emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
il Mess
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 12:43
Moto: Aprilia Pegaso Strada my 2007
Località: Lugano CH

Re: Vibrazione rumorosa dello sportellino vano portaoggetti

Messaggio da il Mess »

Hahaha ok attaccate attaccate :D :giullare:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Comunque l'ho usata la funzione cerca, lo giuro vostro onore! :frusta: , ma non mi funzionava correttamente ieri a quanto pare, non trovava nessun risultato.. E neanche stamattina.. Ma adesso tutto sembra tornato alla normalità :fiuuu: :ok:

Mi affondo nella lettura di sti topic.. se caso mi farò risentire a breve :santo:
Rispondi

Torna a “Plastiche”