Motardizzazione Peggy!

Carrozzeria, parabrezza, coperture varie
Rispondi
Avatar utente
italianpeople
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 9:25
Moto: Aprilia Pegaso Strada (06)
Località: Vicenza (VI)

Motardizzazione Peggy!

Messaggio da italianpeople »

Buon giorno a tutti!
Oggi vi presento un progetto che avevo in mente dal momento in cui ho visto la peggy e l'ho presa...mi è sempre piaciuta abbastanza, soprattutto nella parte posteriore della moto, ma la verità è che l'ho acquistata più per necessità economiche che per vero piacere estetico...ma poi piano piano qualcosa è cambiato, ho scoperto che sotto a tutte le sovrastrutture come fianchetti, portatarga, faro e quant'altro si nascondeva un tesoro per gli occhi! Così è iniziata la dieta che l'ha portata ad oggi :D
Non sto qui ad elencarvi tutte le modifiche, sarebbero troppe! :lol: Oggi vorrei farvi vedere come la nostra motorella non abbia assolutamente nulla da invidiare (in estetica) ai bombardoni tipo ktm 990 :firedevil:

La procedura è stata molto semplice, il parafango alto lo avevo gia prima, quindi mi è bastato trovare una mascherina da enduro che mi piacesse e per i miei gusti non potevo trovare di meglio! Quindi per cominciare ho smontato tutto il gruppo ottico compresi i supporti grigi del faro. In seguito ho adattato i cablaggi del faro di serie per passare dai connettori originali ad un H4 (si, ho dovuto tagliare i connettori e legare tra loro i fili scoperti, ma ero piuttosto determinato a fare questa modifica, non ho intenzione di tornare indietro, in ogni caso è tutto completamente reversibile), fatto quello ho creato due supporti per le frecce in 2 minuti e ho montato il tutto, una cavolata! :ok1: Ora la parte più "artistica", il supporto del tachimetro! All'inizio avevo pensato di incassarlo nel vano porta oggetti per non averlo in mezzo alla vista, ma poi mi sono reso conto che mi dispiaceva parecchio bucare il vano, avevo degli adesivi troppo belli sopra :uhahah: Ho quindi optato per un supporto al manubrio e partendo da una rete metallica e con delle "fascette" per tubi (le ho trovate per caso al Briko, non so ne cosa siano ne a cosa servano, ma avevo gia capito avrebbero fatto al caso mio!) l'ho collegato al manubrio. In fine ho isolato tutti i cavi ed i connettori con del nastro isolante nero e il tutto è stato fatto in una giornata! :D Ora giudicate voi il risultato, io ne sono innamorato perso ora!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da nicuzzo »

Personalmente la trovo MOOOLTO BELLA :amore:

Solo il cruscottino mi sembra un po' 'esposto' (pure il contamarce ci hai messo :ok: ) e qualche aspetto estetico rifinibile, ma l' impatto visivo, anche sul posteriore, a me piace davvero

Complimenti per l' inventiva !! :clapclap: :clapclap:
:ciao2:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Motardizzazione Peggy!

Messaggio da giamaica75 »

Moooooolto apprezzabile l'iniziativa, anche se il risultato non m'attizza (soprattutto la strumentazione posticcia), ma i gusti son gusti... [emoji106]
Le modifiche le puoi elencare nella sezione Monografie, su, al lavoro...[emoji16][emoji16][emoji205][emoji205][emoji205]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da animaster84 »

L'idea del cambio di testa mi piace, ma non il supporto e il montaggio del cruscotto!

Comunque bel lavoro, complimenti!!! :truzzo:

Domanda: il contamarce qual'è??? puoi mettere una foto anche di quello?
è semplice il cablaggio?
Grazie!
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da PaoloD »

Può piacere o meno ma.. senza dubbio complimenti per l'inventiva!
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da GioSolo »

Bella! Io la trovo gradevole...complimenti
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da R25 »

Rientro dopo anni per rivedere questo bel lavoro! Bravo, mi piace moltissimo!
Io avevo già pensato di motardizzare la mia peg, ma mi ero fermato a parafango alto e paramani.

Ho dei dubbi solo sulla stabilità dello strumento al manubrio... alle alte velocità non fa vela?
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
italianpeople
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 9:25
Moto: Aprilia Pegaso Strada (06)
Località: Vicenza (VI)

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da italianpeople »

Intanto ringrazio tutti per le proprie opinioni, è sempre bello vedere le cose da altri punti di vista!
animaster84 ha scritto: L'idea del cambio di testa mi piace, ma non il supporto e il montaggio del cruscotto!

Comunque bel lavoro, complimenti!!! :truzzo:

Domanda: il contamarce qual'è??? puoi mettere una foto anche di quello?
è semplice il cablaggio?
Grazie!
Il conta marce è della GPT, ma non so molto altro perché è stato montato dal precedente proprietario :)
R25 ha scritto:Rientro dopo anni per rivedere questo bel lavoro! Bravo, mi piace moltissimo!
Io avevo già pensato di motardizzare la mia peg, ma mi ero fermato a parafango alto e paramani.


Ho dei dubbi solo sulla stabilità dello strumento al manubrio... alle alte velocità non fa vela?
In realtà è molto più stabile di quello che sembra, ai 170 non vibrava nemmeno, mentre mi si è staccato il conta marce dal velcro :oops:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da giamaica75 »

Sostituire la rete metallica con una bella piastra di carbonio? [emoji16]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
italianpeople
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 9:25
Moto: Aprilia Pegaso Strada (06)
Località: Vicenza (VI)

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da italianpeople »

giamaica75 ha scritto: Sostituire la rete metallica con una bella piastra di carbonio? [emoji16]
Eh vabbé, ma sei tu il professionista in questo campo :lol: sarebbe sicuramente spettacolare, ma sono un tipo più da sostanza che da forma...la moto per me dev'essere da battaglia per definizione, se ci metto cose troppo belle poi inizio ad aver paura di rovinarla :uaz: in ogni caso é un idea fantastica, mi piacerebbe molto vederne il risultato!
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da giamaica75 »

Si trovano fogli di carbonio in formato a4 su ebay, a pochi neuri
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da Ian »

Complimenti è bellissima!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
primo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 199
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 2:22
Moto: Pegaso Strada 660 2005
Località: Napoli

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da primo »

Ehi ma mi sbaglio o l'hai messa in vendita!? :disperato:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Motardizzazione Peggy!

Messaggio da PaoloD »

O l'ha messa in vendita

http://www.subito.it/moto-e-scooter/apr ... 915098.htm

oppure gli han rubato le foto... :wink:
Rispondi

Torna a “Plastiche”