Se la tua fosse l'originale avrebbe fatto il suo lavoro per dieci anni!

fosse già stata cambiata ne avrebbe avuti 5, comunque una media alta

(per dire: io sono alla quarta batteria!
 )
 )Percui se ne dovessi prendere una nuova e uguale non credo compiresti un errore

Non condivido invece l'opinione del Caimano:
il nostro impianto credo possa tranquillamente gestirne una da 12 Ah ... ammesso che si riesca a montarla nel nostro vano

Se ne volessi una più prestante, allora il mio consiglio resta una Litio-Ferro-Fosfato.
La nostra Yuasa di primo equipaggiamento é una 10 Ah al Gel:
la casa la mette a 70€ circa, ha uno spunto di 180A e pesa sui 3,5 Kg
Una batteria LiFePO4 ha qualche vantaggio:
- "rende" circa il triplo: un pacco da ~5Ah offre uno spunto, a 14V, sui 240A

ne prendi una da 10 e c'accendi pure il trattore alla bisogna!

- le sue prestazioni sono più costanti
- mantiene la carica più a lungo: la perdita di carica mensile s'aggira sull'1%
- pesa meno di 1 Kg

in compenso
- costa oltre il doppio

... teoricamente dovrebbe durare 2-3 volte tanto, ma non ho dati empirici a proposito ...
- dovesse scaricarsi completamente (< 20% della carica complessiva ... su una moto caso praticamente non dato) necessita di un bilanciamento durante la ricarica
- con basse temperature (sotto i 5 gradi sottozero
 ) é meno pronta:
 ) é meno pronta:le celle necessitano di calore per rendere ... ma si scaldano proporzionalmente allo spunto richiesto percui apparte il patema la prima volta che apparentemente fa cilecca non é un problema

...
'nsomma:
Vedi te!

:
 :

Sapete dirmi se il faro della pegaso (strada 2005) ha la luce targa incorporata con il faro posteriore?
  Sapete dirmi se il faro della pegaso (strada 2005) ha la luce targa incorporata con il faro posteriore?

che preferirei spendere per l'abbigliamento che darli al venditore inutilmente
 che preferirei spendere per l'abbigliamento che darli al venditore inutilmente